NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

5 partecipanti

Andare in basso

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale Empty "UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

Messaggio Da Ospite Dom 28 Giu 2009, 16:08

Questa storia stringe proprio il cuore, l'ho letta sulla stampa qualche giorno fa e mi ero ripromessa di postarvela appena possibile.


La piccola Colby Curtin è morta dopo aver esaudito l’ultimo desiderio. La bambina californiana di 10 anni, colpita nel 2005 da una forma molto aggressiva di tumore, aveva fatto sapere di voler vedere «Up», il nuovo film prodotto da Pixar ma non ancora arrivato nelle sale cinematografiche. La madre Lisa, attraverso un amico che lavora alla Pixar, ha così recapitato la richiesta e, dopo alcune chiamate andate a vuoto e diversi messaggi lasciati in segreteria telefonica, l’esito è stato positivo. Un funzionario di Pixar ha chiamato la casa dei Curtin a Huntington Beach e fatto sapere che all’indomani «Up» sarebbe stato consegnato con un dvd in una busta personale per Colby.

A causa delle condizioni di salute che continuavano a peggiorare i genitori hanno temuto che la figlia, ormai in situazione disperata, potesse non farcela a ricevere l'agognato film. È stata la madre a chiederle: «Ce la farai ad aspettare fino a domani?». «Sono pronta a morire ma aspetterò di vedere il film» è stata la risposta. E questo è quanto è avvenuto. L’uomo inviato da Pixar con il dvd è giunto nella casa della ragazza - ormai completamente immobile sul letto - portando anche animali di stoffa imbottiti e altri oggetti che richiamano i personaggi dei più popolari film di animazione. La mamma ha messo subito il dvd nel televisore e la figlia ha quindi ascoltato l’intero film animato, che racconta la storia di un uomo anziano che dopo la morte della moglie realizza il sogno comune di visitare il Sud America, volando via grazie a migliaia di palloncini legati alla propria casa. Se Colby non ha potuto vedere le immagini è stato perché anche gli occhi avevano oramai ceduto alla malattia. Ma ce l’ha comunque fatta ad arrivare fino alla fine, con la madre che le descriveva una dopo l’altra tutte le scene che si succedevano sul piccolo schermo, spiegandole protagonisti e colori. Terminato il dvd la madre ha chiesto a Colby: «Ti è piaciuto?». E lei ha fatto un cenno con il capo, annuendo. Poche ore dopo è morta, prima del calar della sera. Pixar ha evitato commenti sulla vicenda ma fatto sapere che il proprio dipendente, tornato in sede con il dvd, aveva «gli occhi coperti di lacrime» dopo aver assistito alla proiezione privata di «Up» vicino a Colby.

La madre si è detta sollevata per quanto avvenuto, e non solo per essere riuscita a esaudire il desiderio della figlia morente ma anche per la trama del film. «Non la conoscevo - ha detto, dopo la morte della figlia - ma ora che ho visto il film mi fa pensare che anche la mia Colby sia volata verso l’alto, in cielo, accompagnata da tanti palloncini». Se la piccola Colby voleva vedere «Up» è perché in primavera ne aveva visto una breve presentazione in tv che l’aveva colpita molto. Da quel momento non aveva mai cessato di sperare di poter arrivare viva al debutto della pellicola.

FONTE La Stampa del 22 giugno 2009
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale Empty Re: "UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

Messaggio Da pierpingu Dom 28 Giu 2009, 20:29

mamma mia.....

mi vengono i brividi....
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale Empty Re: "UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2009, 10:12

Che tristezza, ho le lacrime agli occhi.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale Empty Re: "UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

Messaggio Da shenil Lun 29 Giu 2009, 10:21

Mamma mia, anch'io ho le lacrime agli occhi.

Che peccato che per Colby non ci sia stato lieto fine.
shenil
shenil
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femmina Numero di messaggi : 5235
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale Empty Re: "UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2009, 17:03

Vediamola così, almeno è riuscita a realizzare un suo piccolo sogno......

Comunque lunedì scorso l'ho letto mentre facevo colazione al lavoro e sono scesa in postazione coi lacrimoni, il mio collega mi ha chiesto: "che t'hanno fatto? Ti è arrivato un richiamo?"
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale Empty Re: "UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

Messaggio Da Emax Lun 29 Giu 2009, 21:10

povera Colby....chissà quanti altri sogni avrà avuto...
Emax
Emax
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Maschio Numero di messaggi : 541
Età : 40
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale Empty Re: "UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 30 Giu 2009, 10:40

Non mi sento di dire niente.. Crying or Very sad
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale Empty Re: "UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

Messaggio Da giogiò Mar 30 Giu 2009, 12:47

Ciao piccola e....divertiti con gli angeli!!!!!
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale Empty Re: "UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

Messaggio Da Ospite Ven 03 Lug 2009, 18:17

Anche a me fa tristezza questa notizia.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale Empty Re: "UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

Messaggio Da Ospite Sab 04 Lug 2009, 14:03

ho le lacrime anche io Sad

vola piccola, vola in alto con i palloncini colorati! Crying or Very sad
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale Empty Re: "UP" l'ultimo desiderio di una bimba in fase terminale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.