NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

+6
enrico582
francy
MaxDreamDisney
pierpingu
Sleeping Beauty
Spro
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da Spro Sab 25 Gen 2014, 18:47

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Walt-610

Finalmente è arrivato nelle sale il trailer di questo importantissimo evento che precede di pochi giorni l'uscita del film, Saving Mr. Banks.
Si tratta di WALT DISNEY E L'ITALIA, verrà proiettato solo nei circuiti THE SPACE e solamente per 3 giorni:

10, 11 e 12 febbraio 2014

Affrettatevi a prenotare il vostro posto al cinema!



e ancora..



Che cosa ci fanno Umberto Eco, Fellini e Scamarcio tutti insieme su uno schermo? Semplice, parlano di Walt Disney! Si può dire sia un'altro -l'ennesimo - miracolo di un uomo capace di far sognare generazioni partendo da un tratto di matita su un foglio bianco. Un bel DOC. del critico e regista Marco Spagnoli ne racconta la storia d'amore con l'Italia attraverso una carrellata di volti noti che raccontano ognuno il proprio Disney personale. Un'impresa difficile per Spagnoli, per gli scettici al limite dell'impossibile, ma il motto del padre di Topolino era "se puoi sognarlo allora puoi farlo!" E quindi ecco che dalla valigia dei ricordi di Mollica, Scamarcio, D'Alo', Bennato, Eco, Rodari, Cosulich, Brizzi, De Luigi, Giallini e tanti altri.... Scopriamo perché Walt amava l'Italia e l'Italia ama Disney.
"Walt Disney rappresenta una delle principali influenze sulla mia vita - racconta Spagnoli - e associo il suo nome ad alcuni dei miei ricordi più belli, da quando mio padre e mio nonno mi leggevano le storie di Topolino a quando ho imparato a leggere da solo, fino a quando finalmente ho portato i miei figli al cinema a vedere un film Disney".
Ma cosa rappresenta esattamente questo film? "Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore' e' un omaggio al Passato disneyanondel nostro Paese - spiega il regista - la 'biografia di un sentimento profondo e di come, in maniera sorprendente, l'eredità di Disney appartenga a tutti noi".
Ed in effetti avere il privilegio di ascoltare le parole del Maestro Fellini che racconta a Vincenzo Mollica il suo primo incontro a Los Angeles con un Disney (capace di organizzare un aperitivo in un Saloon, con tanto di attacco indiano...), oppure un giovanissimo Umberto Eco che parla del valore delle storie a fumetti o il Mitico Carlo Mazzarella, che intervista il Maestronallo zoo di Torino nel 1961, beh sono il valore aggiunto del sogno realizzato di Spagnoli.
Da non perdere le incursioni dei vari Marco Giallini (che scopriremo amante di Topolino e non di Paperino...), Fabio De Luigi (che a scuola scopri' come si muovono i cartoons) o Brizzi (protagonista di una storia nei panni del regista Paperizzi) e tanti altri, qui dati dalla voce narrante di 'Vincenzo Paperika' e la voce guida di una fatata Serena Autieri.
“Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore” di Marco Spagnoli, il primo documentario italiano sul legame tra il padre del magico mondo animato e il nostro Paese, sarà distribuito da The Walt Disney Company Italia dal 10 al 12 Febbraio 2014 nei circuiti The Space Extra. Il film anticiperà anche l’uscita del film “Saving Mr. Banks” di John Lee Hancock, con Tom Hanks ed Emma Thompson, nelle sale dal 20 Febbraio.


da PRIMISSIMA.IT
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da Sleeping Beauty Sab 25 Gen 2014, 18:54

Sembra molto interessante!
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da pierpingu Dom 26 Gen 2014, 09:39

Difficilmente lo vedrò....ma credo che sia un evento molto bello e da vedere per chi ne ha la possibilità
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da MaxDreamDisney Dom 26 Gen 2014, 10:53

io, a costo di andarci solo, ci andrò...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da francy Dom 26 Gen 2014, 10:56

molto carino…sicuramente non riuscirò a vederlo al cinema (il più vicino sta a 60 km) ma mi ingegnerò!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 28 Gen 2014, 09:53

credo ma soprattutto spero che un capolavoro del genere poi sia disponibile per l'home video..non pretendo il blue ray, ma almeno il dvd...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da enrico582 Mer 29 Gen 2014, 12:00

Wow... molto interessante.... come minimo a Sassari non lo porteranno mai!!!... Sad
enrico582
enrico582
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 749
Età : 38
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da gababba Lun 10 Feb 2014, 23:09

anche io lo prenderò quando uscirà in dvd o blu-ray...se stava al cinema per più tempo ci andavo...ma ste 3 sere solo non riesco a andarci...peccato...di sicuro essendo un appassionato di cinema lo apprezzerò molto...amo i documentari Very Happy
gababba
gababba
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park

Maschio Numero di messaggi : 4066
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 11 Feb 2014, 08:54

io ci vado stasera anche se sto rosicando un pò...
sabato mattina alle 11 lo danno su rai1...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da fatina_trilly Mar 11 Feb 2014, 09:40

come lo danno su rai 1???
fatina_trilly
fatina_trilly
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femmina Numero di messaggi : 2649
Età : 37
Località : iglesias
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 11 Feb 2014, 09:45

penso che allora lo guarderò in tv... Very Happy 
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da Spro Mar 11 Feb 2014, 10:09

ah in tv va benissimo pure per me!
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da gababba Mar 11 Feb 2014, 10:18

ottima news Very Happy grazie caro
gababba
gababba
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park

Maschio Numero di messaggi : 4066
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da enrico582 Mar 11 Feb 2014, 10:49

benissimo.. sabato mattina lo guarderò anch io.. Smile grazie per l informazione..
enrico582
enrico582
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 749
Età : 38
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da Sleeping Beauty Mar 11 Feb 2014, 13:00

Tanto meglio !
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore Empty Re: WALT DISNEY E L'ITALIA - una storia d'amore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.