NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

+10
Andrea
Spro
Andreadaew
pekin
Sleeping Beauty
MaxDreamDisney
Leptine
francy
aladin
Guendalina Blabla
14 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 09 Dic 2013, 10:41

Dedichiamo un topic a questo pezzo di storia del parco:


Promenade Disney


DISNEYLAND ANAHEIM

Dall'apertura del parco fino al 28 febbraio 2011 il Parco offriva ai suoi guest la possibilità di acquistare una mattonella della pavimentazione adiacente all'ingresso dei parchi.
Le mattonelle erano esagonali e si potevano incidere con il proprio nome e la data.

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate P7173423

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate 01010044

L'idea veniva, come sempre, dai parchi oltreoceano dove il progetto si chiamava "Walk of Magical Memories". A Disneyland California fino al 28 febbraio 2011 era infatti possibile comperare una mattonella della pavimentazione dello spazio tra il California Adventure e il Disneyland Park.
In America si potevano acquistare le mattonelle in alcuni negozi del parco e, lasciando un recapito, si veniva poi avvisati quando questa veniva collocata. Esisteva anche una mappa con la quale poter localizzare la propria mattonella.
Nel 2011 la Disney ha interrotto il programma e non prevede di ripristinarlo più in futuro. Non prevedono nemmeno di rifare la pavimentazione e di rimuovere le mattonelle, ma se decidessero di farlo non sarebbe comunque possibile avere la propria mattonella indietro dal momento che esse sono di proprietà della Disney. Il guest, infatti, pagava solo la possibilità di inciderle e una sorta di "affitto" decennale della mattonella, la Disney si impegnava a mantenere al suo posto la mattonella acquistata per 10 anni, nel caso di rimozione nel corso di questi anni al guest sarebbe spettato il completo rimborso della cifra spesa. Trascorsi i 10 anni, però, la Disney aveva la facoltà di rimuovere la mattonella senza rimborsare per nulla il guest.
Le mattonelle erano incise e tinte con l'inchiostro per una maggiore durata.


DISNEYLAND PARIS

Presumo che anche a Parigi le regole fossero queste.
Non esiste nemmeno più a Parigi la possibilità di comprare le mattonelle personalizzate, il programma, arrivato in Europa verso la fine degli anni '90 aveva avuto abbastanza successo visto che nel 1999 erano già state vendute tutte le mattonelle che pavimentavano l'area davanti al Disneyland Hotel.

Il costo era di 75 euro alla mattonella ed era possibile acquistarle in un banchetto posto proprio nei Fantasia Garden:

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Promen10

Non so quando sia stato chiuso il programma a Parigi, ma di cero ormai non è proprio più possibile acquistare le mattonelle.

qualche info in più: http://www.solarius.com/dvp/dlp/promenade-disney.htm


sistemato un paio di cose
Sleeping Beauty
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da aladin Lun 09 Dic 2013, 10:47

E peccato dire!

Era una bella idea!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da francy Lun 09 Dic 2013, 11:03

io mi mangio le mani su questa cosa perché ai tempi ero giovane e stupida, ma col senno di poi avrei voluto tantissimo la mattonella…

però secondo me non sono andati avanti fino al 2011, anzi, non vorrei dire una cavolata, ma credo che quelle del parcone siano arrivate massimo al 2001. e se ci fate caso tutte le mattonelle sono datate molto più indietro, non ce ne sono di così recenti.

poi hanno venduto per un po' quelle degli Studios, ma secondo me anche lì non sono arrivati al 2011, ricordo massimo 2005-2006...
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 09 Dic 2013, 11:05

anche secondo me qui la cosa è morta prima che in America, purtroppo on line ho trovato notizie solo sul programma americano.
In america oltretutto costava 150 dollari, quindi un pelino più che da noi...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da aladin Lun 09 Dic 2013, 11:26

E' vero, di mattonelle con date recenti manco l'ombra!

Anche preche' mi ricorderei del baldacchino con le mattonelle in vendita!

Ecco, quella degli studios io non la sapevo....quali sono!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da Leptine Lun 09 Dic 2013, 11:49

Ecco qua!

Ragazzi, io non vorrei dire una cavolata enorme...ma noi ne abbiamo visto anche di dopo il 2011!
Peccato non averle fotografate, forse erano una o due massimo..
Leptine
Leptine
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso

Femmina Numero di messaggi : 16513
Età : 36
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da aladin Lun 09 Dic 2013, 12:00

Ecco, queste sono del 2003!


[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate 3995863180_a7a9a25b79
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven 13 Dic 2013, 09:48

quando andai nel 2000 era una mania..ma ero ancora poco disneiano e non la presi....
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da aladin Gio 19 Dic 2013, 16:34

E diciamo che anche questa cosa e' destinata a sparire.....entro il 2016 la pavimentazione del Fantasy Garden verra' completamtne rifatao come quella che si vede nella foto che riprende la prova fatta in questi giorni!!!!!



[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate 1521541_641268205916502_1238123674_n



Fonte DPFans
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven 20 Dic 2013, 22:24

non mi piace...io avrei fatto più qualcosa sul rosa o color salmone per riprendere il disneyland hotel....
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da Sleeping Beauty Ven 20 Dic 2013, 22:26

Queste mattonelle a me piacciono molto e sapere che le toglieranno è davvero un peccato!
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da aladin Gio 26 Mar 2015, 12:10

aladin ha scritto:

Ecco, quella degli studios io non la sapevo....quali sono!


Ecco, le ho viste per caso....solitamente ci si passa davati per andare da un Parco all'altro....e di corsa non si notano!!!



[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate 2015_014



Sono tutte intorno a questa aiuola!!!!!



[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate 2015_015




[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate 2015_016
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da Sleeping Beauty Gio 26 Mar 2015, 12:19

Viste le ho viste, ma distrattamente! mi sono sofferata sempre su quelle davanti al Disneyland che sono più belle
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da pekin Gio 26 Mar 2015, 12:20

Anche io le ho viste (dovrei avere le foto), eravamo sempre alla ricerca di quella con il nome di Michael Jackson!!!
pekin
pekin
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter

Maschio Numero di messaggi : 21570
Età : 58
Località : Villa Adriana - Tivoli (RM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da Andreadaew Gio 26 Mar 2015, 13:04

Quelle degli Studios le avevo intraviste, ma è proprio un peccato che non ci sia più la possibilità di comprarle Sad
Andreadaew
Andreadaew
Disneyutente - Gastone - il Pianificatore folle - From Milan to London with love
Disneyutente - Gastone - il Pianificatore folle -  From Milan to London with love

Maschio Numero di messaggi : 3616
Età : 30
Località : Monza
Data d'iscrizione : 26.07.14

Torna in alto Andare in basso

[STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate Empty Re: [STORIA DISNEY] Promenade Disney. le mattonelle personalizzate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.