NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

+4
Sophie
Andrea
Ilaria73
Silvia75
8 partecipanti

Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da Silvia75 Mar 26 Gen 2010, 11:52

Ciao a tutti,

quest'anno dovremo tornare a Disneyland e dopo aver preso visione dei vostri consigli e delle vostre esperienze ho deciso di prenotare da solo tramite il call center.

Mi è però sorto un dubbio e spero che voi esperti possiate aiutarmi: mio figlio compirà 6 anni, quindi anche quest'anno potrà usufruire della promozione i bambini sotto i sette anni non pagano (e dato che lui non paga ci portiamo la nonna con quello che risparmiamo), la promozione riguarderebbe anche il viaggio in aereo, ma se lo prenoto senza pacchetto in agenzia non ne ho diritto vero? Crying or Very sad

Non esiste un modo per prenotare l'intero pacchetto (soggiorno+viaggio) senza agenzia?

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
Silvia75
Silvia75

Femmina Numero di messaggi : 27
Età : 48
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da Ilaria73 Mar 26 Gen 2010, 12:09

Credo di no penso sia stato fatto apposta per incentivare le agenzie di viaggio!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da Andrea Mar 26 Gen 2010, 12:14

No, No!
Attenzione!
Il pacchetto con il volo gratuito per i bimbi è riservato a chi prenota tramite call center.
Le agenzie non ne sanno nulla (come sempre del resto!)
Bisogna chiamare il call center e, date alla mano, farsi dire quant'è la quotazione per i giorni in cui vogliamo andare.
L'unica cosa certa che sono riuscito a capire è che, per usufruire del volo gratuito, occorre soggiornare la notte del sabato oppure almeno tre notti al parco, quindi niente mordi-e-fuggi infrasettimanali.
Occhio però perchè nel catalogo è scritto che non si sa la data in cui il servizio sarà attivo.
L'unica cosa da fare è chiamare
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da Ilaria73 Mar 26 Gen 2010, 12:25

Che strana questa offerta! Io comunque con Ryan air risparmio semère e poi Air france nn parte da cagliari.
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da Sophie Mar 26 Gen 2010, 12:27

E poi mi pare che il volo gratuito sia per i bambini sotto i 12 anni Wink ...
Sophie
Sophie
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini

Femmina Numero di messaggi : 2662
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da Andrea Mar 26 Gen 2010, 12:36

Come avevo già scritto nel post del catalogo, l'offerta non è male con alcuni distinguo.
La massima convenienza è per le famiglie con 2 bambini.
In questo caso si pagherebbero 190 euro per 4 voli.
Sono meno di 50 euro a testa, per un volo di inea che arriva a CDG e con il bagaglio incluso nel prezzo.
In questo caso, oltre alla comodità, c'è anche una bella convenienza.
Resta da capire se il prezzo è quello del catalogo e a quanto ammontano le eventuali tasse e spese aggiuntive.
Chi fa la cavia?
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da Kanga Mar 26 Gen 2010, 13:21

Non male, non sapevo che l'offerta comprendesse anche l'aereo. Davo per scontato che comprendesse solo il soggiorno. Poi bisogna fare bene i conti, ad esempio io ho Orio (Ryan) a 20 minuti. Se dovessi andare a Milano dovrei o farmi accompagnare (ma non mi va) o prendere la macchina ma di soluto quando partiamo da LIN o MXP prendiamo sempre la macchina q uindi paghiamo la sosta. E' anche vero d'altro canto che la navetta da Beauvais ha un costo maggiore che quella da Orly o da Charles de Gaulle.
Kanga
Kanga
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto

Femmina Numero di messaggi : 5095
Età : 44
Località : (BG)
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da Andrea Mar 26 Gen 2010, 15:22

Oltre al problema di costo, tieni conto che da CDG puoi prendere il tgv e in 15 minuti sei al parco.
Da beauvais ci metti da un minimo di un' ora fino a 1:45 , a seconda del traffico.
Inoltre con le compagnie low cost devi essere in grado di mettere tutti i bagagli nel trolly da cabina, altrimenti sono 30 euro in più a persona e ciao ciao risparmio!
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 26 Gen 2010, 18:28

Ai prezzi da catalogo ( o del call center ) bisogna aggiungerci le tasse aeroportuali ( che pagano anche i bambini..) e che ammontano ( dipende dal periodo e dai movimenti di mercato...) a circa 60-90 euro...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da Andrea Mar 26 Gen 2010, 18:58

60-90 euro? Shocked

sei sicuro max?
Se le cifre sono queste la convenienza non c'è praticamente mai, nemmeno rispetto ai voli di linea a prezzo promozionale.
Un volo alitalia o air-france si trova frequentemente a 99 euro tasse comprese, quindi 4 persone spendono 400 euro.
Con i voli "gratis" per i bimbi spendi 190 +75 euro a testa di tasse = 300 euro. Totale: ben 490 eurozzi.
Non parliamo poi se si viaggia solo in 3.
Se le cifre sono queste dubito che qualcuno prenoterà il volo al call center!
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 26 Gen 2010, 19:05

No aspetta...alle quote del catalogo devi sempre aggiungere le tasse..Infatti se leggi nelle clausole c'è scritto tasse ed onerei eroportuali esclusi; se prenoti dal call center non lo sò...Comunque diverse agenzie mi hanno detto che conviene quasi sempre prenotare con ryan o easy jet. E' pur vero però che ultimamente airfrance sta facendo offerte molto convenienti..
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da shenil Mar 26 Gen 2010, 21:35

Max ha ragione!!

Le tasse aeroportuali sono circa 100 euro a persona!!

Dato che l'Alpitour offre da sempre la possibilità di prenotare anche l'aereo nel pacchetto, prima del mio primo viaggio a Disneyland mi ero informata e questa è stata la risposta dell'agenzia!
shenil
shenil
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femmina Numero di messaggi : 5235
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da giogiò Mer 27 Gen 2010, 08:14

L'estate del 2008 ho usufruito io di questo vantaggio! (non avevo ancora il passaporto). Ho prenotato tramite agenzia e Stella e Alessandro hanno pagato solo le tasse aeroportuali (circa 70 euro) e ho volato con Air France da Napoli.
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da Silvia75 Mer 27 Gen 2010, 10:05

Io per volare con Air France ho fatto un preventivo online ed il prezzo (con una variante di poche euro per il bambino) è di circa 100 euro a persona a tratta (partendo da Pisa). Crying or Very sad

In effetti la comodità di volare con Air France stà proprio nel fatto di arrivare a CDG, noi l'anno scorso abbiamo utilizzato il TGV al ritorno e in 10 minuti eravamo all'aeroporto, inoltre anche gli orari dei voli sono buoni: da Pisa noi siamo partiti alle 07.35 del mattino arrivo a CDG 09.20 ed al ritorno partenza 20.05, se fai il Chek in on line ti puoi godere il parco fino alle 18.30 tranquillamente. Very Happy Very Happy
Silvia75
Silvia75

Femmina Numero di messaggi : 27
Età : 48
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni Empty Re: Volo gratuito per bambini sotto i 7 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.