NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

+3
winnie30
DreamOfAngel
juanod
7 partecipanti

Andare in basso

Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto Empty Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Messaggio Da juanod Mer 25 Ago 2010, 23:38

Mi è venuto veramente male pale leggendo l'articolo della stampa del 13 agosto che vi riporto :



Non tutti i convogli sono conformi alle nuove norme italiane. Servizio interrotto a Chambery e Modane, si prosegue in pullman
torino


Ancora disagi sulla linea Tgv tra Parigi e Milano. Tutte le prenotazioni per il treno franco italiano Parigi-Torino-Milano sono state sospese fino al 31 agosto, a causa dell’assenza di omologazione di parte del materiale francese in Italia. È quanto ha riferito oggi la Sncf, la società di gestione delle ferrovie francesi.

«Alcuni convogli sono conformi alla nuove norme italiane, ma non tutti», ha spiegato oggi l’azienda, giustificando i problemi di traffico sulla linea. Alcune tratte restano assicurate. Il servizio è invece interrotto a Chambery e Modane. Da qui, un treno o un pullman conduce i passeggeri verso le destinazioni italiane (Bardonecchia, Torino, Vercelli, Novara e Milano).

«L’importante è poter trasportare nelle migliori condizioni possibili i viaggiatori che avevano già prenotato il biglietto», ha aggiunto la Sncf, assicurando che le prenotazioni sono di nuovo aperte per viaggi a partire dal 1/o settembre. La Sncf aveva già dovuto sospendere a più riprese le prenotazione sul suo Tgv, per gli stessi motivi. L’ultima risale allo scorso mese di giugno.



poi leggendo bene si parla di ritorno alla normalità dal 1° settmebre quindi dovrebbe andare tutto liscio per la mia partenza del 8 settembre ..... Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto 28494 speriamo


Aggiungo altro messaggio preso dal sito delle ferrovie dello stato :

Roma, 13 agosto 2010

Il servizio prenotazioni dei treni Artesia Giorno Parigi - Milano è temporaneamente sospeso per i viaggi fino al 31 agosto. E' sempre possibile invece prenotare per viaggi programmati dal 1° settembre in poi.

A causare il disagio è la mancata omologazione di parte dei TGV. Lo ha comunicato la stessa società ferroviaria francese, SNCF. "Alcuni convogli sono conformi alla nuove norme italiane, ma non tutti" ha infatti spiegato oggi SNCF per giustificare i problemi di traffico sulla linea. Alcune tratte restano assicurate. Il servizio è invece interrotto a Chambery e Modane. Da qui, un treno o un pullman conduce i passeggeri verso
le destinazioni italiane (Bardonecchia, Torino, Vercelli, Novara e Milano).

Per chi ha già prenotato il viaggio nel periodo indicato, è stato infatti attivato un servizio sostitutivo bus + treno secondo il seguente schema:
- dall’Italia per la Francia: bus da Milano Centrale, Novara, Vercelli, Torino Porta Susa, Oulx e Bardonecchia fino a Modane o Chambery + treno fino a destinazione;
- dalla Francia per l’Italia: treno dalla stazione d’origine + bus da Chambery o Modane per il resto del percorso.

I biglietti già emessi sono comunque validi anche per l'eventuale tragitto bus + treno.
juanod
juanod
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 638
Età : 49
Località : rivalta di torino
Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto Empty Re: Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Messaggio Da DreamOfAngel Mer 25 Ago 2010, 23:59

Offtopic: come mai ho ricevuto l'email di notifica sul mio argomento " Visitare Parigi in 3 giorni" e cliccando sul link scopro che tutto il testo è stato cancellato da questo topic?
DreamOfAngel
DreamOfAngel
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 133
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto Empty Re: Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Messaggio Da juanod Gio 26 Ago 2010, 00:09

