NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adattatori per le prese francesi

+2
fairyvale
Sophie
6 partecipanti

Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da Sophie Dom 22 Ago 2010, 12:50

Lo so, dovevo pensarci prima, però avendo in casa una confezione di adattatori per tutto il mondo non mi ero posta il problema...Ma dopo l'ultimo viaggio di mio fratello in spagna la confezione è sparita, e io l'ho scoperto oggi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ...
Quindi, che prese ci sono in francia? Che adattatori mi servono?
Ricordo vagamente che tempo fa qualcuno aveva postato una foto della presa e dei pirulini, come direbbe giulia Laughing Wink , però non ho trovato il topic nemmeno con il tasto cerca No ...
Sophie
Sophie
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini

Femmina Numero di messaggi : 2662
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da fairyvale Dom 22 Ago 2010, 13:18

Io ho comprato un adattatore universale per andare sul sicuro,comunque per quanto riguarda il cellulare ti posso confermare che non ce n'è bisogno,il nostro normale caricatore entra nella presa francese!!
fairyvale
fairyvale
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic

Femmina Numero di messaggi : 8269
Età : 31
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da supermattievertigine Dom 22 Ago 2010, 13:22

confermo, mai usati adattatori in francia!
supermattievertigine
supermattievertigine
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card

Maschio Numero di messaggi : 3395
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da Ombretta Dom 22 Ago 2010, 15:18

Sì anch'io non ho mai dovuto usare adattatori a Disneyland.
Le prese hanno due buchi, quindi se i tuoi caricabatteria hanno due "pirulini" e non tre non avrai problemi.
Ombretta
Ombretta
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft

Femmina Numero di messaggi : 5016
Età : 47
Località : Verbania
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da Sophie Dom 22 Ago 2010, 15:25

Ok, quindi sì le doppie no le triple Very Happy ...
Eppure ricordavo che qualcuno diceva che le prese francesi hanno dei pirulini in più o qualcosa di simile scratch ...
Beh comunque se nessuno di voi ha usato adattatori mi fido Adattatori per le prese francesi 264643
grazie Very Happy !
Sophie
Sophie
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini

Femmina Numero di messaggi : 2662
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da Ombretta Dom 22 Ago 2010, 17:22

Sophie, sono riuscita a recuperare il post di Giulia ( era nel topic del Cheyenne per quello non lo trovavi) con le spiegazioni sulle prese in Francia.
Te lo riporto qui sotto:

Guendalina Blabla ha scritto:allora, te lo spiego in gergo tecnico, da elettricista proprio:

-le nostre prese sul muro hanno 3 buchi

Adattatori per le prese francesi Presa10

- i nostri elettrodomestici hanno o 3 pirulini ( e ognuno entra nel suo buco)
Adattatori per le prese francesi Spina10

oppure 2 ( e entrano nel primo e nel terzo buco, escludendo quello centrale)

Adattatori per le prese francesi 11645411
in francia i buchi al muro sono solo due quindi se la tua presa ha tre pirulini non sai dove mettere il terzo centrale (e non lo puoi staccare Laughing ) se però le tue prese ne hanno due di pirulini (tipo i carica batteria del cellulare ne han sempre due) entrano felici e contenti nel muro e problemi non ne hai.

se vuoi far entrare felici e contenti le tue prese a tre pirulini devi munirti di lui:

Adattatori per le prese francesi 17427_10

perchè infili i tuoi tre pirulini nei suoi tre buchi e li trasforma in due pirulini!!!

per caricare tutta la baracca io farei così: porta una ciabatta, metti tutte le prese che hai nella ciabatta, metti l'adattatore alla ciabatta, collega la ciabatta!!!
Ombretta
Ombretta
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft

Femmina Numero di messaggi : 5016
Età : 47
Località : Verbania
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da Sophie Dom 22 Ago 2010, 17:40

Grazie mille ombretta I love you !!Oltre a usare la funzione cerca l'avevo cercato nel topic del sequoia, invece era del cheyenne Very Happy Very Happy !!
Sophie
Sophie
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini

Femmina Numero di messaggi : 2662
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da chicca Mar 24 Ago 2010, 11:49

Adattatori per le prese francesi 418617 e così.. mettendo in valigia una ciabatta..si carica tutto quello che si vuole..macchina foto, telefoni, eventuale telecamera con una presa sola usando pure il phon!!! Adattatori per le prese francesi 97169 .. ma quante malizie che si apprendono!!
chicca
chicca
Utente "affezionato"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 51
Età : 51
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da pierpingu Gio 02 Set 2010, 16:58

vado un secondo ot....

oltre che in francia anche in Germania le prese hanno solo due buchi... e naturalmente il sottoscritto non lo sapeva e solo grazie a gianni che aveva l'adattatore francese è riuscito a caricare il computer tutti i giorni...

quindi se andate all'estero.. portatevi sempre l'adattatore (peccato che non fanno i bidet portatili .. ma questa è un'altra storia) Very Happy Very Happy
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da Sophie Gio 02 Set 2010, 20:02

Aggiorno anche io perchè in questa vacanza ho notato che le prese francesi non hanno semplicemente 2 buchi, un po' più in alto di questi hanno un pirulino centrale che spunta, quindi le nostre prese doppie "piatte"(tipo la prima doppia del post di guenda) entrano perchè non arrivano a toccare il pirulino Smile , mentre le doppie "tonde"(come la seconda doppia del post di guenda) non entrano!
Fortunatamente la maggior parte dei piccoli elettrodomestici o caricatori hanno prese "piatte" Wink
Sophie
Sophie
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini

Femmina Numero di messaggi : 2662
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da Ospite Gio 02 Set 2010, 20:46

pierpingu ha scritto:vado un secondo ot....

oltre che in francia anche in Germania le prese hanno solo due buchi... e naturalmente il sottoscritto non lo sapeva e solo grazie a gianni che aveva l'adattatore francese è riuscito a caricare il computer tutti i giorni...

quindi se andate all'estero.. portatevi sempre l'adattatore (peccato che non fanno i bidet portatili .. ma questa è un'altra storia) Very Happy Very Happy

Pieroooooo quello del bidet è un dramma terribile!!! Posso aprire un topic in cui scambiarci commenti e opinioni??? Voi come fate????? Mica si può fare una doccia oggni volta!!!!!

No, perchè io stavo rischiando la vita mentre mi esibivo in un numero da equilibrista/contorsionista sulla vasca del Cheyenne... vi dico solo che dopo un urlo agghiacciante è venuta a recuperarmi mia sorella!!!!! Adattatori per le prese francesi 399833 Adattatori per le prese francesi 399833 Adattatori per le prese francesi 399833
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da pierpingu Ven 03 Set 2010, 12:31

SIETE MITICHE.. STO MORENDO DAL RIDERE...

MA SIAMO OT...

SE VOLETE.... APRITE IL POST DEL BIDET
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Adattatori per le prese francesi Empty Re: Adattatori per le prese francesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.