NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sciopero dei Cast Member al parco

+20
aladin
Sleeping Beauty
lorenzo
LauraNickylove
francy
Spro
claudia
clasher
Guendalina Blabla
giogiò
MaxDreamDisney
Goggo
supermattievertigine
Marco8623
fairyvale
LadyMarmot
Andrea
Ilaria73
shenil
pierpingu
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 11 Gen 2010, 08:41

geniale questo sciopero che propone andrea...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 12 Gen 2010, 21:52

Sentiamo alba..magari possono organizzarlo..io mi prenoto per walt's e per la cendrillona: se non paga vanno benissimo...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2010, 18:09

Beh, io ho avuto modo di parlare con dei amici che lavorano li e mi hanno spiegato un po' di cose che non andavano.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da Ilaria73 Mer 24 Feb 2010, 18:10

Tipo? cosa non va bene?
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da clasher Ven 02 Apr 2010, 00:25

lo sciopero in se non è sbagliato. viste certe cose. quello che è sbagliato è il manifestare nei parchi rovinando cosi la vacanza a chi appunto lha pagata!

posso comunque giustificare il non funzionamento di qualche impianto causato dall'assenza degli scioperanti.

ma sono d'accordo che manifestare nel parco è sbagliato.


Ultima modifica di clasher il Ven 02 Apr 2010, 11:03 - modificato 1 volta.
clasher
clasher

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 43
Località : neverland
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da pierpingu Ven 02 Apr 2010, 07:28

effettivamente la situazione è più grave di quanto si pensasse.... la stessa Aurora ci dice spesso che i turni di lavoro sono faticosissimi e lei ha ancora l'adrenalina dell'inizio lavoro .. ma per chi lavora da tempo ci sono grossi problemi e la riprova è sotto gli occhi di tutti

dall'ansa di ieri 1 aprile

"Disneyland Parigi, terzo suicidio in due mesi

Il direttore di uno dei ristoranti del parco si e' tolto la vita venerdi' nella sua casa

01 aprile, 21:31



di Luana De Micco

PARIGI - E' il terzo suicidio in meno di due mesi nell'universo del divertimento Disney a Parigi. Venerdi' scorso, Franck Claret, direttore di un ristorante del celebre parco, 37 anni, quattro figli, si e' impiccato a casa sua prima di tornare al lavoro dopo un periodo di malattia. Lo sconforto della crisi grava come una cappa anche sul mondo di Topolino. E si punta il dito contro le condizioni difficili sul lavoro, lo stress, le pressioni che, per i sindacati del parco, i dipendenti di Disneyland Paris devono subire ogni giorno. Dopo il caso France Telecom, scossa da un'ondata di suicidi, 35, tra il 2008 e il 2009, ora l'attenzione si sposta sul parco di divertimenti che, ad una trentina di chilometri da Parigi, e' il piu' famoso ed il piu' visitato d'Europa. Alcuni sindacati sostengono che anche quest'ultimo suicidio e' da considerarsi legato a problemi di lavoro. Ma la direzione non ci sta, smentisce categoricamente e denuncia anzi in un comunicato ''il tentativo di far diventare questo dramma il simbolo di qualcosa che non esiste''. Tre suicidi ed un tentato suicidio si sono verificati a pochi giorni l'uno dall'altro. L'incubo e' iniziato a febbraio, quando un impiegato si e' tolto la vita per ''ragioni personali'', aveva fatto sapere l'azienda. Tre settimane dopo, il 21 febbraio, Rabii Hourourou, 30 anni, cuoco in un ristorante del parco, si e' gettato sotto ad un treno. Il giovane aveva appena ripreso a lavorare dopo mesi di depressione e aveva sporto denuncia per ''molestie morali al lavoro''. Il giorno prima un operatore di Eurodisney, 22 anni, aveva tentato di uccidersi dopo aver appreso del suo licenziamento. L'ultimo dramma infine venerdi'. Il giorno del suo suicidio, Franck Claret avrebbe dovuto riprendere il lavoro. Era ''un impiegato integrato e apprezzato dai colleghi e dalla gerarchia'', ha riferito la direzione. Ma alcuni suoi colleghi hanno raccontato invece che Franck avrebbe voluto lasciare quel posto, che occupava da piu' di 10 anni, perche' obbligato ad ''ottenere sempre piu' risultati con sempre meno mezzi''. Ha scelto di impiccarsi. Da venerdi' scorso due riunioni di crisi si sono gia' tenute alla direzione di Disneyland Paris che, a febbraio, aveva avviato i negoziati sullo stress al lavoro, come era stato voluto dal governo dopo i suicidi a France Telecom. Intanto i sindacati hanno chiesto alla direzione di aprire un'inchiesta interna per analizzare le condizioni di lavoro, in particolare nel settore della ristorazione dove lavoravano due dei dipendenti che si sono tolti la vita."
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da Andrea Ven 02 Apr 2010, 07:48

