NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il documento per l'espatrio di minori

+31
Raiponce
giada81
marcy
Dario
aladin
pooh
Mickeymax
maurizio
alija
Perzy
francy
sara77
raffy
claudia
nevergrowup
vurpa
morgana
tizy
Kanga
Spro
Ilaria73
lorenzo
shenil
LauraNickylove
pierpingu
MaxDreamDisney
Dinho77
giogiò
Andrea
alyend
danilo
35 partecipanti

Pagina 6 di 30 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 30  Successivo

Andare in basso

espatrio - Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 6 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Dinho77 Gio 11 Giu 2009, 09:48

MHà..... Shocked
Qui secondo me, si potrebbe anche configurare una specie di "danneggiamento".
Perchè alla fine il documento era valido.
Loro hanno perso il volo, hanno "il danno procurato".
Il regolamento della "compagnia" aerea cosa prevede?
Contemplano una situazione del genere?
E loro hanno provato a rivolgersi al posto di polizia?
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1199

Torna in alto Andare in basso

espatrio - Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 6 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da giogiò Gio 11 Giu 2009, 11:22

Lorenzo io non ho avuto problemi con il certificato di Stella fino al raduno. Eppure dalla foto fatta quando aveva due anni ora è irriconoscibile, ma il certificato ha valore quinquennale e tant'è!!! Del resto se vedi la mia patente con la foto di quando avevo 18 anni appena compiuti!!!! scade a luglio, ma per evitarmi le code pre estive in questura preferisco rinnovarlo nei prossimi giorni!!
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188

Messaggio Da Dinho77 Gio 11 Giu 2009, 11:25

Giò, ma magari il regolamnto della compagnia ha delle clausule che si accettano senza sapere quello che davvero nascondono.
Che tu sappia RyanAir cosa dice in merito a questo?
Dinho77
Dinho77

Messaggio Da giogiò Gio 11 Giu 2009, 11:31

Nicola, non conosco il regolamento interno della Ryanair, la quale però non può inficiare sic et simpliciter un regolare documento emesso da una autorità dello Stato con durata quinquennale. Può però non ritenerlo valido sui suoi voli per ragioni che non conosco, ma che mi sembrano assurde se non illegittime, e quindi richiedere il passaporto del minore o la sua iscrizione sul passaporto di un genitore!!
giogiò
giogiò

Maschio Numero di messaggi : 14188

Messaggio Da Dinho77 Gio 11 Giu 2009, 11:36

Giò, penso le stesse cose......
E penso bene quando dico che si potrebbe anche configurare un "danneggiamento"........
Guardate, di sta cosa mi devo prprio informare!!!!
Mi stanno troppo sul ........ ste cose......... Twisted Evil
Dinho77
Dinho77

Messaggio Da Ilaria73 Dom 05 Lug 2009, 19:10

Bene oggi vado sul sito di Ryan air e non c'è più la frase che dal primo ottobre è necessario l'iscrizione del minore nel passaporto, ovviamente avevo gia fatto i c/c per il passaporto. Pazienza! qualcuno di voi mi sa dire quando devo attaccare la marca? quando lo ritiro? e quanto vale?
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362

Messaggio Da Spro Dom 05 Lug 2009, 20:37

A dire la verità Ilaria ora tu ci stai chiedendo ma questo argomento(RYANAIR - Documenti MINORI) è stato largamente dibattuto su queste pagine e avevamo più volte avvisato che finalmente la Ryanair si era messa d'accordo con se stessa(facendo pace col cervello) ammettendo per le tratte europee il semplice certificato di nascita vidimato dalla questura per l'espatrio.....il foglio bianco in pratica.

