NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

+5
lorenzo
Andrea
giogiò
pierpingu
Marco8623
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da Marco8623 Lun 30 Mar 2009, 19:40

Lorenzo sul problema numero 2 scommetto che sarebbero capaci di costruire finalmente il fantomatico ponte nello stretto ahaha! Laughing Very Happy
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschio Numero di messaggi : 12715
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da Andrea Lun 30 Mar 2009, 19:56

Io non vedo nessun problema di posizione o di clima.
Il clima è fantastico, consentirebbe di avere il sole quasi tutto l'anno e addirittura inserire qualche attrazione acquatica. Sicuramente sarebbe molto meglio del clima parigino, credo che chiunque nel mondo, dovendo pensare a una vacanza, preferisca farla al sole piuttosto che con una temperatura di 8 gradi a Luglio!!!
La logistica non credo rappresenti un grosso problema. Un parco di dimensioni considerevoli non vive di residenti che viaggiano solo in macchina. Gli aeroporti in sicilia ci sono, al limite basta costruire una pista in più o potenziare qualche scalo. Il ponte da questo punto di vista, pur importante, non rappresenta una cosa indispensabie.
Piuttosto aprirebbe la strada al turismo via mare, considerando che sarebbe raggiungibile in traghetto da tutto il mediterraneo.
Un problema serio è rappresentato dalla canibalizzazione del parco parigino, che si è appena tirato in piedi dopo un decennio disastroso in termini economici. Alla fine io sarei anche contento, i francesi si terrebbero parigi e il loro parco grigio mentre noi ci sollazzeremmo al sole della Sicilia insieme a tutti gli altri cugini europei.
Dite che sto sognando troppo?
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da giogiò Mar 31 Mar 2009, 08:24

Anch'io sarei del parere di aprire un parco alle nostre latitudini!! Ma sono certo che la Disney in Italia non ci verrà mai! Queste, e sono daccordo con Lorenzo, sono trovate che, in tempo di recessione servono per sollevare il morale alla gente soprattutto in quei posti dove la recessione è maggiormente sentita come il nostro Sud Italia!
Anche perchè il management di aziende così grosse non è abituato a trattare con i signorotti del luogo per gli appalti, le concessioni e quant'altro......(chi vuol capire capisca!!!!).
A proposito di inaugurazioni tra 3 giorni inaugura Miragica a Molfetta ( 20 Km. a nord di Bari). La società che lo ha costruito è la stessa di Valmontone. Ci saranno 17 attrazioni con un coaster di un certo livello e una specie di Tower alo scoperto!! A me sembra un grande Luna PArk, ma staremo a vedere!!!!
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da wendy86 Mar 31 Mar 2009, 11:05

sono le solite notizie pacco che escono ogni tot......come disneyland a roma, a diano, a sestri ecc.....
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da Ilaria73 Mar 31 Mar 2009, 12:06

Magari chissà tra qualche decina d'anni!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da Ospite Mar 31 Mar 2009, 19:33

il progetto a quanto pare c'è...comunque voglio aspettare la reazione di dario ed olimpia eheheh
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da Ospite Mar 31 Mar 2009, 19:37

dove lo hai letto roby che il progetto c'è?

ovviamente, un parco in italia sarebbe un sogno, ma ci credo daaavvero poco.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da Ospite Mar 31 Mar 2009, 20:01

Sad perdonatemi..il progetto non c'è...c'è un progetto per fare il progetto eheheh
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da wendy86 Mer 01 Apr 2009, 10:54

e quindi un pacco
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da pierpingu Mer 01 Apr 2009, 10:59

vi ricordo che quest'anno ci saranno l'elezioni al parlamento europeo....

questo chiamasi... propaganda elettorale
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da Ospite Mer 01 Apr 2009, 11:37

Comunque secondo me questa news è un ottimo pesce d'aprile!!! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da Ospite Mer 01 Apr 2009, 19:14

savona -sicilia è piu lontano di savona-parigi....quindi la notizia mi lascia abbastanza indifferente..poi so gia che non è vera...quindi....
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da Andrea Mer 01 Apr 2009, 20:45

E' vero, ma Savona-sicilia puoi farla in traghetto, mentre per andare a Parigi devi per forza prendere l'aereo o la macchina Razz Razz
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da supermattievertigine Gio 02 Apr 2009, 16:01

io ci credo sempre meno.....
supermattievertigine
supermattievertigine
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card

Maschio Numero di messaggi : 3395
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia? - Pagina 2 Empty Re: MEDITERRANEO DISNEY in Sicilia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.