In Francia come da noi ci sono dei diritti e dei contratti di lavoro.
Se gli uni o gli altri non vengono rispettati, è giusto scioperare e creare il danno maggiore alla società, cercando però di limitare i disagi per gli utenti.
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da giogiò Ven 02 Apr 2010, 08:31

clasher ha scritto:leggo di gente che parla di rovinare la magia e di ingiustizia. vi invito tutti quanti a diventare cast members e vedere se la pensate ancora nello stesso modo

Scusami come ti chiami, ma se questa è la situazione perchè non molli tutto e te ne vai?!?!?
Capisco l'utilità di uno stipendio, ma se la cosa mi deve rovinare la salute addirittura da portarmi a compiere gesti estremi, non c'è da pensarci su tanto!!.... e poi sai quanta terra da zappare abbiamo e quante braccia per l'agricoltura ci servono?!?!!?
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da Guendalina Blabla Ven 02 Apr 2010, 08:34

mamma mia che brutta notizia...adesso a prescindere dalle esagerazioni in un senso o nell'altro è comunque una notizia terribile, che sia la Disney o no (perchè casi del genere, anche se non così gravi, sono capitati anche qui dove lavoro io in passato) è brutto brutto che il lavoro possa diventare un tale stress e un tale incubo a spingerti a pensare che nella vita non ci sia una soluzione o una via di uscita, mi dispiace davvero tanto.
il problema è che dietro una macchina come Disneyland o il mondo Disney in generale ci sono persone vere con le loro vite e i loro problemi e se il lavoro che si svolge è massacrante o non ti permette di avere una vita soddisfacente il malcontento e lo sconforto crescono, indipendentemente dallo scopo finale, che sia una fabbrica o ilparco di divertimenti più bello del mondo.
avevo già sentito storie simili rispetto al mondo Disney dall'interno e non mi stupisco, ma sono, ovviamente, in pensiero per Aurora, perchè spero che non si trovi mai a dover odiare quello che fa...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da claudia Ven 02 Apr 2010, 09:43

Io sono assolutamente favorevole all'istituto dello sciopero, è l'unico modo che i lavoratori hanno per fare le proprie rimostranze e far sentire la propria voce. Io sono una sostenitrice assolutamente convinta di ciò che ho scritto, però, devo mettere un però, se mi fosse capitato di essere a Disneyland, viaggio che riesco a fare grazie a mille privazioni, sacrifici e a tanta buona volontà, e avessi trovato i cast members in sciopero, forse, ma dico forse, un pochino mi sarei arrabbiata. Nulla toglie che se davvero le condizioni di lavoro sono proibitive l'unico metoto valido ed efficace per protestare è lo sciopero.
claudia
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femmina Numero di messaggi : 12213
Età : 57
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da clasher Ven 02 Apr 2010, 11:04

lo sciopero in se non è sbagliato. viste certe cose. quello che è sbagliato è il manifestare nei parchi rovinando cosi la vacanza a chi appunto lha pagata!

posso comunque giustificare il non funzionamento di qualche impianto causato dall'assenza degli scioperanti.

ma sono d'accordo che manifestare nel parco è sbagliato.
clasher
clasher

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 43
Località : neverland
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da Andrea Ven 02 Apr 2010, 11:13

Io ribadisco il concetto.
Lo sciopero migliore si ottiene creando un danno all'azienda e non agli utenti.
La forma migliore di sciopero a Disneyland secondo me è quella di non far pagare nulla agli ospiti. ntrate gratis, pasti gratis, etc.
Gli utenti ne sarebbero felicissimi e l'aziende ne avrebbe un danno enorme.
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da Ilaria73 Ven 02 Apr 2010, 11:16

Però questa sarebbe una buona idea!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da Spro Ven 02 Apr 2010, 11:22

beh no...equivale a rubare o permettere di rubare

è come se i dipendenti di un supermercato, scioperando, permettessero di far "prelevare" i generi alimentari ai clienti senza pagare.
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da Ilaria73 Ven 02 Apr 2010, 11:25

Mi immagino le scene tutti all'assalto! Razz
Comunque è vero lo sciopero è quello descritto sopra creare disagi ai guest e di conseguenza alla Disney, come nei trasporti, nelle scuole ecc.
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero dei Cast Member al parco  - Pagina 2 Empty Re: Sciopero dei Cast Member al parco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.