NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Lato Oscuro della Disney

+12
roby04
fairyvale
Ilaria73
Sleeping Beauty
francy
morgana
princessdisney
Maggie
Guendalina Blabla
MaxDreamDisney
lorenzo
shenil
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da Ospite Ven 03 Apr 2009, 11:06

... effettivamente mi affascinano anche i lati oscuri. Mi sono sempre chiesta se i messaggi "subliminali" presenti in alcuni film o immagini Disney hanno un vero fondamento. (Il video di "Topolino e il fagiolo magico" visto con gli occhi di oggi è davvero inequivocabile)



questo messaggio viene dal topic in OTg Disney News : Un Museo Dedicato a Walt Disney. L'ho diviso pensando che, dopotutto, sarebbe carino discutere del lato oscuro anche per noi amanti della disney.
buon divertimento.

countingstars Il Lato Oscuro della Disney 950602
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da shenil Ven 03 Apr 2009, 11:08

Cioè?

Scusami, ma non mi ricordo la favola!
shenil
shenil
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femmina Numero di messaggi : 5235
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da Ospite Ven 03 Apr 2009, 11:30

In questo link
http://www.ccsg.it/walt8_FM.htm
trovi qualche notizia in più. Non so quanto attendibili, ma le immagini parlano comunque da sole.... soprattutto se abbinate ai fotogrammi di Bianca e Bernie che prese in esame Beppe Grillo in cui compaiono foto di una donna nuda.

Edit: Grazie Mary! Comunque basta fare una ricerca in internet per trovare altri esempi di questo tipo nei film Disney.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty xxx

Messaggio Da shenil Ven 03 Apr 2009, 11:37

Mah, secondo me in quel sito scrivono un mare di ca..volate!! Mi fanno tanto pensare ad una setta!!

Denigrare un uomo come Walt Disney, che ha fatto sognare generazioni di bambini, che ci ha regalato la magia, la speranza, secondo me non è affatto giusto!!


fatto

countingstars
Il Lato Oscuro della Disney 950602
shenil
shenil
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femmina Numero di messaggi : 5235
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da Ospite Ven 03 Apr 2009, 12:05

per esempio, su you tube, cliccando QUI, troverete un sacco di video riguardo i messaggi subliminali nei film della disney.
alcuni forse sono un po' forzati.. ma altri è innegabile che siano presenti Smile


** di nulla carolina!! I love you
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da Ospite Ven 03 Apr 2009, 12:11

Al di là del sito che ti ho linkato, lo stesso concetto è condiviso da varie fonti ed è innegabile che Walt, come tutti gli esseri umani, abbia un lato oscuro... è un genio, ha creato un mondo fantastico e si è saputo rinnovare negli anni... ma in più biografie viene evidenziato il fatto che abbia avuto una personalità abbastanza complessa dal punto di vista psicologico, oltre che abbia fatto parto di diverse associazioni o correnti di pensiero.

Io non trovo che parlare di questi argomenti sia denigrare Walt, che per me rimane comunque un mito, o i lavori della Disney. Per me significa scavare nella personalità di un uomo e cercare di capirne le diverse sfaccettature, anche negative.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da Ospite Ven 03 Apr 2009, 12:26

se non l'avete ancora fatto, vi consiglio

Il Lato Oscuro della Disney Rcj0xd

una lettura davvero interessante.


concordo in tutto e per tutto con te carolina, non è denigrare è semplicemente saperne di più. scoprire da dove veniva tutto il suo genio e tutta questa fantasia.
malato, folle, semplicemente pazzo, può essere definito come si vuole, ma non sono tutti definiti in questo modo i creatori di mondi fantastici di questo tipo?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da lorenzo Ven 03 Apr 2009, 21:18

Un libro veramente bello e ben fatto. Li si riesce a capire molto della personalità di Walt Disney. Capirete anche per quale motivo sia diventato a volte crudele nei rapporti con le persone. Ne ha passate veramente tante rischiando tutto e di più.
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da MaxDreamDisney Sab 04 Apr 2009, 14:21

