NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disney contro Warner: è guerra di favole

5 partecipanti

Andare in basso

Disney contro Warner: è guerra di favole Empty Disney contro Warner: è guerra di favole

Messaggio Da Ospite Mar 10 Feb 2009, 22:45

Disney contro Warner Bros, Racconti Incantati contro Inkheart-La leggenda di cuore d'inchiostro. Due colossi americani dell'intrattenimento si contendono le grandi platee del cinema per famiglie sul terreno del fantasy. Con due film che raccontano sostanzialmente la stessa storia: la fiaba che diventa realta', il racconto che acquista vita propria nel momento stesso in cui viene enunciato.



Il confronto tra questi film tuttavia non e' diretto, poiche' le due grandi societa', attualmente in forti difficolta' finanziarie, hanno prudentemente deciso di non uscire contemporaneamente in sala.


In America, Racconti incantati, prodotto dalla New Line (societa' recentemente acquisita dalla Warner Bros), e' uscito il 25 dicembre ed e' stato uno dei blockbuster natalizi con oltre 100 milioni di dollari di incassi, mentre Inkheart e' uscito il 23 gennaio e nei primi due week end e' stato un flop ai botteghini.
In Italia sara' invece Inkheart ad arrivare per primo nelle sale (il 20 febbraio distribuito da Eagle), mentre il suo avversario verra' proposto un mese dopo, il 27 marzo. Come La bussola d'oro - altro film prodotto dalla New Line e ispirato alla trilogia fantasy di Bill Pullman 'Queste oscure materie' - anche Inkheart e' il primo capitolo di una saga, creata dalla tedesca Cornelia Funke, e punta dritto al cuore degli adolescenti, chiamati a immedesimarsi nella dodicenne Meggie Folchart.
Maggie, interpretata dalla bionda Eliza Bennet che in realta' di anni ne ha un po' di piu', scopre che suo padre ha il dono di trasportare i personaggi dei libri nella vita reale. Non solo: e' anche in grado di trasportare se stesso insieme a sua figlia nelle fiabe che sta leggendo, tra castelli e cavalieri, pericoli e meraviglie. Piu' o meno lo stesso meccanismo e' alla base di Racconti incantati, dove un volenteroso e intraprendente zio che quando la mamma non c'e' racconta ai nipotini le favole della buonanotte e' costretto il giorno dopo a viverle in prima persona, con tutte le varianti, spesso assai scomode e fantasiose, apportate dai bambini.
Insomma, qualunque cosa loro inventino, lui deve sopravvivere. Ma e' un tipo sveglio e tentera' di trarre vantaggio dalle fiabe che diventano realta' aggiungendoci del suo. C'e', in entrambi i film, un salto improvviso da un mondo all'altro, un viaggio nel tempo, una fuga dalla realta' per entrare in un mondo diverso e fantastico. Se in Inkheart il ruolo di protagonista e' affidato al ragazzone d'oro dei film d'avventura Brendan Fraser (La Mummia: la tomba dell'imperatore dragone, Viaggio al centro della terra), in Racconti incantati il personaggio portante e' interpretato da Adam Sandler (Teste di cono, Airheads) e vira decisamente sul comico: lo vedremo correre disperatamente su una biga come Ben Hur, coprirsi con l'ombrello sotto una battente pioggia di gomme da masticare e sfrecciare nello spazio su una moto-astronave.
Probabilmente il film della New Line risultera' piu' 'colto' in quanto tratto da un libro che parla di amore per la letteratura e cita molti classici per ragazzi (da L'isola del tesoro a Peter Pan, dal Soldatino di stagno a Le mille e una notte), mentre quello della Disney e' piu' chiassoso e caciarone. Inkheart e' anche piu' europeo: non solo e' stato girato principalmente in Liguria, tra Alassio, Albenga e Balestrino, oltre che nelle montagne piemontesi, ma ha anche un cast quasi tutto inglese (la ragazzina protagonista Eliza Bennet, Paul Bettany, Sienna Guillory e Helen Mirren). Racconti incantati ha invece un'ambientazione tutta americana, almeno nella sua parte moderna, mentre la ricostruzione delle favole e' affidata alla magia Disney. (ANSA)

fonte:www.filmfilm.it
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disney contro Warner: è guerra di favole Empty Re: Disney contro Warner: è guerra di favole

Messaggio Da Marco8623 Mer 11 Feb 2009, 01:15

Battaglia o non battaglia sembrano interessanti tutti e due...sopratutto guardando i traileR!!!
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschio Numero di messaggi : 12715
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Disney contro Warner: è guerra di favole Empty Re: Disney contro Warner: è guerra di favole

Messaggio Da shenil Mer 11 Feb 2009, 09:26

Io per il momento ho visto solamente il trailer di Racconti incantati.
Mi è sembrato carino, ma magari non proprio da andarlo a vedere al cinema!
shenil
shenil
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femmina Numero di messaggi : 5235
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Disney contro Warner: è guerra di favole Empty Re: Disney contro Warner: è guerra di favole

Messaggio Da wendy86 Mer 11 Feb 2009, 10:41

L'aiuto regista di Ink-Heart la fa la persona che fa le foto al mio spettacolo d'estate in liguria, almeno fino a due anni fa......
dev'essere bello

mentre invece non mi ispira al massimo bedtimestories....mi sa di falsa copia di "una notte al museo"
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Disney contro Warner: è guerra di favole Empty Re: Disney contro Warner: è guerra di favole

Messaggio Da pierpingu Mer 11 Feb 2009, 11:04

Stranamente.. sono d'accordo con Stefy..... Very Happy
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Disney contro Warner: è guerra di favole Empty Re: Disney contro Warner: è guerra di favole

Messaggio Da Ospite Mer 11 Feb 2009, 14:24

ecco il trailer di inkheart, pare non abia avuto successo però...

Io li vedrò entrambi
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disney contro Warner: è guerra di favole Empty Re: Disney contro Warner: è guerra di favole

Messaggio Da Marco8623 Mer 11 Feb 2009, 18:19

Anche se di magari qualità non eccelsa questo genere di film fantasy mi piace! E li vedo tutti...è come una calamita non so eheh!
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschio Numero di messaggi : 12715
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Disney contro Warner: è guerra di favole Empty Re: Disney contro Warner: è guerra di favole

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven 13 Feb 2009, 19:00

Inkheart mi ispira di più, vorrei vedere il trailer ma ora ho poco tempo...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Disney contro Warner: è guerra di favole Empty Re: Disney contro Warner: è guerra di favole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.