Il documento per l'espatrio di minori
+31
Raiponce
giada81
marcy
Dario
aladin
pooh
Mickeymax
maurizio
alija
Perzy
francy
sara77
raffy
claudia
nevergrowup
vurpa
morgana
tizy
Kanga
Spro
Ilaria73
lorenzo
shenil
LauraNickylove
pierpingu
MaxDreamDisney
Dinho77
giogiò
Andrea
alyend
danilo
35 partecipanti
Pagina 23 di 30
Pagina 23 di 30 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 26 ... 30
Re: Il documento per l'espatrio di minori
Io ho pagato solo 5,16 € in comune per la carta d'identità, non ho pagato per il certificato di nascita e neppure per il foglio di accompagno.
Ospite- Ospite
cos'è di preciso questo foglio d'accompagno???
giada81- DISNEYUTENTE
- Numero di messaggi : 552
è il documento che deve avere il bambino quando viaggia accompagnato, per esempio, da un parente.
Ospite- Ospite
mi sorge un dubbio: il certificato di nascita devo rifarlo ogni volta vero?
Ospite- Ospite
ah... in che senso ogni volta? cioè per stato di famiglia si intende il certificato di nascita che dice anche chi sono i geniitori giusto?
giada81- DISNEYUTENTE
Allora..........assieme alla carta di identità ti danno una specie di stato di famiglia dove ci sono scritti i nomi dei genitori, il genitore lo deve sempre portare con se quando viaggia insieme al bambino perchè potrebbero chiederlo. Infatti mente sul certificato di nascita c'erano i nomi dei genitori, sulla carta d'identità i nomi non compaiono più, è quindi necessario allegarlo al documento e portarlo con sè per certificare che il bambino è accompagnato dai genitiri, il costo di questo certificatò è € 0,52.
Il foglio dell'affido è completamente un'altra cosa!!!
Cioè se io Claudia devo espatriare con un minore che non è mio figlio, i genitori del bambino devono presentare in questura una richiesta in cui loro affidano il bambino a me e si chiama richiesta di affido. Si può fare anche mandando i genitori del bambino nel loro comune di residenza che poi si incaricherà di far vistare il documento in questura.
Questo documento va corredato di marca da bollo di € 14,92 e solitamente non viene rilasciato immediatamente ma in circa due settimane si riesce ad ottenere.
Il foglio dell'affido è completamente un'altra cosa!!!
Cioè se io Claudia devo espatriare con un minore che non è mio figlio, i genitori del bambino devono presentare in questura una richiesta in cui loro affidano il bambino a me e si chiama richiesta di affido. Si può fare anche mandando i genitori del bambino nel loro comune di residenza che poi si incaricherà di far vistare il documento in questura.
Questo documento va corredato di marca da bollo di € 14,92 e solitamente non viene rilasciato immediatamente ma in circa due settimane si riesce ad ottenere.
claudia- La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
- Numero di messaggi : 12213
Beata te se il comune di Monza ti porta le carte in questura. Qui non fanno più un tubo, né affidi per minori, né passaporti per chicchesia!!! è la crisi è la crisi....
Raiponce- Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake
- Numero di messaggi : 13649
ah ecco quindi il certifcato nascita vale come stato di famiglia ecco si..
giada81- DISNEYUTENTE
Raiponce ha scritto:Beata te se il comune di Monza ti porta le carte in questura. Qui non fanno più un tubo, né affidi per minori, né passaporti per chicchesia!!! è la crisi è la crisi....
quest'anno mi tocca rifarlo e non so se è come in passato, ma gli anni scorsi il comune ha mandato il foglio in questura lo ha fatto firmare e me lo ha fatto riavere lì da loro! io sono dovuta solo andare insieme a mio marito a firmare in comune e poi andarlo a ritirare!
pooh- DISNEYUTENTE SPECIAL
- Numero di messaggi : 1458
No francesca forse non hai capito non esiste più quel foglio vidimato in questura devi andare in comune con tuo marito e fare le carte identità, in questura solo passaporto e affido minori accompagnati da altre persone.
Ilaria73- Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
- Numero di messaggi : 17362
anche per loris che ha 8 anni e rachele che quando partiamo ne avrà 4?
si... ormai si fanno le carte d'identità anche ai neonati....
pierpingu- ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
- Numero di messaggi : 37059
ma poi devo fare anche il foglio per l'espatrio o bastano quelle carte?
Francesca non hai proprio capito non esiste più il foglio di espatrio, solo carte identità con scadenze diverse in base agli anni dei bambini, alle carte d'identità allegano mi sa uno stato di famiglia. Guarda nelle pagine dietro abbiamo postato le nuove disposizioni
Ilaria73- Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
- Numero di messaggi : 17362
ok! Grazie!
Pagina 23 di 30 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 26 ... 30
Pagina 23 di 30