NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disney si fa social per i bambini con Togetherville

+7
pierpingu
francy
Ilaria73
Andrea
MaxDreamDisney
Alysea
nevergrowup
11 partecipanti

Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da nevergrowup Gio 24 Feb 2011, 22:51

Disney arricchisce la propria scuderia di siti per ragazzi con l’acquisizione di Togetherville, social network per bambini di età inferiore ai 10 anni.



Il sito, lanciato nel maggio 2010, si distingue da altri progetti simili per l’ampio controllo concesso ai genitori sulle attività web svolte dai piccoli internauti. Il valore dell’affare non è stato rivelato.
fonte:quomedia.diesis.it

http://togetherville.com/

è una cosa molto carina "simile" (SIMILE MA MOLTO LONTANA) a Facebook per i grandi.
Almeno qui sono al sicuro diciamo Razz
nevergrowup
nevergrowup
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione

Femmina Numero di messaggi : 3712
Età : 35
Località : isola che non c'è
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da Alysea Ven 25 Feb 2011, 14:04

Che bella inziativa!
Molti bambini che conosco sono iscritti a facebook e al cosa non mi paice molto..invece lì..sarebbe tutt'altra cosa!
Alysea
Alysea
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 88
Età : 39
Località : Corteolona
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven 25 Feb 2011, 18:43

anche se ci vorrebbero controlli anche su un social network per bambini...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da Andrea Ven 25 Feb 2011, 21:16

Disney si fa social per i bambini con Togetherville 535789 Disney si fa social per i bambini con Togetherville 98789 di tutto c'era bisogno tranne che di un social network per under 10. Ne penso tutto il male possibile.
I genitori che consentono queste cose poi non si lamentino se i figli diventano sociopatici e poco inclini ai contatti con il prossimo.
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da Ilaria73 Ven 25 Feb 2011, 22:21

Quoto! preferisco che giochino o che facciano altro! Non bastano i videogiochi??
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da nevergrowup Ven 25 Feb 2011, 23:13

purtroppo il primo approccio su Internet ora come ora per un bambino e anche in un età inferiore, quindi non possono che adeguarsi cercando almeno di tutelarlo, conosco bambini di quell'età iscritti a Facebook e credo che questo sarebbe molto meglio, a quanto ho capito ci giochi là sopra e condividi giochini o immagini per bambini, cose del genere
nevergrowup
nevergrowup
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione

Femmina Numero di messaggi : 3712
Età : 35
Località : isola che non c'è
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da Ospite Sab 26 Feb 2011, 15:45

Assolutamente contraria a qualsiasi uso di social network da parte di bambini. Sai che ci mette un pedofilo a farsi un finto profilo? E son sicura che molti genitori li lascerebbero davanti al pc senza controllo, come con Facebook. Evil or Very Mad
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da francy Sab 26 Feb 2011, 17:00

io sono contrarissima.

l'approccio ai social network è precoce solo ed esclusivamente perché alcuni genitori lo permettono, e di certo non lo permetterei ai miei figli prima di una certa età.

un po' di tempo fa con mia mamma abbiamo fatto un giro su facebook, notando sconvolte che molte bambine della sua classe (quarta elementare) non solo hanno un profilo, ma dichiarano età diverse da quelle reali. e hanno compilato la parte del profilo in cui ti si chiede se sei interessato a "uomini" o "donne", una vera assurdità.

peraltro sono anche in disaccordo con mia cugina che ha messo le foto della sua sorellina sul suo profilo, completamente pubblico e visibile a tutti.

per quanto questo sia un social network tutto dedicato ai bambini, credo possa comunque essere pericoloso. poi per carità, ci sono i genitori che si mettono al computer con i figli e supervisionano il tutto, come accade quisul forum.ma ci sono anche quelli che non lo fanno, e un social network non è controllabile come può esserlo un forum in cui gli amministratori esercitano un controllo giornaliero sugli utenti.
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da pierpingu Sab 26 Feb 2011, 21:26

facebook non accetta iscrizioni ai minori di 14 anni... per questo molti ragazzini sono costretti a cambiare la data di nascita affinche possano avere un profilo sul social network
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da francy Dom 27 Feb 2011, 02:24

il che dimostra che molti genitori non hanno nemmeno il minimo controllo su ciò che il proprio figlio fa su internet...
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da giogiò Dom 27 Feb 2011, 09:34

Assolutamente contrario! non abbiamo fatto iscrivere Stella su facebook e non si iscriverà nemmeno qui!
Sta su msn, ma io controllo tutti i suoi contatti, che, salvo i cugini di Napoli, siete voi del forum!
Anche se devo dire da qualche tempo Stella ha un po' abbandonato il computer per queste cose e usa Internet a scopo didattico (ricerche e simili). Il problema è il piccolino che va su FB e sul forum con una facilità estrema e passa troppo tempo al computer!!!
E' fresca la notizia dell'attacco hacker della settimana scorsa, quando ho letto nella sezione dello staff da Ilaria e nel forum da Piero domande del tipo "ma che stai facendo?? che vuoi dire?", mentre ero in studio con un cliente!
Alessandro, da casa, era entrato nel forum col mio account (che era rimasto aperto) e stava facendo manbassa!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da alija Dom 27 Feb 2011, 10:28

Anche io sono contraria, sia a FB che a qualsiasi altro social network per bimbi cosi' piccoli. Sono cosi' vulnerabili!
alija
alija
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 1836
Età : 57
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da pooh Dom 27 Feb 2011, 14:20

Io non critico chi utilizza i social network per comunicare, ma io non sono un' amante di questi. scrivo qui, perchè siete un gruppo di persone che hanno la mia stessa passione, ma se mi voglio fare una chiacchierata con un'amica la vado a trovare o le telefono. però sono assolutamente contraria ad una cosa del genere per i bambini. cioè va bene che la disney ne abbia creata una apposta per i bambini (meglio quello che farli andare su facebbok a 10 anni), però io penso che i bambini non debbano fare uso di internet prima del dovuto. se loris deve vedere qualcosa, lo fa con me vicino, ma molto raramente. se deve fare un compito, mi piace che vada a cercare sui libri, se cerca un'informazione cerco di aiutarlo io, ma internet da solo, proprio non se ne parla. avrà tempo...
pooh
pooh
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 1458
Età : 45
Località : stimigliano rieti
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 28 Feb 2011, 10:20

sono contraria anche io al social network per bambini...perchè educarli fin da piccini a relazioni virtuali??? e poi non sono così sicura che possa davvero essere un posto sicuro...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disney si fa social per i bambini con Togetherville Empty Re: Disney si fa social per i bambini con Togetherville

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.