NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DISNEYLAND AL B.I.T. DI MILANO

+4
lorenzo
pierpingu
wendy86
Spro
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

DISNEYLAND AL B.I.T. DI MILANO - Pagina 3 Empty Re: DISNEYLAND AL B.I.T. DI MILANO

Messaggio Da LauraNickylove Mar 24 Feb 2009, 10:33

lorenzo ha scritto:Però qualche commento da parte vostra ci starebbe bene.
Voglio dire, secondo voi, per quale motivo lo stand della Francia, che ospita il maggior parco europeo, era così squallido?
Scarso interesse verso il mercato italiano?

allora...ci vuole una premessa... io fin dall'inizio avevo in mente le mie mete precise al BIT, per due ovvi motivi: non perdere tempo e non caricarmi di peso inutile.
L'area espositiva dell'italia occupava 4 padiglioni della fiera, quella del resto del mondo solo 2
ho visitato la fiera in 3 ore e ho ottenuto:
- un trolley di 17 chili di riviste, libri, cartine, gadget e depliant solo di calabria, puglia, lombardia e qualcosina qua e la, cortesemente elargiti dalle hostess
- due sacchettini contententi qualche cartina della spagna, qualche depliant della francia gentilmente estorti alle rispettive hostess e qualcosina degli degli stati uniti
ho dovuto praticamente snobbare sudafrica e argentina e altro con enorme dispiacere...
la tattica purtroppo per la maggior parte degli stand che mi interessavano era quella di aver creato delle postazioni in cui tu ti fermavi a chiedere le info solo se eri realmente interessata... se questo significa minor spreco di cataloghi e carta mi può star bene, ma se come è accaduto significava anche fare l'ennesima fila della settimana ..eh no, non mi è stato affatto bene!!! la gente stava seduta parecchio tempo,come nelle agenzie viaggio perchè effettivamente le hostess erano davvero inesauribili!
Francia e Spagna meritano un commento a parte... Spagna mi ha rifilato un indirizzo e-mail al quale scrivere per info, e Francia mi ha rifiliato un giornale enorme -rispedito al mittente in quanto privo di info turistiche - e il solito numero di telefono dell'Ente.Entrambe avevano un'area espositiva ENORME, che però tradiva le aspettative: avevano delle piccole postazioni per ogni area regionale (molto più piccole di quelle di disneyland) con qualche catalogo (eccezion fatta per la costosa costa azzurra,dove le guide per gli hotel erano ben presenti) ...per esempio lo spoglio stand della Disney era forse il più grande di tutta la francia!!!!
Voi sapete che io "vacanzo" in camper, quindi le informazioni riguardanti le varie città, le regioni, i parchi etc me le cerco da sola , e pensavo che una fiera come la BIT fosse pane per i miei denti. trovare un ambiente così "povero" mi ha certamente deluso e francamente non ne trovo motivazioni valide...
è vero che internet è una fonte inesauribile di informazioni in tempo reale, è vero che siamo nell'era del tomtom che ti porta ovunque, ma nonostante questo io sono una alla vecchia maniera.. che preferisce prendere la cartina e segnare con il pennarello rosso le città e i percorsi da fare, che mesi prima curiosa sui libri e sui depliant , che appena arriva in un posto nuovo cerca subito l'ufficio di accoglienza turistica (perchè solo loro sanno indicarti posticini che altrimenti non scopriresti)
L'ente del turismo francese ha sempre risposto alle mie richieste telefoniche sommergendomi di materiale , ma speravo di trovare in un unica occasione diverse mete da confrontare immediatamente, o comunque una volta a casa...
questo succederà senz'altro per il materiale italiano, inesauribile.
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND AL B.I.T. DI MILANO - Pagina 3 Empty Re: DISNEYLAND AL B.I.T. DI MILANO

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 24 Feb 2009, 11:12

Non hai incendiato lo stand di disneyland??

certo però è una vergogna...e poi ci lamentiamo che la gente in Italia pensa che mirabilandia o gardaland siano meglio di disneyland...
Se la disney ci sostenesse potremmo allestire un bello stand informativo e pubblicitario: manderemmo più gente a disneyland di quanta ne va a lourdes!!!
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND AL B.I.T. DI MILANO - Pagina 3 Empty Re: DISNEYLAND AL B.I.T. DI MILANO

Messaggio Da LauraNickylove Mar 24 Feb 2009, 13:43

onestamente, se non fosse per fare le foto per il forum, non lo avrei nemmeno cercato lo stand... come ho già detto a Stefania (che mi aveva fatto sapere la sua delusione, immediatamente) cosa saremmo andati a fare? ad insegnare loro che cos'è Disneyland??? ah ah ah
Non ho visto ne lo stand di Mirabilandia ne quello di Gardaland, quindi non sono in grado di fare paragoni..però davvero non capisco per quale motivo non abbiano investito molto su questo evento (anche se , per dirla tutta, la signorina con cui ho parlato era entusiasta della fiera, che non si aspettavano tanta gente)
Cioè..mi han parlato di gadget della MB che sono esauriti ..e te credo, pure se odiavo disneyland mi sarei fermata a prenderli!!!! ma insomma, qualche palloncino gonfiato ad elio da distribuire, qualche gigantografia del topo da fotografare...
il cappellino di Fiorello, che io ho trovato molto interessante, non se lo filava nessuno!!!!in effetti a meno che ti fermavi a guardare e a leggere il cartellino nella bacheca non è che lo notavi poi molto!!!
bah...
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

DISNEYLAND AL B.I.T. DI MILANO - Pagina 3 Empty Re: DISNEYLAND AL B.I.T. DI MILANO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.