NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leolandia

+7
juanod
Andreadaew
Drea
cucs75
Sleeping Beauty
aladin
Guendalina Blabla
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Leolandia Empty Leolandia

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 07 Set 2015, 12:29

Visto che ci è andata Claudia ieri, che a breve andrò io, che è vicino a tanti utenti del nord italia e che Trip Advisor lo segnala come terzo parco italiano direi che Leolandia si merita un topic tutto suo.

Leolandia Logo-default

Innanzitutto il SITO UFFICIALE:
http://www.leolandia.it/it/

INFO GENERALI e STORIA

Leolandia è un piccolo - ma in espansione - parco divertimenti situato nel nord italia (vicino BG) dedicato per lo più a un pubblico di piccolissimi (ben 19 attrazioni da fare anche per i bimbi alti solo 89cm) ma ricco di attrazioni e intrattenimenti.
Il parco ha una storia abbastanza lunga che molti forse ricorderanno, Leolandia, infatti, altro non è che la Minitalia aperta nel 1971 da un imprenditore lombardo. Il signor Guido Pendezzini, dopo un viaggio in Olanda, tornò in Italia con l'idea di replicare la ricostruzione in miniatura del paese che aveva visto in Olanda. Insieme al fratello progettarono quello che per anni fu uno dei parchi di divertimento più importanti di Italia.
Il parco in breve divenne molto famoso:la Minitalia attirava tantissimi visitatori e varie giostre e una famosa arena per spettacoli da cui venivano mandati in onda programmi TV di successo completavano l'offerta.

Con l'avvento di Gardaland e di parchi più moderni il parco stava però perdendo successo, ma un cambio di proprietà e piccoli ma costanti e continui rinnovamenti ed espansioni lo hanno trasformato anno dopo anno:vengono introdotte aree tematiche e nuove attrazioni. Il nome resta sempre legato alla Minitalia
Nel 2008 la gestione è passata al gruppo Zamperla, che produce attrazioni per parchi e che è stato in grado di risollevare il parco: un massiccio restauro, nuove attrazioni, un marketing impegnativo riescono a rendere il parco il quarto in italia.

CONTATTI

Leolandia
Via Vittorio Veneto, 52, 24042 Capriate San Gervasio BG
TELEFONO +39 02 9090169
WHATSAPP +39 342 3452798
http://www.leolandia.it/it/contattaci/

PREZZI BIGLIETTI
Leolandia è stato il primo parco divertimenti italiano a introdurre il pricing dinamico. Questo significa che il prezzo del biglietto di ingresso può variare da 13,50 a 35,10euro (biglietti interi) a seconda della data, di quanto prima si prenota e dell'affluenza. I biglietti a data fissa, acquistabili su internet possono quindi venire a costare anche molto poco.
Inoltre il giorno del proprio compleanno si entra sempre gratis a tutte le età.
Il secondo giorno si entra gratis!
http://www.leolandia.it/it/store/

gratis: bambini sotto gli 89cm, donne incinta, disabili (ma per queste categorie si rimanda al sito ufficiale del parco)
ridotto:bambini fino ai 120cm di altezza, over65, militari.


COME ARRIVARE


Info prese dal sito ufficiale: http://www.leolandia.it/it/come-arrivare/

AUTO
Autostrada A4 (Milano – Venezia)
uscita Capriate
Alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca SP170
Alla rotonda, prendi la 2ª uscita
Alla rotonda prendi la 1ª uscita e svolta subito a destra

AUTOBUS
Se parti da Milano o da Bergamo puoi raggiungere il parco con la linea Z301 del servizio autobus pubblico Nord Est Trasporti. A seconda dei giorni e dell’orario può partire da Milano o in piazza Beltrami (Cairoli) o a Lampugnano. A Bergamo invece parte sempre dalla stazione degli autobus.

In entrambe le direzioni, la tua fermata per arrivare al parco è Capriate San Gervasio e si trova a 500 metri dall'entrata.
Ti lasciamo il n. verde 800 905150 e il sito (clicca qui) dell'azienda dei trasporti, dove potrai trovare tutte le informazioni sugli orari.

Infine ti consigliamo di acquistare alla partenza sia il biglietto di andata che quello di ritorno.

Se vieni da Milano un'alternativa è la Metropolitana: scendi alla fermata M2-Gessate e prendi l'autobus Z310 per Trezzo (15' ca.); da lì puoi raggiungere il parco camminando verso Capriate per 800 metri.


