NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ryanair abolisce il check in in aeroporto

+7
lorenzo
LauraNickylove
shenil
Ilaria73
Spro
pierpingu
Andrea
11 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da Spro Gio 14 Mag 2009, 23:20

....e quindi ci hanno fregato!! eheheheheh
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da Dinho77 Ven 15 Mag 2009, 08:55

Già mi stava antipatica Ryan Air, figuriamoci ora........
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1199
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven 15 Mag 2009, 09:48

Spro ha scritto:Ho letto che da ora in poi l'unica forma di bagaglio a mano che ammettono è nelle misure che dicono loro(e fin qui...), nel peso che dicono loro(e fin qui...) e TUTTO deve essere contenuto il questo bagaglio, comprese le eventuali borsette delle nostre signore e fidanzate!!!!!! QUESTI STANNO FUOOOOORI!!!!!!!!!

Questa cosa l'ho sperimentata a febbraio..hanno costretto Michela a mettere una borsetta ( e poi chiamarla borsetta è una parola grossa, diciamo che era un porta documenti 15 cm di altezza, 10 di larghezza, spessore pari a 0..) dentro il trolley.....

Che poi pignoli ma sono a ciampino, perchè a beauvais nessuno ti diceva niente..
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da pierpingu Ven 15 Mag 2009, 09:49

la stessa valigia che portai due anni fa... a Ciampino pesava 4 kg. in piu del previsto e dovetti bagare 32 euro di eccedenza... a Beauvais passò tranquillamente e non dissero nulla....
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven 15 Mag 2009, 09:51

Piero ma sul peso in eccesso posso anche essere anche d'accordo che facciano pagare un supplemento...ma che mi fai dentro al trolley anche una spilla no...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da Andrea Ven 15 Mag 2009, 10:18

Piero, con le nuove tariffe quei 4 kg ti sarebbero costati 60 euro!!!
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven 15 Mag 2009, 10:21

Alla faccia della compagnia low cost..a questo punto ( e a questi prezzi..) boicotto al ryanair...

A proposito la air frace sta facendo una promozione interessante...Roma/parigi tutto incluso andata e ritorno 119 euro
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da Andrea Ven 15 Mag 2009, 10:27

Ragazzi, io è da tanto che lo dico, le compagnie low cost sono una grande risorsa per chi ama viaggiare, ma hanno delle regole ben precise che vanno rispettate, altrimenti si spende come le compagnie di bandiera (a volte anche di più) e si ha un servizio inferiore.
D'altro canto per viaggiare con 50 euro di media contro i 150-200 delle altre compagnie a qualcosa bisognerà pur rinunciare altrimenti le altre fallirebbero!!
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven 15 Mag 2009, 12:10

Si ma non puoi farmi riunciare a portare in mano un lecca lecca costringendomi a metterlo dentro al trolley..vanno bene le regole..ma anche con un po di buon senso....
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da LauraNickylove Ven 15 Mag 2009, 12:22

MaxDreamDisney ha scritto:
Spro ha scritto:Ho letto che da ora in poi l'unica forma di bagaglio a mano che ammettono è nelle misure che dicono loro(e fin qui...), nel peso che dicono loro(e fin qui...) e TUTTO deve essere contenuto il questo bagaglio, comprese le eventuali borsette delle nostre signore e fidanzate!!!!!! QUESTI STANNO FUOOOOORI!!!!!!!!!

Questa cosa l'ho sperimentata a febbraio..hanno costretto Michela a mettere una borsetta ( e poi chiamarla borsetta è una parola grossa, diciamo che era un porta documenti 15 cm di altezza, 10 di larghezza, spessore pari a 0..) dentro il trolley.....

Che poi pignoli ma sono a ciampino, perchè a beauvais nessuno ti diceva niente..

confermo che questo succede anche con EasyJet, nessun marsupio, borsetta etc etc in partenza da MALPENSA...
ma mi è capitato anche su un normalissimo volo Eurofly per le Maldive, dove non avevo diritto al bagaglio per Niccolò perchè non pagava il biglietto e dove NON hanno chiuso un occhio su quanto cercavo di portarmi in cabina visto che non aveva diritto al pasto e io ho ovviamente di sopperire a questa mancanza.. li oltretutto c'era il peso per il bagaglio a mano, ovviamente sforato.
Al ritorno nessuno mi ha detto nulla. quindi... non è solo un problema di compagnia aerea low cost, dipende parecchio dal grado di stronzaggine degli addetti agli imbarchi... Evil or Very Mad


