NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Efteling

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Efteling Empty Efteling

Messaggio Da abrami.fabio Sab 05 Ago 2017, 13:18

Appena tornato da tre giorni a Efteling....poi posto una recensione più accurata...ma intanto dico che mi ha letteralmente stregato...ambientazioni...atmosfera e attrazioni assolutamente uniche, un parco con magia e cuore vero.

Se non vengo linciato per l'affermazione, lo ritengo anche superiore a Europa Park
abrami.fabio
abrami.fabio

Maschio Numero di messaggi : 377
Età : 45
Località : brescia
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da kingmax Sab 05 Ago 2017, 23:18

Grande Fabio ogni volta ci stupisci con le tue recensioni sui parchi e ci invogli a visitarne di nuovi....a questo punto anche questo è un parco da mettere in lista per una futura visita.
Attendiamo tua recensione Wink
kingmax
kingmax
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 3192
Età : 44
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da abrami.fabio Dom 06 Ago 2017, 07:23

Secondo me è proprio tutto l'insieme dell'atmosfera che è assolutamente magico....a partire dal fare la colazione nel villaggio di bosrijk, immersi nel verde...la passeggiata verso il parco in uno stupendo bosco, quell'ingresso cosi particolare e fiabesco.

E poi un punto decisivo a suo vantaggio....è che non ricorda mai un parco Disney, ed è l unico tra quelli da me visitati che ha uno stile unico e tutto suo. Dai diciamoci la verità...Europa Park è un parco stupendo, ma alcune attrazioni sono diciamo "citazioni" dei parchi Disney, sopratutto di quelli d'oltre oceano, mentre invece Efteling ha un design stupendo e assolutamente unico.

Comunque parlando di attrazioni,,,,sicuramente tra il top assoluti metto

-Droomvlucht, che considero insieme a Harry Potter and the Forbidden Journey la migliore dark ride mai provata, mette veramente i brividi e sembra veramente di volare in un sogno

-Symbolica: la nuovissima attrazione è davvero stupenda e magica, secondo me i video che girano online non le rendono giustizia, dal vivo è pura gioia per gli occhi

-l Olandese Volante: ne avevo sentito meraviglie,,,,e le condivido in tutto

-Baron 1898: qui chi mi viene a dire che è come Oblivion a Gardaland, giuro che gli rido in faccia: una queue super tematizzata da lasciare a bocca aperta tra animatronics e proiezioni di fantasmi, una colonna sonora da brivido, un percorso breve ma molto divertente.

-Fata Morgana: un altra Dark ride che forse avrà qualche annetto sulle spalle, ma che ha un atmosfera veramente suggestiva e funziona ancora alla grande, mi ha ricordato i vecchi fasti della Valle dei Re

-Spookslot: lo show di animatronics nel castello stregato, di un atmosfera pazzesca

-Sprookjesbos: la foresta delle fiabe....immensa e tutta da scoprire....ci vorrebbe una mezza giornata solo qui dentro per vedere tutto per bene.

-Ravelijn: uno spettacolo in un arena bellissima, e con una colonna sonora trascinante....molto fantasy anni 80 ( ci hanno fatto anche un romanzo e una serie tv!!!)

Questi sicuramente i miei top...e oltre a considerarli attrazioni eccezzionali....le ho trovate davvero uniche.
Ecco...forse mi hanno lasciato un po cosi i Bob e Piranha....che come attrazioni in se sono divertenti e ben tematizzate, però ecco forse non cosi uniche come tutto il resto.

Per dirvi, anche la zona dei caroselli per bambini, ha una tematizzazione stupenda, e vogliamo parlare del Diorama? o del museo di Efteling?

Davvero un parco in cui si potrebbe passeggiare tutto il giorno e godersi veramente l'atmosfera da sogno che emana.
E lasciatemi dire una parola sui Cast Members....di una gentilezza e bravura spettacolari....sempre col sorriso.
Grazie Efteling...mi hai rubato il cuore....mi sono concesso l'abbonamento perche voglio convincere dei miei amici a venirci.
abrami.fabio
abrami.fabio

Maschio Numero di messaggi : 377
Età : 45
Località : brescia
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da gababba Mar 22 Ago 2017, 08:02

bè efteling è uno dei parchi che ha ispirato zio walt stesso,è storia dei parchi a tema,è il tema è la magia,io lo metto leggermente sotto a EP (ma si parla di gusti personali) e entrambi nettamente sopra a DLP Very Happy metti tantissime foto appena puoi Very Happy daje
gababba
gababba
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park

Maschio Numero di messaggi : 4066
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da abrami.fabio Dom 27 Ago 2017, 01:54

Efteling Dsc00311
Efteling Dsc00316
Efteling Dsc00310
Efteling Dsc00312
Efteling Dsc00313
Efteling Dsc00314
Efteling Dsc00318
Efteling Dsc00315
Efteling Dsc00317
Efteling Dsc00411
Efteling Dsc00410
abrami.fabio
abrami.fabio

