Il documento per l'espatrio di minori
+31
Raiponce
giada81
marcy
Dario
aladin
pooh
Mickeymax
maurizio
alija
Perzy
francy
sara77
raffy
claudia
nevergrowup
vurpa
morgana
tizy
Kanga
Spro
Ilaria73
lorenzo
shenil
LauraNickylove
pierpingu
MaxDreamDisney
Dinho77
giogiò
Andrea
alyend
danilo
35 partecipanti
Pagina 28 di 30
Pagina 28 di 30 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30
Re: Il documento per l'espatrio di minori
Fatte ieri per Stella e Alessandro. Dietro la carta d'identità il computer ha stampato in automatico "Genitori: nome e cognome mio e di mia moglie".
giogiò- Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
- Numero di messaggi : 14188
Vi riporto un articolo davvero esemplificativo del caos che regna sui documenti per i minori:
http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=238566
http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=238566
Andrea- Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
- Numero di messaggi : 18592
e no io non lo accetto, te lo negano e tu che fai ti fidi???? glielo avesse detto l'agenzia potrei capirlo ma non è possibile dare retta ad una massa di incopetenti che stanno agli uffici. Un bel risarcimento ci vorrebbe! non c'è niente di più brutto in vacanza che la vacanza stessa non iniziata.
Ilaria73- Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
- Numero di messaggi : 17362
Ma che dubbio che mi sta venendo però!!!! A me sulla carta d'identità delle secchette non è riportato il nome mio e di daniela!!! Mi hanno detto di presentare il certificato di nascita ma a sto punto un salto all'aeroporto di Ciampino lo faccio. Non vorrei trovarmi domenica mattina con bimbe, carte d'identita, certificati di nascita e non partire !!!
lorenzo- Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro
- Numero di messaggi : 5783
Ila, forse non hai letto tutto l'articolo.
I genitori volevano fare l documento perchè in agenzia e sul sito turistico della Tunisia c'era scritto che serve la carta d'identità anche per i minori, tanto che la sorellina più piccola ha ottenuto il suo documento.
Al ragazzino più grande, essendo già in possesso del certificato di nascita con foto, l'impiegata ha negato il documento, nonostante i genitori fossero tornati ben 3 volte all'anagrafe, ma questa si è sempre rifiutata perché esisteva un documento ancora in vigore e quindi valido (secondo lei).
Solo quando lo zio del ragazzino è tornato insieme al nipote dicendole che i genitori erano partiti senza il proprio figlio la tizia si è ravveduta e ha fatto il documento (tra l'altro senza la presenze dei genitori) ma ormai era troppo tardi e non sono riusciti a trovare un volo, quindi i genitori si sono fatti la vacanza senza un figlio.
I genitori volevano fare l documento perchè in agenzia e sul sito turistico della Tunisia c'era scritto che serve la carta d'identità anche per i minori, tanto che la sorellina più piccola ha ottenuto il suo documento.
Al ragazzino più grande, essendo già in possesso del certificato di nascita con foto, l'impiegata ha negato il documento, nonostante i genitori fossero tornati ben 3 volte all'anagrafe, ma questa si è sempre rifiutata perché esisteva un documento ancora in vigore e quindi valido (secondo lei).
Solo quando lo zio del ragazzino è tornato insieme al nipote dicendole che i genitori erano partiti senza il proprio figlio la tizia si è ravveduta e ha fatto il documento (tra l'altro senza la presenze dei genitori) ma ormai era troppo tardi e non sono riusciti a trovare un volo, quindi i genitori si sono fatti la vacanza senza un figlio.
Andrea- Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
no no Andrea l'ho letto tutto, avrebbe dovuto chiamare un dirigente comunale e farsi fare di corsa il documento, a me era successo con la carta identità rotta e volevano mettermi il timbro e io ho rifiutato perchè ryan air non lo accettava ci sono stata un'ora in comune sbraitando e alla fine ho avuto ragione. Loro già sapendo della Tunisia avrebbero dovuto farglielo senza far storie.
