NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank

Andare in basso

La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank Empty La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank

Messaggio Da Ospite Gio 13 Ago 2009, 09:45

Secondo quanto riportato da Variety, la Disney avrebbe acquisito i diritti per una nuova trasposizione cinematografica del Diario di Anna Frank. La sceneggiatura e la regia del nuovo progetto saranno affidati a David Mamet (sceneggiatore di Ronin, American Buffalo, Gli Intoccabili) mentre la produzione sarà di Andrew Braunsberg, conosciuto soprattutto per i film realizzati negli anni '70 in collaborazione con Andy Warhol.


La sceneggiatura del film sarà un mix tra il Diario originale e la riduzione teatrale scritta da Albert Hackett e Frances Goodrich nel 1959 che valse ai due autori anche un pestigioso premio Pulitzer.

Il Diario di Anna Frank è stato già oggetto in passato di numerose trasposizioni sia televisive che cinematografiche. Da segnalare soprattutto quella del 1959 con protagonista Shelley Winters (e basata sempre sulla piece teatrale di Albert Hackett e Frances Goodrich) e, più di recente, una miniserie prodotta dalla ABC dal titolo Anne Frank: The Whole Story, vincitrice anche di un Emmy Award, con protagonista Hannah Taylor-Gordon.

fonte:everyeye.it


un film che ci farà sicuramente piangere
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank Empty La Disney dice no a David Mamet e ad Anna Frank

Messaggio Da Ospite Sab 26 Set 2009, 12:59

fonte :: http://www.movieplayer.it/


Lo studio ha rifiutato l'adattamento in chiave moderna de Il Diario di Anna Frank proposto dal commediografo David Mamet bollandolo come troppo cupo. E il progetto torna in stand by.

Polemiche in vista in casa Disney. Lo studio ha rinunciato a produrre la discussa pellicola ispirata al Diario di Anna Frank. Dopo aver attentantemente analizzato la provocatoria sceneggiatura del commediografo David Mamet, la Disney ha rifiutato l'adattamento per via dell'ecccessiva cupezza e soprattutto a causa del taglio politico implicito nello script di cui si parla come di un'esplorazione pro-israeliana del movimento antisemita nell'epoca contemporanea. A giudicare dalle prime informazioni il taglio del progetto effettivamente si adatta molto poco col disimpegno della Walt Disney Company e il capo della produzione Oren Aviv ha immediatamente respinto al mittente lo script.

David Mamet, noto per testi violentemente polemici e profondamente impegnati come Race, dedicato all'integrazione razziale, e Oleanna, che affronta il tema degli abusi sessuali, ha scelto di costruire la sua versione di The Diary of Anne Frank non limitandosi a una rilettura pacifica del famoso dramma ambientato durante l'Olocausto, ma ha adattato il famoso testo trasponendolo nel presente. La protagonista è, infatti, una ragazza ebrea che si reca in Israele e tocca con mano il dramma degli attentati suicidi a opera dei palestinesi.

"E' una storia intensa, drammatica e spaventosa" ha dichiarato il capo della Disney, orfana di Dick Cook, che ha preferito abbandonare lo studio dopo 38 anni di onorato servizio. "Non è una versione cinematografica de Il Diario di Anna Frank. la storia si evolve in qualcosa di molto più intenso e complesso". Complessità che nello studio Disney non è di casa.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank Empty Re: La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank

Messaggio Da Ospite Dom 27 Set 2009, 00:56

mmmh, d'accordo, troppo triste

uniti gli argomenti in modo da smentire
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank Empty Re: La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank

Messaggio Da Ospite Dom 27 Set 2009, 20:18

a quanto pare la disney si sta lanciando
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank Empty Re: La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.