NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pinocchio Platinum dvd e bluray

+9
Spro
lorenzo
shenil
Princess
pierpingu
Dario
MaxDreamDisney
Andrea
wendy86
13 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da wendy86 Ven 16 Gen 2009, 17:33

come annunciato nel dvd de La bella addormentata, in primavera 2009 sarà il turno della platinum edition di Pinocchio.
l'uscita in america è confermata, 10 marzo 2009.....
con queste splendide possibili cover

Pinocchio Platinum dvd e bluray Pinpelggj8

Disco 1
Video: 1080p, aspetto 1,33:1, audio HD fino a 7.1 canali

*Cine Explore:
- Pinocchio’s Matter of Facts (notizie e curiosità su Pinocchio)
- Audio Commentary (commento audio di Leonard Maltin, Eric Goldberg e J. B. Kaufman)
- Disney Song Selection (selezione delle canzoni con sottotitoli)
*Disney BD-Live Network:
- Movie Chat (chat e visione del film condivisa e sincronizzata con altri amici)
- Movie Mail (possibilità di invio di mail con video-messaggio personalizzato)
- Movie Challenge (trivia-game con cui competere tra altri giocatori)
- Disney Movie Rewards Live (concorso a punti da accumulare nelle attività BD-Live e da trasformare in extra da scaricare e altre possibilità)

Disco 2
*Pinocchio Knows Trivia Challenge
*The Making of Pinocchio: un "dietro le quinte" che racconta la trasformazione del classico di Collodi in uno dei più popolari classici dell'animazione mondiale
*Scene eliminate:
- The Story of the Grandfather Tree: Geppetto racconta a Pionocchio dell'albero da cui lui è stato costruito)
- In The Belly Of The Whale: una delle scene eliminate più elaborate e suggestive dell'archivio Disney)
*Finale alternativo: Una serie di piccoli storyboard rivelano soluzioni differenti sul finale del lungometraggio
*The Sweat Box: storia della piccola sala di proiezione all'interno degli Studios dove Mr. Walt passava in rassegna il duro lavoro degli artisti che veniva criticato aspramente quasi sempre)
*Live Action Reference Footage
*Pinocchio Art Galleries
*Canzoni eliminate: Una raccolta di tutte le canzoni eliminate dal film definitivo
*Pinocchio Puzzles: Sei differenti rompicapo che, una volta competati, formeranno un'immagine dal film che prenderà vita.

poi toccherà, in autunno, a Biancaneve....ma questa è un'altra storia
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da wendy86 Ven 16 Gen 2009, 17:36

breve intro su pinocchio (scritta da me)

Gli anni tra Biancaneve e Cenerentola non sono i migliori in casa Disney. La guerra scoppiata oltreoceano ha bloccato l’esportazione a livello mondiale dei prodotti sia cinematografici che non. La produzione di cartoons sempre all’avanguardia fa si che la disney arrivi nel 1950 (all’uscita di Cenerentola ad un deficit di 4 milioni di dollari). La disney in questi anni per colmare un minimo le carenze monetarie si attaccherà alla produzione di cortometraggi per lo Stato, a lungometraggi di alleanza tra le due Americhe e, negli anni del dopoguerra, alla produzione di lungometraggi raccolta come Musica Maestro, Lo scrigno delle 7 perle e alla produzione della serie sulla natura “True life adventures”.I film che nonostante tutto escono negli anni 40-45 sono considerati all’epoca un flop; solo negli anni ’50, con una seconda edizione, riacquisteranno il loro reale valore.

