NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mostra Pixar a Milano

+11
princessdisney
nevergrowup
claudia
Andrea89
bobkent
Spro
MaxDreamDisney
Ilaria73
Drea
mano80vi
LaCosa
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da mano80vi Mar 22 Nov 2011, 09:47

Ieri ho visto l'intervista a Lassater in tv con Linus e Nicola Savino
Penso sia un genio

Tra le cose bellissime che ha detto..
Che facendo quel lavoro non è obbligato a crescere quindi si può vestire ancora come un bambino.... Very Happy
Il suo Disney preferito è Dumbo...

Poi ha parlato del nuovo Monster e penso che sarà simpaticissimo.... Very Happy
mano80vi
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1842
Età : 43
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da LaCosa Gio 24 Nov 2011, 09:11

Bellissima serata e bellissima mostra, vi consiglio di farci una capatina da quelle parti entro il 14 Febbraio.
Alcuni bozzetti sono veramente interessanti!
LaCosa
LaCosa
Utente "affezionato"
Utente

Maschio Numero di messaggi : 50
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da pierpingu Gio 24 Nov 2011, 10:06

ma il nostro inviato Andrea... non ci fa sapere nulla della serata con Lassater???? Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 98789 Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 98789
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da Drea Gio 24 Nov 2011, 17:40

Eccomi qui finalmente Very Happy . Questo post lo stò scrivendo in “differita” perché è da un mesetto che a casa non ho internet grazie ad un disservizio di una certa compagnia che sta tutta intorno a te ma se mi si avvicina ancora anche per sbaglio la riempio di botte… Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 2599
Così i post un po’ più corposi mi tocca scriverli da casa e quando riesco un attimo li pubblico dalla connessione dell’ufficio.
Allora, la serata di Lunedì è stata ovviamente molto bella ma anche parecchio stancante e vi dico subito il perché: a parte il traffico milanese dell’ora di punta per arrivare proprio in centro (il Teatro Dal Verme è proprio accanto al castello Sforzesco) e il girare a trovare parcheggi, la sorpresa grande è stata quando a piedi ho girato l’angolo e mi sono ritrovato davanti una marea di gente in attesa; Shocked credevo, e speravo, di aver sbagliato posto ma invece erano proprio tutti lì per Lasseter! Piazzale e strada piena di gente accalcata che cercava di entrare all’evento. Mi ci son voluti 40 minuti buoni per riuscire ad entrare nel teatro tra gente che spintonava, come nemmeno ai concerti delle rockstar a San Siro, e riuscire ad entrare per dare il mio nominativo tra i “registrati”. Erano comunque moltissimi quelli che non si erano registrati in precedenza in coda e che potevano benissimo guardarselo da casa (io non lo sapevo sennò mi sa che l’avrei fatto).
Entrato, ho avuto la spiacevole notizia che le cuffiette per la traduzione erano già esaurite quindi sapevo già che avrei capito solo una parte della serata…peccato.
Trovato un posto nella parte superiore del teatro (sotto era già tutto pieno) mi metto comodo e aspetto l’inizio della serata mentre sugli schermi passano bellissime immagini della Pixar e dei suoi artisti.
Il teatro nel frattempo si riempie e si supera la capienza massima visto che ci sono molte persone sedute sulle scalinate quindi credo vi siano state più di 1.500 persone… non pensavo ci sarebbe stata così tanta partecipazione da parte del pubblico. Suspect
Con un pochino di ritardo la serata inizia e, dopo la presentazione della relatrice e direttrice del sito organizzatore della serata “Meet The Media Guru” prende la parola il presidente Formigoni per un introduzione ed un ringraziamento istituzionale per la serata e la mostra che ha aperto ieri e che andrò a vedere prossimamente.
Dopodiché entra in scena proprio Lasseter accolto da un grandissimo applauso e urla dei fans, vestito con un completo grigio e l’immancabile camicia fantasia blu sotto la giacca che lo contraddistingue.
La serata entra nel vivo dopo aver ripercorso le tappe della sua crescita artistica e la nascita della Pixar con Steve Jobs.
Gli interventi sulle nuove frontiere dell’animazione computerizzata sono state intervallate da diversi filmati che spiegavano la preparazione dei film in formato classici disegni a matita e poi la loro resa finale in computer graphic.
Molto interessante la spiegazione delle caratteristiche fondamentali per ottenere un fil di successo e cioè: una bella storia, personaggi ben studiati e la creazione di mondi verosimili oltre ad alcune particolarità della scelta delle cromie per ogni film prodotto, ad esempio in wall-e è stato evitato il più possibile l’utilizzo dell’azzurro per far risaltare solamente gli occhioni blu di Eve (se non ho capito male).
Altri interventi hanno riguardato la creazione dei personaggi e dei loro “abiti”, il tutto sempre con l’apporto di filmati tratti da Toy Story, Wall-e, Gli incredibili, Ratatouille, Nemo, Monster & Co. e altri filmati minori della Pixar che si vedono prima dei film principali (Il pupazzo di neve e la lampada da tavolo).
La chicca della serata è stata la proiezione di una nuova sequenza Toy Story che sarà il cortometraggio che precederà un nuovo film dei Muppets in fase di ultimazione che eravamo pregati di non filmare assolutamente; molto divertente la sequenza di Buzz che finisce in una centro di recupero per giocattoli depressi. Laughing
Sono seguite domande dal pubblico e dai vari utenti collegati in streaming ma a quel punto sono uscito perché era tardi e dovevo tornare a Bergamo.
Spero che chi, conoscendo meglio l’Inglese, ha seguito la diretta da casa possa contribuir meglio alle impressioni sulla serata.
Comunque quando andrò alla mostra al PAC (fino a Febbraio) mi aggiornerò sicuramente!

