NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disney va oltre modello tradizionale di studio cinematografico

Andare in basso

Disney va oltre modello tradizionale di studio cinematografico Empty Disney va oltre modello tradizionale di studio cinematografico

Messaggio Da Ospite Sab 16 Mag 2009, 00:01

LOS ANGELES (Reuters) -
Walt Disney sta sviluppando un servizio online su abbonamento e sta considerando di ridurre le sue produzioni cinematografiche.

Lo hanno detto ieri i dirigenti dopo che la divisione ha presentato un utile operativo in calo del 97%.

Durante una conference call, Bob Iger, presidente di Disney, ha attribuito la responsabilità della performance deludente ad una serie di film di scarso successo usciti in dvd e al cinema nel secondo trimestre, da "Bolt" a "Beverly Hills Chihuahua".

Iger ha dichiarato che la compagnia continuerà a monitorare il numero dei propri film, dopo aver già ridotto la produzione solo pochi anni fa.

"Per ora non abbiamo piani specifici, ed è possibile che continueremo a ridurre la produzione totale dello studio", ha detto Iger, aggiungendo che Disney analizzerà anche i costi di marketing e produzione.

Tom Staggs, direttore finanziario di Disney, prevede difficoltà anche nel terzo trimestre per lo studio, a causa di un calo nella distribuzione televisiva e nell'home video.

Le entrate dello studio sono scese del 21% a 1,4 miliardi di dollari soprattutto a causa di un calo di 225 milioni di dollari in tutto il mondo nell'home entertainment, di 50 milioni di dollari della distribuzione interna al cinema e di 34 milioni di dollari nella distribuzione musicale.

A luglio del 2006, Disney aveva dichiarato che avrebbe prodotto e distribuito ogni anno circa 10 tra film live action e di animazione, oltre a due o tre film per l'etichetta Touchstone.

Disney ha detto ieri che continuerà a riposizionarsi su un mercato che sta cambiando, con le vendite di Dvd in calo per tutto il settore e sempre più attenzione da parte dei consumatori per i contenuti sul web, anche se un modello di business chiaro per la distribuzione online non è ancora emerso .
Iger ha detto ieri che la compagnia sta sviluppando un servizio online su abbonamento per i contenuti Disney.

"Stiamo cercando di integrare il modo in cui realizziamo profitti e raggiungiamo i consumatori e il tipo di prodotto che rendiamo disponibile".


fonte:it.reuters.com
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disney va oltre modello tradizionale di studio cinematografico Empty Re: Disney va oltre modello tradizionale di studio cinematografico

Messaggio Da supermattievertigine Mer 20 Mag 2009, 09:14

Ammazza..... un DISASTRO......
supermattievertigine
supermattievertigine
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card

Maschio Numero di messaggi : 3395
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.