NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

+22
Spro
mano80vi
giogiò
giada81
alija
Fran
Ilaria73
maurizio
angelengy
Ombretta
Sleeping Beauty
sara77
morgana
LauraNickylove
winnie30
pierpingu
Guendalina Blabla
vurpa
claudia
francy
kissthetulips
MaxDreamDisney
26 partecipanti

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da francy Mar 16 Nov 2010, 18:46

allora il ritiro in stazione per me è stato un problema, perchè tu dovresti andare alla macchinetta elettronica e inserire la carta con cui li hai pagati per ritirarli. peccato che io avevo pagato con postepay e (almeno, questo due anni fa), le macchinette non me la presero! perciò quella volta ho perso i biglietti, sono stata talmente stupida non chiedere nemmeno delucidazioni in biglietteria.

ma stiamo parlando del ritorno giusto? puoi farli sempre alle macchinette della stazione, ma prendono solo carta di credito o moneta...non banconote!

comunque io ho sempre trovato personale gentilissimo, magari tu scriviti su un foglietto i dettagli del treno che vuoi prendere e falli appena arrivi a marne la vallèe. in caso di incomprensione gli mostri il foglio....
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da angelengy Mar 16 Nov 2010, 19:58

Grazie dell'avviso francy anch'io avrei pagato con postepay per cui lasciamo stare. Mi preoccupa solo la dicitura "ultimi posti" su internet, non vorrei non trovare posto sul treno una volta là ma rischierò visto che sarebbe lo stesso un problema ritirare in stazione, andrò a prenotare il ritorno appena arrivata così mi tolgo subito il pensiero Wink
angelengy
angelengy
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 484
Età : 43
Località : Varese
Data d'iscrizione : 09.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da morgana Mer 17 Nov 2010, 07:38

a me sono stati recapitati dopo 3 gg quindi se li fai subito, sei ancora in tempo
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da francy Mer 17 Nov 2010, 09:00

anche a me sono sempre stati recapitati subito ma non si sa mai...una settimana è poco, se il postino se li perde butti via 30 euro...
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da Ospite Mar 14 Dic 2010, 11:32

ma a parte l'acquisto on line, è possibile comprare i biglietti alle macchinette come per la rer? o è necessaria la prenotazione?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da francy Mar 14 Dic 2010, 11:37

la possibilità c'è, ma c'è anche un minimo di rischio...nel senso che il TGV ha solo posti prenotati, non puoi fare il biglietto e restare in piedi, perciò se quando arrivi lì non c'è più posto ti attacchi...

io personalmente credo che qualche posto si trovi sempre, perchè i treni sono davvero lunghi (di solito sono 2 ttaccati). e ho sempre trovato posto anche quando ho preso il biglietto lì. in teoria però il rischio c'è!

il biglietto puoi comprarlo sia in biglietteria che alle macchinette automatiche, che però prendono solo moneta o carta di credito, non banconote!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da Ospite Mar 14 Dic 2010, 11:56

grazie francy, certo il rischio di arrivare lì e non trovare posti ... ma nel caso, dal momento che i treni sono molto frequenti, uno si prenota per il successivo.
a me fa più paura arrivare in ritardo e perdere il treno prentato, con gli aerei non sai mai se arrivi puntuale, sono diventati peggio delle ferrovie italiane.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da francy Mar 14 Dic 2010, 12:00

in quel caso pagando 5 euro in più (mi pare, forse meno) puoi fare la tariffa "pro seconde" che ti permette di cambiare il biglietto senza penali il giorno stesso dell'arrivo. io comunque ho fatto più volte il biglietto sul posto e non mi è mai capitato di trovare i posto esauriti...

sì i treni sono molto frequenti, diciamo che bisogna sempre valutare i pro e i contro di tutte le cose, ma se si trova un orario buono il tgv è di una comodità assoluta, adesso che ho provato il viaggio in auto posso confermare che non c'è assolutamente paragone Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 59247
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da claudia Mar 14 Dic 2010, 20:37

Io sono per il TGV forever e, devo anche dire che, a parte il viaggio di marzo che siamo saliti in bocca al controllore, cioè proprio nel vagone dove c'era la sua postazione, non ho mai visto passarne uno....anche perchè il viaggio dura non più di 10 min.......certo non è che si può correre il rischio di salire senza biglietto, ma se proprio sei al pelo......un tentativo lo farei!!!
claudia
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femmina Numero di messaggi : 12213
Età : 57
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da Guendalina Blabla Mer 15 Dic 2010, 08:50

anche io sono per il santo TGV, l'anno scorso all'andata ho fatto la scemata di prendere la RER, mai più. ma al ritorno per fortuna ero stata furba e avevo prenotato il tgv, impagabile come rapidità!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da LauraNickylove Ven 21 Gen 2011, 18:59

E' da stamattina che tento di prenotare i biglietti per il TGV , ma niente da fare... mi da sempre errore tecnico... mi pare impossibile...

non riesco a capire... oltretutto , l altro ieri i biglietti avevano i prezzi già alti , e non vorrei arrivare all ultimo momento e non trovarli...o trovarli a peso d'oro

c'è qualche anima pia che sappia illuminarmi?
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da sara77 Ven 21 Gen 2011, 19:05

ho provato anch'io ma a me il sito non si apre nemmeno Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 222525
sara77
sara77
DISNEYUTENTE SPECIAL VIP
DISNEYUTENTE SPECIAL VIP

Femmina Numero di messaggi : 2469
Età : 47
Località : carrara
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da maurizio Ven 21 Gen 2011, 19:27

Ho appena provato e non ho avuto problemi Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 222525
Certo che i prezzi Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 59247 Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 59247
maurizio
maurizio
Disneyutente - Rock Sassi - Rappresentante ufficiale di Mondo Ot nei raduni Befaneschi
Disneyutente - Rock Sassi - Rappresentante ufficiale di Mondo Ot nei raduni Befaneschi

Maschio Numero di messaggi : 3280
Età : 48
Località : marmirolo (mn)
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da Ilaria73 Ven 21 Gen 2011, 20:35

Mi sono accorta che nel topic non è menzionato il link del sito TGV chi si offre di metterlo perchè io non lo trovo! Crying or Very sad
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da LauraNickylove Ven 21 Gen 2011, 20:42

Eccolo!!!!
www.tgv-europe.it


prenotare i biglietti TGV per il ritorno è stata la parte più faticosa del viaggio!!!

collegandomi con il mac continua a darmi "Errore tecnico", poi grazie alla telefonata di maurizio, ho provato con il pc portatile e la prenotazione è stata fatta

ma...

ci ho messo quasi mezzora!!

avendo scelto di far recapitare i biglietti in francia a casa di un amica, ho dovuto provare e riprovare ad inserire l indirizzo, perchè ogni volta mi stravolgeva le parole e mi uscivano indirizzi improbabili

tipo

Mario Rossi
Residence Vattelapesca
Int A App. 666
via le dita dal naso nr 2
21100 Varese

diventava tipo
Mario Rossi
666 res Vatte la
pesca int A app
via le dita 2
21100 Varese


al 15 tentativo ho lasciato le cose com erano , e vaffanbagno... arriveranno , spero Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 59247
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG) - Pagina 7 Empty Re: Trasferimenti per il parco: TGV (da CdG)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.