Ci dispiace che hai speso i soldi, tra l'altro far iscrivere i bambini sul passaporto del genitore, come anche abbiamo detto, ha delle grosse limitazioni in alcuni stati, primo di tutti gli USA, dove questa forma di documento per l'accesso dei minori NON viene accettata.
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699

Messaggio Da Ilaria73 Dom 05 Lug 2009, 20:49

ha perfettamente ragione ma in quei giorni la mia testa era sulle nuvole e mi sono persa le vostre ultime discussioni. Comunque il passaporto serve sempre!
Ilaria73
Ilaria73

Femmina Numero di messaggi : 17362

Messaggio Da Dinho77 Lun 06 Lug 2009, 16:28

Ilaria73 ha scritto:Bene oggi vado sul sito di Ryan air e non c'è più la frase che dal primo ottobre è necessario l'iscrizione del minore nel passaporto, ovviamente avevo gia fatto i c/c per il passaporto. Pazienza! qualcuno di voi mi sa dire quando devo attaccare la marca? quando lo ritiro? e quanto vale?

Ilaria, se il passaporto è di nuova istituzine, nel senso he lo stai facendo adesso, la marca la devi consegnare quando vai a fare richiesta di passaporto, la dai al gioppino in questura.
Il valore della marca non serve tu lo sappia.
Basta che vai in un qualsiasi tabacchi e gli chiedi una marca da bollo per passaporto.
Sanno già loro l'importo.
La validità è di un anno dalla data di rilascio.
Se hai ancora bisogno chiedi......... Wink
Dinho77
Dinho77

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 07 Lug 2009, 10:26

Pe non aprire un altro topic uso questo per fare una domanda ( più o meno inerente..) a Nicola.
La marca da bollo per il passaporto dura 12 mesi oppure fino alla fine dell'anno?
Cioè se la comprassi oggi 7 luglio scadrebbe il 7 luglio 2010, oppure il 31 dicembre 2009?
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796

Messaggio Da Dinho77 Mar 07 Lug 2009, 11:03

Per rispondere anche ad Ilaria.....

Il contrassegno telematico è di € 40,29 per passaporto. Ricordo che dal 1 settembre 2007 il contrassegno sostituisce la marca da bollo (pdf dal sito agenziaentrate.it) e ha una validità di 365 giorni a decorrere dalla data del rilascio del passaporto. Per gli anni successivi la scadenza fa riferimento alla data dell'emissione del passaporto.
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito che il pagamento effettuato per mezzo dei conti correnti postali è ammesso solo nel caso in cui l'interessato si trovi nella oggettiva impossibilità di reperire i contrassegni telematici
Ok? Wink
Dinho77
Dinho77

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 07 Lug 2009, 14:43

Nicola scusa non ho capito.
Il passaporto scade nel 2015 ( a maggio mi sembra )
Quindi se io compro la marca da bollo o comunque il contrassegno telematico oggi, quando mi scade?
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney

Maschio Numero di messaggi : 13796

Messaggio Da Dinho77 Mar 07 Lug 2009, 16:31

maggio 2010. semplice
Se lo compri a febbraio 2010, scade sempre a maggio 2010.
Se lo compri a giugno 2010, scade a maggio 2011.
Dinho77
Dinho77

Messaggio Da LauraNickylove Mar 07 Lug 2009, 19:05

già..semplice, no???

Nicola, lo vuoi capire o no che per i poveri cristi come noi la burocrazia NON è semplice!!! non hai idea di quante volte mi è toccato discutere in ufficio per le marche sui passaporti dei colleghi , e tutte le volte, scommessa alla mano, chiamavo l'ufficio anagrafe per farmi autenticare la mia vincita???

perchè si da per scontato, non lo so perchè, che la marca vale un anno dal momento in cui l'hai appiccicata sul passaporto (e a suo tempo veniva fatta annullare col timbro datario in posta, ora non so se sia ancora così) , nessuno considera la data di emissione del passaporto!!!!
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293

Messaggio Da Dinho77 Mar 07 Lug 2009, 23:52

Ma la legge in materia di passaporti parla chiaro.
Prova a vedere non appena ti rilasciano il passaporto cosa c'è scritto.
"Tassa anno Assolta".
Dinho77
Dinho77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 30 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 30  Successivo