NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buon Compleanno Paperino

+3
Spro
shenil
pierpingu
7 partecipanti

Andare in basso

Buon Compleanno Paperino Empty Buon Compleanno Paperino

Messaggio Da pierpingu Mar 09 Giu 2009, 17:56

Come giustamente ha ricordato Aurora in "Accadde oggi alla Disney" oggi è il compleanno del nostro amato Paperino che compie la bellezza di 75 anni...

questo l'articolo da TGCOM di oggi

"Paperino spegne 75 candeline
Sempre più amato l'antieroe Disney"

Paperino festeggia i suoi 75 anni d'età. Il celebre personaggio di Walt Disney, Donald Duck, il 9 giugno del 1934 compariva infatti per la prima volta nella storia "La gallinella saggia". E già in quei sette minuti di cartoon si conosce e si apprezza il Paperino pigro e svogliato che tutti conosciamo.

Fra i tre personaggi di quel celebre cortometraggio, la gallinella, il maialino Peter Pig e "Paperino" Donald Duck, è lui, lo zio di Qui Quo Qua e il nipote di Paperon de' Paperoni, quello che nel tempo si guadagnerà la celebrità e l'eterna gloria.

Paperino nasce come vicepresidente del "Circolo dei pigri", e subito si rivela per le caratteristiche che lo renderanno famoso e soprattutto simpaticissimo a grandi e piccoli. Nel suo cartoon di esordio, Donald Duck e Peter il maialino simulano terribili dolori di stomaco pur di non aiutare la gallinella saggia a seminare il grano e, poi, a raccoglierlo. Troppo faticosi i lavori dei campi per i membri del "Circolo dei pigri". Ma la gallinella scopre l'inganno e, quando usa il grano raccolto per preparare una colazione prelibata, finge di dare loro un cestino pieno di squisitezze e invece regala una confezione di olio di ricino ai poveri... malati.

Il successo non si fa attendere, e il riuscitissimo personaggio di Donald Duck fa il suo esordio sulla carta stampata nel settembre dello stesso anno con le daily strips americane in cui si raccontano le avventure dei "due fannulloni". Non ci mette molto, Paperino, a spiccare il volo dagli Stati Uniti per conquistare tutto il mondo. E se noi lo conosciamo come lo zio sfortunato e pasticcione dei tre nipotini terribili Qui Quo Qua, negli Usa fa la sua comparsa anche in film e vignette al di fuori dei classici cartoon o fumetti per ragazzi.

Nella sua lunga vita Paperino ha cambiato centinaia di mestieri ma ha sempre conservato la sua identità di eroe svogliato e sconfitto, partecipando a centinaia di avventure e appassionando lettori e e telespettatori di tutto il mondo.
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Buon Compleanno Paperino Empty Re: Buon Compleanno Paperino

Messaggio Da shenil Mar 09 Giu 2009, 19:08

Troppo forte Paperino, è così sfigato che fa una gran simpatia!
shenil
shenil
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femmina Numero di messaggi : 5235
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Buon Compleanno Paperino Empty Re: Buon Compleanno Paperino

Messaggio Da Spro Mar 09 Giu 2009, 19:42

Io l'ho sempre preferito, e lo preferisco tutt'ora a Topolino.....quindi AUGURISSIMI al miglior papero del mondo!!!

Buon Compleanno Paperino Paperi10
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Buon Compleanno Paperino Empty Re: Buon Compleanno Paperino

Messaggio Da lorenzo Mar 09 Giu 2009, 19:58

La mia famiglia, levandosi in piedi sul divano, effettua una "ola" in onore del papero più simpatico del mondo: "Auguri Paperino"
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Buon Compleanno Paperino Empty Re: Buon Compleanno Paperino

Messaggio Da Marco8623 Mar 09 Giu 2009, 20:00

Paperino...un papero...un mito...tanto imbranato quanto amato...tanto sfortunato quanto pieno di bontà..tanto squattrinato quanto ricco di simpatia..! Paperino tanti auguri sei il nostro mito! Very Happy
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschio Numero di messaggi : 12715
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Buon Compleanno Paperino Empty Re: Buon Compleanno Paperino

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2009, 01:04

auguri al mio papero adorato...
Il mio personaggio disney preferito,
un eterno inconpreso.. What a Face
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buon Compleanno Paperino Empty Re: Buon Compleanno Paperino

Messaggio Da bobkent Mer 10 Giu 2009, 09:29

Tanti auguri al papero più sfortunato e simpatico del mondo! cheers
Quanto mi piace penso si capisca dal mio avatar! Very Happy
bobkent
bobkent
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust

Maschio Numero di messaggi : 14872
Età : 57
Località : Solcio (NO)
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

Buon Compleanno Paperino Empty Re: Buon Compleanno Paperino

Messaggio Da alyend Mer 10 Giu 2009, 10:59

Tantissimi auguri a Paperino, il mio personaggio Disney preferito fin da quando ero piccola, e di gran lunga migliore di Topolino che è fin troppo perfettino (perlomeno nei fumetti)!
alyend
alyend
Disneyutente Special Vip -Lilli senza vagabondo- Assidua compratrice di pillole per mal di testa
Disneyutente Special Vip -Lilli senza vagabondo- Assidua compratrice di pillole per mal di testa

Femmina Numero di messaggi : 2071
Età : 40
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

Buon Compleanno Paperino Empty Re: Buon Compleanno Paperino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.