Ilaria73- Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
A me la carta di identità rotta (ma leggibile) l'hanno rifatta senza batter ciglio
Ospite- Ospite
Ryan Air per la carta d'identità col timbro di proroga sia mia che di Antonella non ha fatto per niente storie nè il 7 maggio a Ciampino nè l'11 maggio a Beuvais. Lo stesso dicasi per i vecchi certificati di nascita dei bambini.
Abbiamo cambiato la carta di identità e fatta la nuova per i bambini perchè recandoci all'est potrebbero insorgere problemi solo se ci fermano con la macchina, in quanto non dobbiamo attraversare dogane nè andare in albergo, per cui i documenti non dobbiamo mostrarli a nessuno. è giusto una precauzione!
Ieri la funzionaria del comune di Bari ce le ha fatte in 4 minuti superando il problema del certificato di nascita da allegare. Per i bambini ci ha fatto firmare due volte una cartolina con il permesso all'espatrio e sulla loro carta di identità all'ultimo foglio ci sono i nostri due nomi e cognomi. Ha trattenuto i vecchi certificati di nascita riconsegnandoci le fotografie.
Abbiamo cambiato la carta di identità e fatta la nuova per i bambini perchè recandoci all'est potrebbero insorgere problemi solo se ci fermano con la macchina, in quanto non dobbiamo attraversare dogane nè andare in albergo, per cui i documenti non dobbiamo mostrarli a nessuno. è giusto una precauzione!
Ieri la funzionaria del comune di Bari ce le ha fatte in 4 minuti superando il problema del certificato di nascita da allegare. Per i bambini ci ha fatto firmare due volte una cartolina con il permesso all'espatrio e sulla loro carta di identità all'ultimo foglio ci sono i nostri due nomi e cognomi. Ha trattenuto i vecchi certificati di nascita riconsegnandoci le fotografie.
la mia era rotta Giovanni e loro volevano mettermi il nastro adesivo con un timbro, io non la volevo!
anche io per la Polonia non ho voluto il timbro, meglio non rischiare.
francy- Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
- Numero di messaggi : 24929
Anche a me non hanno fatto nessuna storia quando sono andato in crociera.
Ho semplicemente detto all'impiegato che in Turchia non avrebbero accettato il timbro e lui ci ha rifatto la carta senza battere ciglio.
Purtroppo però la discrezionalità degli impiegati dell'anagrafe è allucinante e praticamente ogni persona può decidere autonomamente come comportarsi, tanto non pagherà mai nessuna conseguenza.
Ho semplicemente detto all'impiegato che in Turchia non avrebbero accettato il timbro e lui ci ha rifatto la carta senza battere ciglio.
Purtroppo però la discrezionalità degli impiegati dell'anagrafe è allucinante e praticamente ogni persona può decidere autonomamente come comportarsi, tanto non pagherà mai nessuna conseguenza.
Infatti andando all'Est meglio evitare, ma io vi confermo che sono partito a Maggio per Parigi con Ryan air con la carta d'identità timbrata e attaccata con lo scotch!!!
io c'ho ancora il foglio vecchio vidimato dalla questura....fino al 2013 sto apposto
Spro- ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
- Numero di messaggi : 21699
leggete questa triste storia, oggi su repubblica:
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/07/18/news/passaporto_obbligatorio_per_i_minori_ma_nessuno_ha_informato_le_famiglie-39276126/?ref=HREC2-8
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/07/18/news/passaporto_obbligatorio_per_i_minori_ma_nessuno_ha_informato_le_famiglie-39276126/?ref=HREC2-8
Spro- ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
- Numero di messaggi : 21699
è una vergogna comunque...
Sleeping Beauty- Junior Admin
- Numero di messaggi : 32734
Pagina 28 di 30 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30
Pagina 28 di 30