edit: ho corretto la falsa news circa un nuovo Toy story, scusate ancora Wink


Ultima modifica di Drea il Gio 24 Nov 2011, 19:07 - modificato 1 volta.
Drea
Drea
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Maschio Numero di messaggi : 829
Età : 42
Località : UK
Data d'iscrizione : 01.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da pierpingu Gio 24 Nov 2011, 17:51

cioè uscirà TOY STORY 4????

azz... e come mai non ne sapevo nulla????
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da mano80vi Gio 24 Nov 2011, 17:55

Toy story 4 What a Face

Io sapevo che erano in produzione

Brave
Monster university

Ma non il nuovo toy story What a Face
mano80vi
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1842
Età : 43
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da pierpingu Gio 24 Nov 2011, 17:57

Andrea tu hai dato una notizia choc... come se fosse una notiziola.... arghhhhhhhh

pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da Drea Gio 24 Nov 2011, 18:39

emm no, ho capito male infatti...si tratta di un cortometraggio che uscirà allegato ad un nuovo film sui muppets Embarassed I'm sorry

Eccovi una breve anteprima:


Ultima modifica di Drea il Gio 24 Nov 2011, 19:52 - modificato 1 volta.
Drea
Drea
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Maschio Numero di messaggi : 829
Età : 42
Località : UK
Data d'iscrizione : 01.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da Ilaria73 Gio 24 Nov 2011, 18:43

Oh mamma stavo per svenire! Rolling Eyes Comunque io voglio vedere questo corto assolutamente!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da Ospite Ven 25 Nov 2011, 21:36

Ho visitato la mostra il 23 mattina, giorno d'apertura al pubblico saranno state le 11 che già era pieno di studenti d'arte, appassionati e mamme con bambini.

Ragazzi merita tantissimo!!!! Ci sono bozzetti e dipinti che sono vere opere d'arte, lo studio dei personaggi e delle scene, del colore e gli storyboard oltre sculture tridimensionali.
Vale la pena visitarla già solo per lo ZoeTrope di Toystory e un'istallazione video veramente magica in cui tutti gli sketches prendono vita.

Si visita tutto in un'ora e mezza.

Non ho potuto fare foto perchè ero sola e non avevo nessuno a coprirmi le spalle (girava il personale del PAC a cazziarti, ma molti scattavano con le reflex)
Per rifarmi ho acquistato il catalogo della mostra, che non poteva assolutamente mancare nella mia libreria!

Ho solo l'immagine di Sully all'ingresso che accoglie gli ospiti:
Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 387709_2695781763395_1522129249_2880705_1977785313_n
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da Drea Sab 03 Dic 2011, 19:34

Ho trovato un piccolo spezzone della serata dello scorso 21 Novembre a Milano

[youtube][/youtube]
Drea
Drea
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Maschio Numero di messaggi : 829
Età : 42
Località : UK
Data d'iscrizione : 01.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da claudia Mer 07 Dic 2011, 08:24

Anche noi domenica siamo andati a vedere la mostra Pixar.
Mi ha davvero entusiasmato, è incredibile vedere quanto lavoro ci sia dietro un qualsiasi cartone, ore e ore di lavoro, migliaia di disegni, prototipi....sono davvero rimasta estasiata, me li sarei portati tutti a casa!!!
Ovviamente nemmeno io ho osato fare foto, non mi andava di venire cazziata...quindi le uniche due foto che posto sono quelle con Sully e Mike.

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 100_3512

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 100_3513
claudia
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femmina Numero di messaggi : 12213
Età : 57
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da Ospite Mer 07 Dic 2011, 10:39

Ah hanno spostato Sully all'interno dell'area mostra! cheers
Hai visto lo zootropio di Toy Story? Io ci sono stata appiccicata per 3 giri di seguito!!! Bellissimo!

Ho scoperto solo ieri che è stato realizzato dallo studio Ghibli. cheers
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da claudia Mer 07 Dic 2011, 13:10

Per portare via Noelle "dalla giostra" (come l'ha chiamata lei) c'è voluto il carro attrezzi.

Non mi è sembrata una mostra particolarmente adatta ai bambini, nel senso che molti dei particolari dei disegni e dei prototipi, che fanno proprio l'eccezionalità di questa motra, i bambini non li possono cogliere, però la "giostra" è davvero una cosa pazzesca....anche io con la mia mente razionale (ma non troppo) facevo fatica a darmi una spiegazione su come potesse essere così.....non mi viene nemmeno la parola....così studiata!!!
Spero che qualcuno posti su you tube un bel filmato della "giostra" perchè è davvero sorprendente.
Non riuscirei mai a spiegarvela a parole....è da vedere!!!

claudia
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femmina Numero di messaggi : 12213
Età : 57
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da Ospite Mer 07 Dic 2011, 16:54

In effetti avrei inserito qualche punto interattivo/didattico per i bimbi... anche il video era molto ben fatto ma la giostra è la giostra! Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 978225
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mostra Pixar a Milano - Pagina 3 Empty Re: Mostra Pixar a Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.