NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I veri finali delle fiabe disney

+8
lorenzo
pierpingu
Andrea_89
Sleeping Beauty
bobkent
aladin
francy
Andrea
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

I veri finali delle fiabe disney - Pagina 2 Empty Re: I veri finali delle fiabe disney

Messaggio Da Andrea Gio 03 Apr 2014, 09:53

I bambini a una certa età sono molto attratti dalla morte perchè non la comprendono bene, e sono curiosissimi sull'argomento.
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

I veri finali delle fiabe disney - Pagina 2 Empty Re: I veri finali delle fiabe disney

Messaggio Da Guendalina Blabla Gio 03 Apr 2014, 09:56

esatto e poi riescono a leggere di cose trucide senza sconvolgersi troppo...il lupo di cappuccetto rosso squartato dal cacciatore è una cosa terribilissima se ci pensiamo noi adulti, ma per un bambino è perfettamente normale e per niente trucida...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

I veri finali delle fiabe disney - Pagina 2 Empty Re: I veri finali delle fiabe disney

Messaggio Da francy Gio 03 Apr 2014, 10:19

I bambini mica si scandalizzano per così poco!

Anni fa eravamo in Sardegna e la mia cuginetta, allora credo quattrenne, vide nella vetrina del macellaio un maialetto tutto squartato ed esposto con limoni ecc.

C'erano proprio tutte le parti squartate, viscere comprese, e io per poco non mi sentii male....la sua reazione guardandolo fu "buono"!!  affraid 
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

I veri finali delle fiabe disney - Pagina 2 Empty Re: I veri finali delle fiabe disney

Messaggio Da MaxDreamDisney Gio 03 Apr 2014, 11:05

boh sarò io che sono facilmente impressionabile e quindi penso che ad un bambino potrebbe dar fastidio.
E' un mio limite.
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

I veri finali delle fiabe disney - Pagina 2 Empty Re: I veri finali delle fiabe disney

Messaggio Da gababba Gio 03 Apr 2014, 13:09

mia figlia ad esempio sta in fissa con alien e predator...e le sue scene preferite sono quando uccidono i marines... Very Happy ed è cosi da anni Very Happy
gababba
gababba
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park

Maschio Numero di messaggi : 4066
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

I veri finali delle fiabe disney - Pagina 2 Empty Re: I veri finali delle fiabe disney

Messaggio Da lorenzo Gio 03 Apr 2014, 16:57

Andrea_89 ha scritto:
lorenzo ha scritto:Io spero sempre che la Disney modifichi con il suo stile "La piccola fiammiferaia" !!! Quella è una fiaba raccapricciante che, da piccolo, mi lasciava sempre con un magone allucinante.


L'ha già fatto. È un corto che teoricamente avrebbe dovuto far parte di un ipotetico Fantasia 3, ma che è stato invece relegato a far da contenuto bonus all'edizione doppio disco de La sirenetta:


Nooooooooooo, ma muore pure qua !!! Che angoscia, non le posso vedere ste cose!!! Io pensavo che finisse bene  Sad 
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

I veri finali delle fiabe disney - Pagina 2 Empty Re: I veri finali delle fiabe disney

Messaggio Da Andrea_89 Gio 03 Apr 2014, 18:39

Beh, il fatto che le fiabe contengano spesso scene potenzialmente "inadatte" ai bambini è dovuto al fatto che non erano inizialmente pensate per intrattenere i pargoletti. Erano più che altro racconti popolari da tramandarsi e raccontarsi in svariati momenti della giornata. Erano pure un genere prediletto presso la nobiltà.
Andrea_89
Andrea_89
CAST MEMBER A DISNEYWORLD
CAST MEMBER A DISNEYWORLD

Maschio Numero di messaggi : 167
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

I veri finali delle fiabe disney - Pagina 2 Empty Re: I veri finali delle fiabe disney

Messaggio Da Guendalina Blabla Ven 04 Apr 2014, 00:25

Ma non è che mentre le tramandavano tappassero le orecchie ai bambini... Laughing erano un modo per tramandare informazioni, avvertimenti e tabù, anche ai bambini i quali, tra l'altro non è che nella realtà vedessero e assistessero poi a robe molto diverse...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

I veri finali delle fiabe disney - Pagina 2 Empty Re: I veri finali delle fiabe disney

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven 04 Apr 2014, 09:35

gababba ha scritto:mia figlia ad esempio sta in fissa con alien e predator...e le sue scene preferite sono quando uccidono i marines... :Ded è cosi da anni Very Happy

ecco io a mia figlia/o non farei mai vedere Alien....o Predator
sarò che sono stato traumatizzato da piccolo.
Mio fratello ( più grande di me ) ed un suo amico avevano noleggiato IT dopo l'ok dei rispettivi genitori.
Ovviamente io la sorella (coetane mia ) dell'amico di mio fratello siamo stati esclusi dalla visione ed ovviamente ci siamo arrabbiati moltissimo..eravamo stati esclusi....dicevamo "quanta paura potrà fare".....la sera dopo di nascosto abbiamo visto IT o meglio abbiamo provato perchè terrorizzati abbiamo spento...
Vabbè io non faccio testo perchè mi spaventavo anche con i Gremlins....( non ridete..) però secondo me film come Alien e Predator non sono adatti a bambini troppo piccoli ( 7-10 anni).

Ora invece mi diverto con Hostel  Cool 
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

I veri finali delle fiabe disney - Pagina 2 Empty Re: I veri finali delle fiabe disney

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.