NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Walt Disney Pictures divorzia dalla Walden Media

Andare in basso

La Walt Disney Pictures divorzia dalla Walden Media Empty La Walt Disney Pictures divorzia dalla Walden Media

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2009, 14:24

La Walt Disney Pictures ha chiuso il rapporto di collaborazione con la Walden Media, per la realizzazione di uno o più seguiti del film "Le Cronache di Narnia". La fine del rapporto tra le due società, pregiudica le riprese della pellicola "Il viaggio del veliero", che dovevano iniziare tra qualche mese. Secondo il quotidiano Los Angeles Times, i motivi alla base del divorzio sono i seguenti:

- Il Principe Caspian, secondo episodio della saga, è costato 400 milioni di dollari (225 milioni di budget e 175 milioni di pubblicità), ma ne ha incassati solo 420.

- La Walden ha chiesto una grossa fetta degli incassi del film "Il leone, la strega e l'armadio" alla Disney minacciando, altrimenti, di distribuire i sequel autonomamente. Dopo il risultato deludente del "Principe Caspian", la Disney si è tirata indietro.

- La Disney voleva il "Principe Caspian" uscisse in estate, perché lo giudicava più indirizzato ai giovani, agli adolescenti, non alle famiglie e ai bambini.




Comunque, la Walden non intende rinunciare a produrre il film "Il viaggio del veliero" e sta cercando un accordo con una grande casa cinematografica, come Fox, Warner e Sony. Il budget del "Viaggio del Veliero" sarebbe di circa 140 milioni di dollari, alcuni già spesi per la pre-produzione. "Il viaggio del veliero" dovrebbe uscire il 7 maggio 2010.


fonte:www.affaritaliani.it
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Walt Disney Pictures divorzia dalla Walden Media Empty Re: La Walt Disney Pictures divorzia dalla Walden Media

Messaggio Da wendy86 Mer 21 Gen 2009, 15:50

la cosa non mi tocca più di tanto...in quanto narnia non mi affascina per niente...anzi, l'ho trovato noiosetto (Caspian lo vedrò)
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.