Il documento per l'espatrio di minori
+31
Raiponce
giada81
marcy
Dario
aladin
pooh
Mickeymax
maurizio
alija
Perzy
francy
sara77
raffy
claudia
nevergrowup
vurpa
morgana
tizy
Kanga
Spro
Ilaria73
lorenzo
shenil
LauraNickylove
pierpingu
MaxDreamDisney
Dinho77
giogiò
Andrea
alyend
danilo
35 partecipanti
Pagina 22 di 30
Pagina 22 di 30 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 30
Re: Il documento per l'espatrio di minori
io l'ho fatto a loris anni fa e valeva 5 anni, poi quando è scaduto gliel'ho rifatto e dura solo 1 anno, così a primavera glielo devo rinnovare!!!!
pooh- DISNEYUTENTE SPECIAL
- Numero di messaggi : 1458
Adesso non c'è nessun problema ,i minori e i bimbi possono fare direttamente la carta d'identita al comune,come la nostra,
senza andare in questura!!
senza andare in questura!!
marcy- Disneyutente Special Vip - Duchessa - Assaggiatrice ufficiale di Pane Carasau e di Filu e Ferr
- Numero di messaggi : 3343
Ottima la situazione della carta di identità cosi si evitano i continui rinnovi! Penso proprio di andare a farle in maniera preventiva ............ Non si Sto arrivando! Mai qualche offerta dell'ultimo istante!
Dario- Disneyutente Special Vip Platinum- GasGas-Fornitore uff di cassate,cannoli e paste di mandorle
- Numero di messaggi : 2517
Dario ha scritto:Scusate la domanda ma non ho visto l'eventuale risposta nei post precedenti, ma il documento con la foto autenticata della qestura che validità ha? Io l'ho fatta quando Marco aveva sei mesi!
Confermo anch'io. Se il documento è:
- la carta bianca, quindi quel fac simile delle nostre carte di identità su cartoncino bianco, ha validità 5 anni
- se è il certificato di nascita rilasciato dal comune ma validato dalla questura, ha validità un anno dalla data del rilascio
Se hai quest'ultimo e non ti è ancora scaduta puoi comunque fare la carta di identità "normale" che val cemunque 5 anni come la vecchia carta bianca. Per un toto di tempo avrai due doc. d'identità!
Ospite- Ospite
Ritiro su il post perché da adesso non serve più il foglio di espatrio per i bambini x viaggiare, bensì la normale carta d'identità, che ora viene fatta anche ai neonati... la mia binba ha 2 anni e gliel' ho già ftta fare... molto meglio di un foglio che costa molto e che ha scadenza un anno, non trovate? A meno che certo, non bbiate il passaporto!
giada81- DISNEYUTENTE
- Numero di messaggi : 552
a me hanno fatto allegare lo stato di famiglia. Mi hanno spiegato che con la carta d'identità i bimbi possono viaggiare con entrambi i genitori CONGIUNTAMENTE, non mi ha assicurato se sia possibile farlo con un genitore solo, mentre con tutti gli altri, nonni amici parenti e benefattori serve il solito nulla osta rilasciato dalla questura che però io l'anno scorso avevo pagato solo 82 cent (comuque non più di un euro). Perchè dici che è costoso
Raiponce- Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake
- Numero di messaggi : 13649
A me in comune hanno fatto un certificato di nascita (con scritti i nomi dei genitori), da mostrare , in caso di richiesta, per confermare la maternità o la paternità; se invece il bimbo viaggia con altre persone, si deve fare - in questura - un documento di accompagno dove sono specificate le genrelità dell'accompagnatore.
Ospite- Ospite
il foglio d'espatrio l'anno scorso io lo pagai parecchio... sta cosa dei due genitori congiuntamente però non mi torna... anch' io ho lo stato di famiglia ma se voglio partire senza mio marito e portare con me la bambina, non vedo cos'altro dovrei portarmi dietro... solo quello giusto?
giada81- DISNEYUTENTE
devo essere sincera non ho chiesto altre info perchè tanto noi viaggiamo sempre insieme, ma suppongo che per viaggiare disgiuntamente potrebbero richiedere l'autorizzazione dell'altro coniuge, e se così fosse penso lo facciano per evitare i tristissimi sequestri di bambini da parte di genitori in fase di separazione. però non lo so di sicuro è stata solo una mia supposizione
hai perfettente ragione, a me è successa una cosa simile in Italia perché volavo senza marito e con la figlia... ok ne riparliamo....
giada81- DISNEYUTENTE
Io sono sempre partita da sola con i bimbi e nessuno mi ha chiesto altro se non il loro documento di identità (certificato di nascita per i minori si 14 anni il cui costo è di € 0.52). Visto che erano in scadenza a novembre ho fatto ad entrambi la carta d'identità come per gli adulti ed il costo è stato di circa € 5,00 cadauno.
Il foglio dell'affido di minore, se si deve portare con sè qualcuno che non è il proprio figlio, costa € 14,xx perchè pervede la marca da bollo, il foglio in se stesso è gratuito.
Il foglio dell'affido di minore, se si deve portare con sè qualcuno che non è il proprio figlio, costa € 14,xx perchè pervede la marca da bollo, il foglio in se stesso è gratuito.
claudia- La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
- Numero di messaggi : 12213
supponevo che tu fossi informata.....
Giada ma tu esattamente cosa hai pagato per il foglio in questura a parte i 52 cent????????
Vi ricordo che è aperto anche il topic sulle carte d'identità per i minori
Vi ricordo che è aperto anche il topic sulle carte d'identità per i minori
Ilaria73- Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
- Numero di messaggi : 17362
carta identità bambini
State fuori tema....c'è il topic apposta per i documenti
Spro- ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
- Numero di messaggi : 21699
Infatti ho spostato tutto! e la notizia era già stata postata
Ilaria73- Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
- Numero di messaggi : 17362
Pagina 22 di 30 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 30
Pagina 22 di 30