Ogni persona ha lati positivi e negativi.....
Comunque non necessariamente deve essere stato walt in persona ad inserire quei fotogrammi ambigui...In un film ci lavoraro centinaia di persone e chiunque avrebbe potuto inserire messaggi subliminali...può essere che walt non se ne sia neanche accorto..come può essere che sia stato lui a volerli inserire..ma a questa domanda non avremo mai risposta,,,
Certo è che le accuse andranno sempre e comunque a lui perchè è il riferimento..
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da Ospite Sab 04 Apr 2009, 15:13

si alcuni messaggi sono chiari...nel fagiolo magico io non ne vedo aaaah.
forse sono io!
tutto è possibile come tutto no.
chissà dove sta la verità, spero che non sia vero ovviamente....e comunque un bambino non le nota certo ste cose, quindi sono innoque.




sposto in disney ot channel
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da Guendalina Blabla Gio 22 Ott 2009, 10:03

anche se questa discussione pare essere vecchia ed estinta propongo un contro argomento...
tempo fa mi sono imbattuta in questa teoria, vi metto il link, si tratta di un libro on line gratis pubblicato su un sito che offre un po' di letteratura eclettica e varia on line e di solito gratis...queste teoria non mi sono nuove le avevo già sentite..in poche parole l'autrice sostiene che i film Disney contengano messaggi spirituali positivi in codice e che li amiamo perchè parlano del cammino dell'anima...

http://www.scribd.com/doc/18532047/Zona-del-Risveglio-Non-sei-attratto-dal-mondo-Disney-per-il-motivo-che-pensi-ma-per-cio-che-ti-lega-al-codice

un po' ci credo, ma non tanto perchè Walt sia stato una specie di Dalai Lama, ma perchè le fiabe a cui lui si ispira possono essere lette in tal senso e in effetti Walt Disney, prima, e la Disney senza lui, poi, hanno saputo interpretare i giusti messaggi e dare la giusta morale alle fiabe dei film...
quanto a tutte le teorie un po' mi sembrano assurde...soprattutto se si pensa che poi l'autrice e il marito sono stati abbastanza furboni da farci un business: organizzano corsi a riguardo, vendono libri a prezzi assurdi e soprattutto organizzano viaggi a Disneyland e WDW per far vedere la luce ai loro adepti ( e intanto si fanno pagare il viaggio!!! com'è che non ci è venuto in mente????)
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da Ospite Lun 26 Ott 2009, 20:07

MaxDreamDisney ha scritto:Ogni persona ha lati positivi e negativi.....
Comunque non necessariamente deve essere stato walt in persona ad inserire quei fotogrammi ambigui...In un film ci lavoraro centinaia di persone e chiunque avrebbe potuto inserire messaggi subliminali...può essere che walt non se ne sia neanche accorto..come può essere che sia stato lui a volerli inserire..ma a questa domanda non avremo mai risposta,,,
Certo è che le accuse andranno sempre e comunque a lui perchè è il riferimento..
QUOTO
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da Maggie Mar 27 Ott 2009, 09:31

Beh io più che veri e propri messaggi subliminari penso si tratti di qualche disegnatore "burlone" che si è divertito a inserire certe immagini.
Che poi la storia di Disney sia controversa è normale, come ogni personaggio illustre ha le sue luci e le sue ombre.
Maggie
Maggie
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni

Femmina Numero di messaggi : 4926
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Walt Disney...messaggi subliminali

Messaggio Da princessdisney Mar 15 Giu 2010, 15:53

sono tantissimi i messaggi subliminali presenti sui cartoni disney...queste ricerche le hanno iniziate dei genitori ma pian piano e diventata una cosa grossa...la Disney ha pagato una grossa somma di denaro per far chiudere le indagini...e se le indagini fossero ancora aperte e fatte da degli esperi quante cose ancora sarebbero saltate fuori?!?!
Io appena l avevo saputo sono rimasta scioccata...come può la disney fare delle cose simili?!?!? Crying or Very sad
princessdisney
princessdisney
Disneyutente Special Vip Diamante- Jessie - La misteriosa american girl
Disneyutente Special Vip Diamante- Jessie - La misteriosa american girl

Femmina Numero di messaggi : 8087
Età : 31
Località : quartu s.e.(cagliari)
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da morgana Mar 15 Giu 2010, 16:27

mi sembra che esista gia' un topic simile, oppure l'ho letto da qualche altra parte......
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Lato Oscuro della Disney Empty Re: Il Lato Oscuro della Disney

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.