NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A Disneyland in camper: notizie utili

+12
vurpa
giogiò
Spro
Sleeping Beauty
kingmax
Ilaria73
aladin
sony
alefer
pierpingu
pippo94
LauraNickylove
16 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da LauraNickylove Ven 23 Gen 2009, 20:43

Riapro un topic, oggetto di attenzione nel forum vecchio, che spero un futuro potrà essere utile a nuovi utenti con la mia stessa passione Very Happy


Ecco dove si trova il parcheggio riservato ai camper
Dal parcheggio all'ingresso del parco si impiegano circa 10/15 minuti. Ci sono i tapis roulant ma il loro funzionamento va a fortuna!
A Disneyland in camper: notizie utili Mappa_10


A Disneyland in camper: notizie utili Mappap10

C'è un fabbricato che è nato per soddisfare le esigente degli autisti degli autobus, ma poi è diventato anche ad uso dei camperisti. li si trovano 4 docce e 4 wc con lavabi per le donne 6 doccie e 5 wc con lavabi per gli uomini, 1 locale doccia e wc per i disabili, c'è un piccolo lavabo all'esterno con acqua fredda per lavare i piatti. Noi ci siamo muniti di una tanica e prendiamo l'acqua calda dal locale disabili (senza tenerlo occupato troppo mi raccomando!!!)

I bagni sono erano pulitissimi (con il passare degli anni hanno diminuito i turni di pulizia dei bagni, e fine giornata c'è uno schifo. ovviamente la colpa non è solo della disney che pulisce meno, ma anche dei guest che sono incivili! edit settembre 2012), caldissimi anche d'estate, e le docce, dipende dall'affluenza,solitamente calde (se sei la sola a fare la doccia alle sette della mattina ti ustioni, alle dieci fai la fila e, insomma, non è fredda ma nemmeno calda, però dipende dalle tue abitudini -il marito non si lamenta-) Nei nostri bagni c'è modo di attaccare il phon con le nostre abituali prese in un solo punto. (altro modo di risparmiare , anche se poco, la corrente, e asciugarsi i capelli in fretta) (se vi portate una ciabatta o una tripla, evitate lunghe attese o litigi con chi ha capelli chilometrici da asciugare o con chi occupa la presa per ricaricare il cellulare Evil or Very Mad edit 2012)
ci sono 3 pozzetti per lo scarico delle acque grigie 3 attacchi per caricare l'acqua (il marito dice con attacco 3/4 senza rapido-solo rubinetto con filetto - non so cosa voglia dire!!!!)

Non c'è la possibilità di attaccare la corrente elettrica
Confermo che ci sono le pantegane Shocked , ma basta mettersi lontani dalle griglie e dalla prima fila (vicino ai pozzetti di scarico per intenderci)



visione del parco dalla nostra casetta viaggante, di notte (eravamo sul tetto a vedere i fuochi)

A Disneyland in camper: notizie utili Vistap10

e un idea del parcheggio di giorno, con la distanza che di solito teniamo dal padiglione bagni (il primo camper che si vede è il nostro)

A Disneyland in camper: notizie utili Img00811

Questo è il depliant che danno all'ingresso di Toll Plaza per il parcheggio camper (oramai dopo le mie cartine non serve più a nulla, però... Very Happy )

A Disneyland in camper: notizie utili Ticket10

e sul retro della piantina ecco il riscontro che avete pagato l'ingresso (o che ne avete comunque diritto grazie al passaporto annuale

A Disneyland in camper: notizie utili Ticket11



Pro e contro l'area di sosta:
dico solo i PRO perchè di contro onestamente al momento non ne trovo
In TEORIA non si potrebbe dormire all'interno del parcheggio.
Edit 2012: nessuna restrizione scritta per la sosta notturna
Si pagano 13 16 euro al giorno e poi la mattina si deve uscire e rientrare per regolarizzare il conto sia che tu paghi sia che tu non paghi perchè hai il passaporto( Fantasy e Dream hanno il parcheggio gratis; ) Leggete il topic del passaporto e fate quattro conti


Il parcheggio è esageratamente grande, e anche se fosse affollato non crea problemi. solitamente si riesce a parcheggiare un posto si e uno no così si ha spazio per aprire passeggini e altro ... piuttosto una cosa importantissima ….: il consiglio è di non mettersi nelle primissime file perchè da un po' di tempo nessuno controlla più e parcheggiano li anche delle macchine. il problema è che chi ha la macchina non sempre pensa che i camper hanno portelloni e gavoni che necessitano di ampio spazio per aprirsi e una volta siamo riusciti a scendere a malapena, mentre altri erano in condizioni peggiori. quindi per quieto vivere, anzi per non arrabbiarsi e avere problemi, state un po’ lontano

Tutte le notti verso l'una passano con i camion per pulire TUTTO il parcheggio, fanno un rumore pazzesco, ma la mattina dopo volendo potresti andare in bagno a piedi nudi!!!


messaggio aggiornato , settembre 2012 Lauranickylove


Ultima modifica di LauraNickylove il Mer 05 Set 2012, 00:03 - modificato 1 volta.
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da pippo94 Ven 21 Ott 2011, 14:38

Ciao a tutti
sono il figlio di Trilli di tuttodisneyland.

io ho creato un sito web dedicato interamente a chi vorrebbe andare in camper a Disneyland

il link del sito è: Disneyland in camper

spero che piaccia a tutti

ciao pippo94
pippo94
pippo94

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 29
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 05.02.10

http://disneylandincampe.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da pierpingu Ven 21 Ott 2011, 16:25

bravo Gabriele.. è un buon sito.. fatto abbastanza bene
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da pippo94 Ven 21 Ott 2011, 23:36

grazie,
ma man mano che vado avanti lo sistemo meglio

grazie

ciao pippo94
pippo94
pippo94

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 29
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 05.02.10

http://disneylandincampe.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da alefer Ven 21 Ott 2011, 23:44

io son andato in camper 3 volte e devo dire che è molto comodo e bello... e poi se si posteggia vicino alle scale mobili c e la musica tutta la notte accesa ... ed e veramente bello addormentarsi tra le note Disney Smile

La distanza la confermo 10 minuti.... ovvio in hotel è piu bello ma anche in camper ha il suo grande fascino.. !!!