PS. ...le discussioni sul documento per l'espatrio minori sarebbe meglio scriverle sul post già aperto ....sennò non si capisce più nulla Crying or Very sad
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da MaxDreamDisney Ven 15 Mag 2009, 14:19

E comunque i tutti i miei viaggi ( ma forse con i voli charter le coea cambiano un pochino..) non mai avuto problemi sul numero dei bagagli a mano. Portavo sempre uno zaino grande ed uno un pò più piccolo ed a volte anche una busta con i souvenir.. e mai nessuno in nessun aeroporto mi ha detto qualcosa ( anche ad orly dove invece con i controlli sono fiscalissimi...l'estate scorsa il tizio della sicurezza mi ha scartato tutte le snowglobe accuaratamente incartate e mi ha anche aperto alcune scatole..ma non ha fatto un fiato sul fatto che avevo ben 3 bagagli a mano...)
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da Andrea Ven 15 Mag 2009, 14:47

confermo che moltissimo dipende dal personale.
Un esempio lampante è la differenza tra Ciampino e Beauvais.
Ciampino: controlli maniacali sul peso, dimensione e quantità dei bagagli, per il resto puoi portare qello che ti pare, tanto non controllano la qualità di quello che hai.
Beuvais: non pesano nemmeno i bagagli e non rompono se hai una borsetta a parte. In compenso normalmente ti spogliano per controllare anche le scarpe, aprono le valige e applicano alla lettera il regolamento di sicurezza che non consente di portare liquidi a bordo etc.
Io preferisco (mi duole dirlo) i controlli francesi, anceh se è antipatico vedersi frugare tra le proprie cose e dover tirare fuori tutto quello che a loro appare strano
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 19 Mag 2009, 11:18

Indubbiamente per la sicurezza sono migliori i controlli francesi...a ciampino basta che non superi le dimensione e peso del bagaglio e ti potresti portate una bomba!! Razz
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da Princess Lun 25 Mag 2009, 13:00

shenil ha scritto:Andrea ci posta sempre le notizie della Ryanair!! Secondo me lo pagano!!

Laughing Laughing Laughing è vero Laughing Laughing Laughing Laughing
Princess
Princess

Femmina Numero di messaggi : 718
Età : 38
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da Andrea Mer 15 Lug 2009, 12:08

continuo questo vecchio post per un aggiornamento.
E' notizia di oggi che la ryanair, dopo aver creato molta confusione circa i documenti, ha rettificato (alla grande) le sue regole.
Finalmente hanno reinserito la "carta bianca" per i minori italiani.
E' stata però confermata l'impossibilità di fare il check -in in aeroporto, se non a costo salatissimo (40 euro)
Quindi per il futuro, ok ai documenti firmati dal questore per i bimbi e check-in solo online.

fonte: ryanair.com
GLI UNICI DOCUMENTI DI IDENTITÀ ACCETTATI SUI VOLI RYANAIR SONO:

* Un passaporto valido (vedere * e ** più avanti)
* Una carta di identità valida emessa dalle autorità governative di un paese dello Spazio Economico Europeo (SEE). Soltanto le carte di identità emesse dai seguenti paesi del SEE sono accettate sui voli Ryanair: Austria, Belgio, Bulgaria, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera.
* Un documento di viaggio Kinderausweis valido emesso dal governo tedesco
* Un certificato di nascita italiano valido per l'espatrio firmato dal questore. È responsabilità dei passeggeri assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità valido che soddisfi i requisiti richiesti dalle autorità di immigrazione e da altre autorità governative presso le singole destinazioni. Vedere ** più avanti.
* >Un documento di viaggio emesso dall'autorità governativa in sostituzione di un passaporto e rilasciato in conformità con l'articolo 28 (1) della Convenzione ONU del 1951 (Convenzione relativa allo status dei rifugiati).
* Un documento di viaggio emesso da uno stato contraente in sostituzione di un passaporto e rilasciato in conformità con l'articolo 27 della Convenzione ONU del 1954 (Convenzione relativa allo status dei rifugiati).
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ryanair abolisce il check in in aeroporto - Pagina 4 Empty Re: Ryanair abolisce il check in in aeroporto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.