ATTRAZIONI

Leolandia 28181-leolandia

Giostre:
Un parco che non parla di ride, ma di giostre, come nei Lunapark, rendendo fin subito chiaro che il target sono le famiglie con bambini.
Il parco vanta tutto sommato un buon numero di attrazioni, alcune decisamente tematizzate, altre meno, per lo più adatte a un pubblico giovane (solo 3 attrazioni sono vietate a chi è alto meno di 120cm) e in ogni caso non ci sono ride troppo thrill, il che rende il parco adatto alle famiglie.
Giochi acquatici, piccoli ottovolanti, rapide tipo i Tronchi di Gardaland, la classica barca, ruota panoramica, le classiche rapide...alcune attrazioni dedicate solo ai più piccini (giostra dei cavalli, trenino) e altre divertenti anche per un pubblico grande e adulto.
Molte attrazioni con giochi d'acqua che rendono il parco molto godibile nei mesi estivi
Il mondo di peppa Pig
Sicuramente l'area di maggior interesse è quella dedicata a Peppa Pig. Questo rende Leolandia un parco unico, perchè, ad eccezione di Paulton Park in Inghilterra, solo Leolandia può vantare un'area tematica dedicata a Peppa e, di conseguenza, aggiudicarsi una buona fetta di target di bambini tra i 2 e i 5 anni.
la tematizzazione è molto ben fatta e dà la possibilità di visitare la casa di Peppa, salire sulla macchina di Peppa, incontrare Peppa. Un incubo per molti genitori forse...
Minitalia
Restaurata e arricchita con statue di personaggi famosi italiani la minitalia rimane sempre un'area importante del parco
Aquario e fattoria
Il parco ha anche una zona dedicata agli animali, per rendere ancora più interessante la visita ai bambini piccoli
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da aladin Lun 07 Set 2015, 13:35

Grazie Giulia!!!!

Parlando con Claudia mi era venuta voglia di cercare info!!!

Leolandia 41171
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da Sleeping Beauty Lun 07 Set 2015, 14:27

Sono andata alla vecchia Minitalia un miliardo di volte da bambina e quanto piaceva...

l'ultima visita nel 2007 credo... o 2008, era già in ristrutturazione e con quache giostra qua e là.
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 07 Set 2015, 15:15

qualche immagine:

la Minitalia (che io non mi immaginavo a forma di Italia, ma mi chiedo perchè in effetti visto che è ovvio che sia così)

Leolandia Minitalia-leolandia

La casa di Peppa (ricchissima di particolari e fatta benissimo a quanto vedo)
Leolandia Inaug-280-1024x683

Leolandia Leolan10

Leolandia Leolan11
qualche ride
Leolandia Leolandia2

Leolandia ResizerLeolandia Leolandia-09_038Leolandia Leolandia4
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da cucs75 Lun 07 Set 2015, 15:32

Noi ci siamo andati qualche settimana fa e i bimbi si sono divertiti un sacco! Jacopo era contentissimo perché è riuscito a fare quasi tutte le attrazioni!
cucs75
cucs75
Disneyutente - Commando Ultrà Curva Sud - Capitano della tifoseria del Paperopoli
Disneyutente - Commando Ultrà Curva Sud - Capitano della tifoseria del Paperopoli

Femmina Numero di messaggi : 2275
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.02.14

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 07 Set 2015, 15:48

infatti sono arrivata alla conclusione che è proprio questo il suo punto di forza:il target dei bambini piccoli che restano sempre un po' trascurati dagli altri parchi in cui si punta su attrazioni adrenaliniche (ovviamente esclusi i parchi Disney, eh, che vanno bene per qualsiasi target) e che qui invece sono i protagonisti.