Bravissima hai fatto un ottimo lavoro con tutte le informazioni !!
P.s. io sarò il solito italiano ma ogni volta che son andato in camper non son mai uscito e rientrato e nessuno mi ha mai detto nulla Very Happy Very Happy e ho praticamente sempre e solo pagato un giorno...

Se si arriva al parco prima dell orario di apertura attenti che dovete dormire fuori perche non ti fanno entrare nel posteggio di notte e di prima mattina ! infatti spesso e volentieri c e la coda davanti alle casse del posteggio
alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da Ospite Sab 22 Ott 2011, 00:15

Mi sono sempre chiesta se la notte si poteva restare nei parcheggi oppure no. Ora mi avete tolto la curiosità. Grazie.
Mi piacerebbe provare a guidare e fare una vacanza in camper ma non avendone uno mio non so se il noleggio non mi viene a costare alla fine come un hotel
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da alefer Sab 22 Ott 2011, 00:18

nnoleggio spendi tantissimoo
alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da Ospite Sab 22 Ott 2011, 00:21

Come dubitavo. Un bel po' di tempo fa avevo dato un occhio in internet per i prezzi ed ero rimasta un po' così Shocked Shocked Shocked , però sarei proprio curiosa di provarne uno.
Vorra dire che continuerò a viaggiare con la mia brum-mà, come la chiamava Diego da piccolo
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da alefer Sab 22 Ott 2011, 00:23

IL CAmper ti costera sempre di piu che l hotel anche perche se nn hai passaporto poi c devi mettere i biglietti se ce l hai.. magari vai in pari xo boh... costan cari !!
alefer
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschio Numero di messaggi : 3334
Età : 39
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da Ospite Sab 22 Ott 2011, 00:26

Nà, la mia macchinotta va più che bene
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da LauraNickylove Sab 22 Ott 2011, 18:26

alefer ha scritto:io son andato in camper 3 volte e devo dire che è molto comodo e bello... e poi se si posteggia vicino alle scale mobili c e la musica tutta la notte accesa ... ed e veramente bello addormentarsi tra le note Disney Smile

La distanza la confermo 10 minuti.... ovvio in hotel è piu bello ma anche in camper ha il suo grande fascino.. !!!

Bravissima hai fatto un ottimo lavoro con tutte le informazioni !!
P.s. io sarò il solito italiano ma ogni volta che son andato in camper non son mai uscito e rientrato e nessuno mi ha mai detto nulla Very Happy Very Happy e ho praticamente sempre e solo pagato un giorno...

Se si arriva al parco prima dell orario di apertura attenti che dovete dormire fuori perche non ti fanno entrare nel posteggio di notte e di prima mattina ! infatti spesso e volentieri c e la coda davanti alle casse del posteggio

chiedo scusa, il post è del lontano DUEMILANOVE e nel frattempo le cose si sono normalizzate ... io me ne sono completamente dimenticata e non ho mai aggiornato... ora che leggo il tuo messaggio posso confermare ... nonostante non sia espressamente dichiarato sul foglio che ti consegnano, nessuno ti caccia via di notte

Bravo Gabriele, bella idea!
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da sony Ven 24 Feb 2012, 15:26

Sono certa che qui non è la sezione giusta perdonatemi ma probabilmente degli amici verranno al parco ad agosto ma loro hanno il camper sapete dove possono fermarsi vicino al parco? Grazie mille pper le risposte I love you
sony
sony
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Femmina Numero di messaggi : 1001
Età : 51
Località : Pinerolo TO
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da aladin Ven 24 Feb 2012, 17:25

Qui mi sa' che devi aspettae l'espertissima Laura per il camper!!!!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty camper

Messaggio Da sony Ven 24 Feb 2012, 20:51

Lauraaaaa HELP ME !!!
sony
sony
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Femmina Numero di messaggi : 1001
Età : 51
Località : Pinerolo TO
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da LauraNickylove Sab 25 Feb 2012, 16:30

sony ha scritto:Sono certa che qui non è la sezione giusta perdonatemi ma probabilmente degli amici verranno al parco ad agosto ma loro hanno il camper sapete dove possono fermarsi vicino al parco? Grazie mille pper le risposte I love you

e perchè non è la sezione giusta????

Very Happy

spiegami meglio: vicino al parco cosa intendi? un'area strada facendo?

altrimenti più vicino del parcheggio che vedi nei primi post, non esiste nulla... lol! quasi quasi cammini di meno che a partire dal sequoia!

a tua disposizione, chiedi quel che vuoi, ,,, anche se manco dal parco in camper dal settembre 2010 penso di poterti aiutare!
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

A Disneyland in camper: notizie utili Empty Re: A Disneyland in camper: notizie utili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.