Il documento per l'espatrio di minori
+31
Raiponce
giada81
marcy
Dario
aladin
pooh
Mickeymax
maurizio
alija
Perzy
francy
sara77
raffy
claudia
nevergrowup
vurpa
morgana
tizy
Kanga
Spro
Ilaria73
lorenzo
shenil
LauraNickylove
pierpingu
MaxDreamDisney
Dinho77
giogiò
Andrea
alyend
danilo
35 partecipanti
Pagina 7 di 30
Pagina 7 di 30 • 1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 30
Re: Il documento per l'espatrio di minori
Mi scusi signor poliziotto... cosa significa tasso anno assolta???? cioè, che ho pagato la tassa fino al 31/12/2009, vero?
e fu così, che l'addetto all'ufficio passaporti ti rifila una fotocopia con le domande e le risposte più frequenti, perhè è stufo di ripetere sempre le stesse cose!!!!
e fu così, che l'addetto all'ufficio passaporti ti rifila una fotocopia con le domande e le risposte più frequenti, perhè è stufo di ripetere sempre le stesse cose!!!!
LauraNickylove- Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
- Numero di messaggi : 12293
LauraNickylove ha scritto:perchè si da per scontato, non lo so perchè, che la marca vale un anno dal momento in cui l'hai appiccicata sul passaporto (e a suo tempo veniva fatta annullare col timbro datario in posta, ora non so se sia ancora così) , nessuno considera la data di emissione del passaporto!!!!
In realtà sarebbe molto più logico che la marca da bollo durasse un anno da quando la compri..cosa c'entra la data (anzi il mese.) di scadenza del passaporto?? Non è logico secondo me..ma siamo in Italia......
MaxDreamDisney- Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
- Numero di messaggi : 13796
Ma una domanda! ogni anno quando va comprata la marca devo portare il passaporto in questura o è valido fino alla scadenza?
Ilaria73- Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
- Numero di messaggi : 17362
La marca da bolla la compri in tabaccheria semplicemente..Io questura dovrai andarci di nuovo quando ti scade il passaporto.
MaxDreamDisney- Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Ma dopo il primo anno sono obbligata a comprare la marca se devo viaggiare solo in questi paesi?:
(Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).
(Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).
Ilaria73- Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Per i paesi dell'UE non serve la marca da bollo.
te lo dico con assoluta certezza perchè l'unica marca che ho comprato l'ho appiccicata nel 2002 per andare in Egitto.
Dopodichè non ho più messo marche e ho usato il passaporto per andare ovunque in Europa (Regno Unito, Spagna, Grecia, Olanda, Francia, Germania sono i paese in cui l'ho usato)
te lo dico con assoluta certezza perchè l'unica marca che ho comprato l'ho appiccicata nel 2002 per andare in Egitto.
Dopodichè non ho più messo marche e ho usato il passaporto per andare ovunque in Europa (Regno Unito, Spagna, Grecia, Olanda, Francia, Germania sono i paese in cui l'ho usato)
Andrea- Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
- Numero di messaggi : 18592
Ha detto benissimo Andrea, la marca da bollo la devi comprare solo quando vuoi andare in paese fuori dalla comunità europea, non c'è bisogno che la compri se rimani in Italia, oppure se vai in Europa.
Ma andrea, per l'Egitto non ti conveniva andare con la carta d'identità prendendo solo il visto turistico di 20 euro ( anzichè 40 euro la marca da bollo)?
Ma andrea, per l'Egitto non ti conveniva andare con la carta d'identità prendendo solo il visto turistico di 20 euro ( anzichè 40 euro la marca da bollo)?
A parte che il visto bisogna farlo in ogni caso, anche se vai con il passaporto, ma il problema era che quando andai in egitto ancora non erano stati presi gli accordi internazionali per viaggiare senza passaporto con i tour operator. Già l'anno successivo mia sorella andò con la carta di identità senza dover fare il passaporto (era il 2002)
Andrea- Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
- Numero di messaggi : 18592
Capito, comunque tutti sti visti turistici sono solo modi per fare soldi...ok i 20 euro per l'egitto...ma per esempio per il kenya sono 50 dollari o euro fino ad aprile..Poi da fine aprile in poi, il ministro del turismo kenyota ha deciso di dimezzare il costo a 25.....
Ok grazie capito tutto!
ATTENZIONE A QUESTA NOVITA'....l'ha appena postata REPUBBLICA online, leggete:
Spro- ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
- Numero di messaggi : 21699
altro modo per spillare i soldi....
io però una cosa non capisco..... la carta d'identità prima dei 14 anni non si può fare ed è un documento GRATUITO... il passaporto invece sarà fatto anche prima dei 14 anni ed è a PAGAMENTO.....
mah
io però una cosa non capisco..... la carta d'identità prima dei 14 anni non si può fare ed è un documento GRATUITO... il passaporto invece sarà fatto anche prima dei 14 anni ed è a PAGAMENTO.....
mah
pierpingu- ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
- Numero di messaggi : 37059
Io invece la trovo una cosa giustissima, chi se ne frega se mi spillano dei soldi ..
. tempo fa ci siamo chiesti come cavolo fanno a controllare che il bimbo (minore di 14 anni) iscritto sul passaporto dei genitori SENZA ALCUNA FOTOGRAFIA possa essere riconosciuto , visto che nessuno mai ci ha chiesto il documento di identità vero e proprio di Niccolò... avrei potuto viaggiare con un bambino qualunque
per me è una regolamentazione doverosa, che approvo in pieno... la sicurezza dei nostri bambini non ha prezzo
. tempo fa ci siamo chiesti come cavolo fanno a controllare che il bimbo (minore di 14 anni) iscritto sul passaporto dei genitori SENZA ALCUNA FOTOGRAFIA possa essere riconosciuto , visto che nessuno mai ci ha chiesto il documento di identità vero e proprio di Niccolò... avrei potuto viaggiare con un bambino qualunque
per me è una regolamentazione doverosa, che approvo in pieno... la sicurezza dei nostri bambini non ha prezzo
LauraNickylove- Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
perchè non farlo anche con le carte d'identità????
pierpingu- ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
- Numero di messaggi : 37059
si in effetti... anzi ... sarebbe molto importante se riducessero la validità al triennio delle carte d'indentità per i bimbi da 0 a tre anni... cambiano così in fretta...
Pagina 7 di 30 • 1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 30
Pagina 7 di 30