Non saprei...giuro che ho aperto un nuovo argomento ....e poi mi sa che è una cosa che possono fare solo i moderatori.....chiediamo lumi a loro...
juanod
juanod
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 638
Età : 49
Località : rivalta di torino
Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto Empty Re: Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Messaggio Da winnie30 Gio 26 Ago 2010, 00:16

a me questa cosa del treno non torna scratch ....................la sncf che si preoccupa così tanto che i tgv non siano o meno conformi?????ah ah ah ma quando mai........................caso mai sono i nostri a non essere conformi
domani chiedo a mio padre................io ho il sospetto che dietro ci siano questioni di altro tipo
winnie30
winnie30
Disneyutente Special OLD - Nocciola - Organizzatrice di trasferimenti improponibili
Disneyutente Special OLD - Nocciola - Organizzatrice di trasferimenti improponibili

Femmina Numero di messaggi : 2239
Età : 43
Località : frosinone
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto Empty Re: Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Messaggio Da nevergrowup Gio 26 Ago 2010, 01:47

DreamOfAngel ha scritto:Offtopic: come mai ho ricevuto l'email di notifica sul mio argomento " Visitare Parigi in 3 giorni" e cliccando sul link scopro che tutto il testo è stato cancellato da questo topic?

esatto è possibile solo che un moderatore ti abbia spostato o cancellato l'argomento perchè forse pensava che fosse la copia di quello che hai scritto nella tua data di partenza...
Puoi richiedere lì tutte le domande che ti vengono in mente senza aprire nuovi topic Wink
nevergrowup
nevergrowup
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione

Femmina Numero di messaggi : 3712
Età : 35
Località : isola che non c'è
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto Empty Re: Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Messaggio Da Ilaria73 Gio 26 Ago 2010, 08:15

Alessandra ho spostato la tua domanda qui perchè c'era gia un argomento simile aperto
https://nonsolodisneyland.forumattivo.com/mondo-ot-tour-operator-f24/qualche-ora-o-qualche-giorno-a-parigi-che-fare-t1661.htm#133198
Ragazzi quando non trovate più vostri messaggi chiedete spiegazioni o nei vostri topic oppure nel Buongiorno
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto Empty Re: Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Messaggio Da DreamOfAngel Gio 26 Ago 2010, 16:15

juanod ha scritto:Non saprei...giuro che ho aperto un nuovo argomento ....e poi mi sa che è una cosa che possono fare solo i moderatori.....chiediamo lumi a loro...

Figurati!!!! Very Happy è solo che cliccando sul mio link leggevo il tuo e non sapevo che era stato spostato...
DreamOfAngel
DreamOfAngel
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 133
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto Empty Re: Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Messaggio Da Guendalina Blabla Ven 27 Ago 2010, 19:14

dunque, mio papà è stato a parigi due settimane ( e no, non è andato al parco, lasciamo stare... Suspect ) ed è andato in treno, praticamente la cosa l'hanno gestita così. all'andata hanno cambiato treno mi sembra a modane, al ritorno sono scesi e hanno preso un pullman che gli ha fatto fare un tour delle alpi e della val di susa davvero interessante (traduzione: si stavano strappando i capelli dalla noia)
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto Empty Re: Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Messaggio Da chicca Dom 29 Ago 2010, 21:42

O nnnno!!! il treno da Torino è la cosa più veloce e mi sa meno costosa.. ti pareva che funzionasse male!!! poi.. se non si può nemmeno prenotare,,come si fa ad organizzarsi?? Speriamo la risolvano in fretta!! Guendalina, non ho capito, tu hai già prenotato?
chicca
chicca
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 51
Età : 51
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto Empty Re: Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Messaggio Da juanod Lun 30 Ago 2010, 09:47

io ho prenotato e parto l'8 settembre.....dicono che dal 1 settembre tornerà tutto alla normalità....speriamo....
Comuqnue nel frattempo è abbastanza comica la situazione : tu vai alla stazione di torino o di milano ...se il treno passa lo prendi altrimenti ti portano in pullman fino a modane e poi tgv fino a Parigi.....

In pratica nessuno ti sa dare una spiegazione plausibile del perchè di questo caos....anche perchè se ci fosse un reale problema dovrebbero terminare il servizio invece e random..... Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto 59247

edit-

Ad oggi tutto dovrebbe essere tornato alla normalità....vi farò sapere....al massimo mi farò il viaggio in macchina Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto 750425
juanod
juanod
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 638
Età : 49
Località : rivalta di torino
Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Stop  prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto Empty Re: Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.