Maschio Numero di messaggi : 377
Età : 45
Località : brescia
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da abrami.fabio Dom 27 Ago 2017, 02:02

Efteling Dsc00412
Efteling Dsc00414
Efteling Dsc00415
Efteling Dsc00413
Efteling Dsc00511
Efteling Dsc00512
Efteling Dsc00513
Efteling Dsc00510
Efteling Dsc00514
Efteling Dsc00515
Efteling Dsc00518
Efteling Dsc00516
Efteling Dsc00519
Efteling Dsc00517
Efteling Dsc00612
Efteling Dsc00610
Efteling Dsc00614
Efteling Dsc00611
Efteling Dsc00615
Efteling Dsc00613
Efteling Dsc00616
abrami.fabio
abrami.fabio

Maschio Numero di messaggi : 377
Età : 45
Località : brescia
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da abrami.fabio Dom 27 Ago 2017, 02:03

Eccovi un pò di foto...diciamo che essendo un ragazzo anni 80...cresciuto col fantasy de La storia infinita, Labyrinth e Legend, questo parco è veramente un sogno ad occhi aperti.
abrami.fabio
abrami.fabio

Maschio Numero di messaggi : 377
Età : 45
Località : brescia
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da gababba Lun 28 Ago 2017, 08:02

siamo in 2 allora Very Happy
senti la montagna russa quella col condor,sapevo che alla fine della corsa indoor c'era una sorpresa,cosa succede?
gababba
gababba
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park

Maschio Numero di messaggi : 4066
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da abrami.fabio Lun 28 Ago 2017, 11:02

Ammetto che non gestendo molto bene i coaster a livello di stomaco...ogni tanto chiudo gli occchi Laughing Laughing ....da quello che ho visto però è molto bella...magari non ai livelli di Space Mountain, ma molto carina...e la colonna sonora spacca....
abrami.fabio
abrami.fabio

Maschio Numero di messaggi : 377
Età : 45
Località : brescia
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da gababba Mar 29 Ago 2017, 20:33

ho visto i video della novità 2017,simbolyca...stupenda,che differenza cè tra i 2 tour?
gababba
gababba
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park

Maschio Numero di messaggi : 4066
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da abrami.fabio Mar 29 Ago 2017, 21:49

Sono 3 in realta....l inizio e la fine sono uguali per tutti...cambia la sezione centrale in cui nel tour della musica si entra in una stanza con strumenti musicali, nel tour dell eroe nella sala delle armature, e nel tour del tesoro nella sala dei diamanti....la cosa bella è che quei momenti sono interattivi: con un touch screen sulla vettura si possono comandare vari effetti dell ambiente, e nella stanza finale dove si incontra il re e la corte e partono le danze, si può comandare la vettura per farla ruotare dove si vuole per farla danzare coi personaggi....veramente un attrazione magica, dal vivo poi lascia veramente incantati.

Comunque,e lo dico da irriducibile fan Disney, date una possibilità a questo parco: coi voli Ryan Air su Eindhoven è facilmente raggiungibile, e vi conquisterà. cheers cheers
abrami.fabio
abrami.fabio

Maschio Numero di messaggi : 377
Età : 45
Località : brescia
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da gababba Mer 30 Ago 2017, 07:56

e i 3 giri si possono selezionare prima di salire o sono random?nel senso se uno fa 3 volte l'attrazione può farli tutti e 3 scegliendoli?grazie per le risposte
io sono un fan dei parchi divertimento,e da amante questo è tra i prossimi che voglio visitare,sai i parchi che ho scoperto e che metto su un livello superiore a quelli Disney Very Happy
gababba
gababba
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park

Maschio Numero di messaggi : 4066
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da kingmax Mer 30 Ago 2017, 08:09

Foto bellissime Very Happy ma io sono un testone....prima di visitare questi parchi voglio spulciarmi bene bene i parchi divertimento orlandiani Very Happy Very Happy Very Happy
kingmax
kingmax
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 3192
Età : 44
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da abrami.fabio Mer 30 Ago 2017, 08:38

Beh...diciamo che questo è un po meno impegnativo da visitare di Orlando Laughing Laughing

Per i 3 tour...se si fa la fila normale si possono scegliere prima di salire....con la Single rider invece si finisce dove capita...cmq sono riuscito a vederli tutti e tre e sono bellissimi tutti...davvero un attrazione da 10 e lode, senza se e senza ma.
abrami.fabio
abrami.fabio

Maschio Numero di messaggi : 377
Età : 45
Località : brescia
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da gababba Mer 30 Ago 2017, 09:13

immagino,grazie mille Very Happy
gababba
gababba
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park

Maschio Numero di messaggi : 4066
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Efteling Empty Re: Efteling

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.