1) Pinocchio, febbraio 1940, viene prodotto dalla Walt Disney Pictures e distribuito dalla RKO Radio Pictures. Pinocchio è il secondo lungometraggio disney.
-La trama e l'ambientazione si discostano spesso dal romanzo di Collodi (il pescecane che inghiotte Pinocchio diventa una balena per esempio). Questa scelta gli costò inizialmente diverse critiche, soprattutto in Italia, patria del burattino.
-Dal punto di vista tecnico, Pinocchio è il film d'animazione della Disney più complesso:
*Riutilizzata e migliorata la (già usata in Biancaneve e sperimentata nella Silly Symphonie “Il vecchio mulino”.
*All’inizio del film viene usato un (primo nella storia animata) che ci porta dal reale (il cielo stellato) all’irreale (il laboratorio di Geppetto).
-Costò a Walt Disney, all'epoca, la cifra considerevole di 2.600.000 dollari.
-Rispuntano personaggi noti del mondo disney già apparsi in diversi cortometraggi o nelle Silly: la fata turchina (The flying mouse,1934); Oswald the lucky rabbit, in una delle sue memorabili gag, nella scena in cui il Grillo senza accorgersi posa la mano sul sedere di una statuina.
-Pinocchio nel film subisce due trasformazioni: da cartoon a disumano, da cartoon a umano.
-Come successe per Biancaneve, Walt riedita le storie originali adattandole al tempo presente. Se con Biancaneve (piena crisi americana) viene creata una storia di paura e orrore, con Pinocchio (seconda guerra mondiale) l’orrore e la paura vengono esasperati. Tutti ricordano la scena dell’inseguimento della balena ma soprattutto la trasformazione di Lucignolo in asino: “La trasformazione è intollerabile nelle ombre sinistre che ricoprono le pareti, nelle urla di paura dei bambini mentre spuntano zoccoli, code, orecchie pelose e la stanza si riempie di un orrendo raglio bestiale” (M. Ciotta, Prima stella a sinistra, p.109).
-Ovvio il paragone tra Geppetto e Walt. I creatori del mondo magico, uno di giochi l’altro di cartoon.
-2 premi Oscar: "miglior colonna sonora" e "miglior canzone" (When You Wish Upon a Star) reinterpretata da Louis Armstrong, Israel Kamakawiwole e Barbara Hendricks.
-Appaiono molte immagini simbolo della guerra e del clima mondiale: il paese dei balocchi è la realtà dove vige il terrore e la paura; la balena che inghiottisce tutto ciò le si presenta davanti altri non è che l’immagine cartooniana della Seconda Guerra Mondiale.

e il making off

wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da Andrea Ven 16 Gen 2009, 17:45

ecco, ora comincia a porsi il problema che temevo.
Io ho già la prima edizione DVD di questo film, quindi ora ho dei dubbi se ricomprare la nuova edizione platinum, magari in HD oppure lasciar perdere visto che il film ce l'ho già e si vede benissimo, se non la si confronta con la nuova.
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da wendy86 Ven 16 Gen 2009, 17:49

io ti consiglio l'HD che dev'essere da favola.......vista quella di Aurora.
io purtroppo, causa collezionismo acuto, e non avendo la vecchia, prenderò la 2dvd con libro se esce e l'hd
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da Andrea Ven 16 Gen 2009, 17:53

ma tu pensi che vale la pena di ricomprare un film in HD se hai già quello normale?
In fondo è un film vecchio e in origine non è stato girato in HD, quindi il bluray è un adattamento.
Io aurora l'ho preso in DVD ed è uno spettacolo, ma non ho visto la versione HD...
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da wendy86 Ven 16 Gen 2009, 17:58

guarda...il discorso, e ti parlo da collezionista, vale più che altro per la bellezza delle immagini e per la ricchezza dei contenuti speciali (non parlo di numero ma di contenuti).
poi ci sono discorsi di tagli di sfumature di colori ecc....ma quelli sono discorsi da super intenditori e io non me ne intendo abbastanza da dire la mia....

poi ovvio, se invece ti interessa solo il film in sè, non comprare nulla
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da MaxDreamDisney Sab 17 Gen 2009, 16:05

Ma quando sarà l'uscita italiana?? bounce
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da wendy86 Ven 23 Gen 2009, 11:37

uscita italiana confermata per il 18 marzo!!!!!
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da Ospite Ven 23 Gen 2009, 14:42

ma il tipo ha la pins come la nostra Shocked


hihihih.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da Andrea Ven 23 Gen 2009, 15:10

mi sa che siamo noi ad averla come la sua...
(anzi, io ancora non ce l'ho...)
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da MaxDreamDisney Sab 24 Gen 2009, 14:49

wendy86 ha scritto:uscita italiana confermata per il 18 marzo!!!!!

Wow a febbraio wall E e marzo pinocchio. Stavo aspettando la nuova edizione di questo cartone da molto tempo, non vedo l'ora...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da wendy86 Lun 26 Gen 2009, 16:12

emh......pare....che non ci sia l'edizione con libro
ovviamente il sogno che la produzione per l'home video in italia stesse migliorando svanisce come una vana illusione.......che amarezza Sad
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 27 Gen 2009, 20:35

Questa è proprio una brutta notizia..... Crying or Very sad Crying or Very sad
Quindi niente cofanetto??? Crying or Very sad Crying or Very sad
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da wendy86 Mar 27 Gen 2009, 20:52

pare di no........ma attendiamo........
e io che speravo di avere a ottobre il libro di biancaneve.......magari fatto come il libro a inizio film
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da wendy86 Lun 02 Feb 2009, 14:13

eccovi un link dove trovate degli spezzoni restaurati QUI
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pinocchio Platinum dvd e bluray Empty Re: Pinocchio Platinum dvd e bluray

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.