Mi auguro per loro che Peppa regni sovrana per i prossimi 20 anni almeno, così l'investimento del mondo di Peppa ha un senso...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da Drea Lun 07 Set 2015, 22:31

Già, Leolandia punta tutto sulla qualità e sul targer 0-12 anni anche perchè non aveva senso mettersi in diretta concorrenza con Gardaland che è a un'ora da questo parco ed ha alle spalle un colosso come la Merlin che sgancia dei bei soldoni Laughing
Ah... questo qui sotto è la mascotte del parco, Leomonster

Leolandia 21736_10153232723648695_6699986313035271785_n
Drea
Drea
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Maschio Numero di messaggi : 829
Età : 42
Località : UK
Data d'iscrizione : 01.09.09

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 08 Set 2015, 08:42

Ecco io sulle mascotte ho sempre perplessità. ne avessi vista una decente...
Io ho capito che vuoi imitare la Disney e avere un pupazzo da far abbracciare ai bambini per le foto, ma Topolino ha un senso, è nato PRIMA del parco, il parco è suo. le mascotte create ad hoc mi turbano.

comunque strategicamente Leolandia ha fatto una buona scelta di marketing. Ieri guardavo che è anche il primo parco italiano ad avere una grande varietà di menù per celiaci.
ha puntato tutto sulla famiglia e sui bambini e secondo me è stata una scelta brillante...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da aladin Mar 08 Set 2015, 08:44

Sulle mascotte quoto Giulia!!!!

Mai vista una bella!!!!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da Sleeping Beauty Mar 08 Set 2015, 08:51

Prezzemolo è carino dai !!!
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da aladin Mar 08 Set 2015, 08:57

Dopo che ti ci abitui....un po'!

Ma la prima volta che l'ho visto con gli altri personaggi non ho avuto una bella impressione!!!!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da Andreadaew Mar 08 Set 2015, 09:21

Sono stato a Leolandia la scorsa estate e, togliendo l'acquario e il rettilario, che hanno vasche e gabbie TROPPO piccole (ho anche mandato una mail per protestare ma non ho mai ricevuto risposta), il Parco è carino. Nonostante sia per bambini, ci sono attrazioni divertenti per tutti
Andreadaew
Andreadaew
Disneyutente - Gastone - il Pianificatore folle - From Milan to London with love
Disneyutente - Gastone - il Pianificatore folle -  From Milan to London with love

Maschio Numero di messaggi : 3616
Età : 30
Località : Monza
Data d'iscrizione : 26.07.14

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da juanod Mar 08 Set 2015, 09:41

Io ci sono stato lo scorso anno e devo dire che dalla vecchia minitalia è stato fatto un enorme salto di qualità....ma secondo me pecca ancora di molte lacune e necessita di parecchi interventi di manutenzione...
Per quanto riguarda il rettilario e l'acquario io mi ricordo solo un odore nauseabondo e tutti che scappavano.... Leolandia 59247
juanod
juanod
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 638
Età : 49
Località : rivalta di torino
Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da Drea Mar 08 Set 2015, 22:04

Guendalina Blabla ha scritto:Ecco io sulle mascotte ho sempre perplessità. ne avessi vista una decente....
E pensare che il nuovo Leomonster è mooolto più carino e cucciolotto della sua versione presente fino alla scorsa stagione, quello sì che era indecente  Razz
Leolandia Leolandia_15mar08%20072

Andreadaew ha scritto:Sono stato a Leolandia la scorsa estate e, togliendo l'acquario e il rettilario, che hanno vasche e gabbie TROPPO piccole (ho anche mandato una mail per protestare ma non ho mai ricevuto risposta), il Parco è carino.
Sono diversi i visitatori che si sono lamentati in passato ma le teche dei rettili e le vasche per i pesci sono a norma di legge e se gli animali crescono troppo vengono trasferiti in strutture più grandi (ne sono un esempio gli squali che l'anno scorso sono stati portati all'acquario di Genova con vasche maggiori).
Nel parco vi è sempre un biologo presente a tempo pieno che si occupa della loro salute oltre ad organismi di vigilanza esterni al parco che fanno controlli periodici. Leolandia 264643

juanod ha scritto:Io ci sono stato lo scorso  anno e devo dire che dalla vecchia minitalia è stato fatto un enorme salto di qualità....ma secondo me pecca ancora di molte lacune e necessita di parecchi interventi di manutenzione...
Al di là della manutenzione (DLP docet) in cosa potrebbe migliorare a tuo parere? Da ex collaboratore del parco sono curioso di avere anche pareri esterni   Very Happy Wink
Drea
Drea
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Maschio Numero di messaggi : 829
Età : 42
Località : UK
Data d'iscrizione : 01.09.09

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da Angelo Mer 09 Set 2015, 06:40

Perchè il sorcio di EP è bello? Razz
Angelo
Angelo
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 847
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Leolandia Empty Re: Leolandia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.