NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOCUMENTI PER L'ESTERO

4 partecipanti

Andare in basso

DOCUMENTI PER L'ESTERO Empty DOCUMENTI PER L'ESTERO

Messaggio Da nevergrowup Gio 11 Nov 2010, 10:22

Volevo chiedervi se per arrivare in Francia è valida la carta d'identità NON VALIDA PER L'ESPATRIO.
Ovvero dietro alla mia c'è scritto "Valida per l'espatrio" dietro quella di Luca non c'è scritto proprio nulla.
Secondo voi rischio?

ho cercato in giro e ho trovato che se non è valida per l'espatrio c'è scritto NON VALIDA PER L'ESPATRIO se non c'è scritto nulla è valida comunque, spero sia vero!


ho unito i messaggi
Ilaria
nevergrowup
nevergrowup
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione

Femmina Numero di messaggi : 3712
Età : 35
Località : isola che non c'è
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTI PER L'ESTERO Empty Re: DOCUMENTI PER L'ESTERO

Messaggio Da Ilaria73 Gio 11 Nov 2010, 10:54

Allora Roby vai tranquilla ! perche ultimamente nelle carte d'identità non c'è più la scritta valida per l'espatrio. Ora sono tutte valide per l'espatrio, devi stare attenta alla scadenza, e se è timbrata(decreto Brunetta) perchè ti hanno prorogato la validità devi chiedere alla compagnia aerea se accetta il timbro altrimenti la devi rifare!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTI PER L'ESTERO Empty Re: DOCUMENTI PER L'ESTERO

Messaggio Da nevergrowup Ven 12 Nov 2010, 15:48

oddio c'è la possibilità che col timbro non è valida?
e a chi chiedo?non fatemi chiamare che spendo 5000000 euro ahahah Laughing
nevergrowup
nevergrowup
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione

Femmina Numero di messaggi : 3712
Età : 35
Località : isola che non c'è
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTI PER L'ESTERO Empty Re: DOCUMENTI PER L'ESTERO

Messaggio Da Ilaria73 Ven 12 Nov 2010, 16:02

non chiamare nessuno se vuoi partire tranquilla vai e rifai il documento taglialo in due e di al comune che la compagnia aerea non te l'accetta che la vuoi nuova devi pagare all'incirca 10 euro più le foto
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTI PER L'ESTERO Empty Re: DOCUMENTI PER L'ESTERO

Messaggio Da LauraNickylove Ven 12 Nov 2010, 16:04

ecco... Ilaria sa come rendere le cose facili!!!!

lol!
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTI PER L'ESTERO Empty Re: DOCUMENTI PER L'ESTERO

Messaggio Da Andrea Ven 12 Nov 2010, 16:09

Confermo quanto detto da Ilaria.
Anche se IN TEORIA non dovresti avere problemi (io quest'estate sono partito con la carta prorogata) non vale la pena rischiare.
Io ho appena rifatto il documento mio e di Elisabetta. Ciascuno è costato 5,16 euro (le vecchie 10.000 lire).
Le foto le ho fatte da solo e tu in questo non dovresti avere problemi!!!
Tempo impiegato, 5 minuti.
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTI PER L'ESTERO Empty Re: DOCUMENTI PER L'ESTERO

Messaggio Da Ilaria73 Ven 12 Nov 2010, 16:16

Guardate su questo sono abbastanza informata la mia carta identità l'anno scorso prima di avere il passaporto era spezzata in due sono andata al comune, circoscrizione a 5 min. a piedi da casa mia, e mi hanno voluto mettere lo scoth con il timbro e io ero perplessa, Al che mi sono recata al check in in aeroporto e la sig.na mi ha risposto che assolutamente non accettavano documenti "aggiustati " con nessun timbro" allora sono tornata in comune e mi hanno fatto pagare non 5,16 ma 10,16
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

DOCUMENTI PER L'ESTERO Empty Re: DOCUMENTI PER L'ESTERO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.