NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Walt Disney - Ponyo

+2
Spro
MaxDreamDisney
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da Ospite Ven 18 Set 2009, 17:27




Walt Disney - Ponyo Ponyo10
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da MaxDreamDisney Lun 21 Set 2009, 10:38

Ma questo film non era giù uscito al cinema??
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da Ospite Lun 21 Set 2009, 12:27

sul serio?mai sentito!non lo sapevo Shocked
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da MaxDreamDisney Lun 21 Set 2009, 12:32

Forse mi sbaglio..boh...comunqeu non mi piace sia per come è disegnato ( troppo stile manga giapponese..) sia per la storia..
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da Spro Lun 21 Set 2009, 13:00

Rispetto le "bestemmie"(eheheheheh) di MAX ma vorrei spiegare:

PONYO SULLA SCOGLIERA è un film animato GIAPPONESE del grande maestro dell'animazione Hayao Miyazaki che usci qui in Italia a marzo scorso.

Siccome il film ha avuto abbastanza successo questa cosa ha destato l'interesse della Disney che ne ha acquistato i diritti di (ri)distribuzione e probabilmente verrà a breve riproposto al cinema con il marchio DISNEY per l'appunto.

Vi riporto qualche nota biografica del grande Hayao Miyazaki(da WIKIPEDIA):

Hayao Miyazaki(Tokyo, 5 gennaio 1941) è un autore di fumetti, animatore, sceneggiatore, regista e produttore giapponese di anime di fama internazionale, grazie all'Oscar ottenuto per il film La città incantata ed al Leone d'Oro alla carriera ricevuto alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nel 2005. Fondatore dello Studio Ghibli insieme al suo collega e mentore Isao Takahata.
Nel 1971 Miyazaki, insieme ai colleghi Isao Takahata e Yoichi Kotabe, seguì Yasuo Ōtsuka alla A Production; per questo studio, insieme a Takahata diresse alcuni episodi (7, 8, 10, 11, 13~23) della prima serie di Lupin III.
Nel 1973, Miyazaki e Takahata iniziarono la collaborazione con la Zuiyo Pictures, poi Nippon Animation, lavorando ad alcune serie animate relative al famoso progetto World Masterpiece Theater, una serie animata creata ogni anno traendo spunto dai più famosi libri per bambini di tutto il mondo. Furono affidati a lui il progetto e l'organizzazione di scena (sovente con Takahata quale regista) in Heidi (Alps no shōjo Heidi) del 1974 (da un racconto svizzero); Marco (Haha o Tazunete Sanzen-ri) del 1975 (da Dagli Appennini alle Ande, una delle storie narrate nel libro Cuore); Anna dai capelli rossi (Akage no Anne) del 1979 (Canada). Fu anche animatore chiave di Rascal, il mio amico orsetto (Araiguma Rasukaru) del 1977 (tratto da un racconto statunitense).
Del 1978 è la serie animata Conan, il ragazzo del futuro (Mirai shōnen Konan), molto famosa in Italia, tratta dal romanzo per ragazzi The incredible tide di Alexander Key.
Nel 1979 diresse il suo primo lungometraggio, Lupin III - Il castello di Cagliostro (Rupan Sansei - Kariosutoro No Shiro), il secondo tra i film dedicati a Lupin, affiancato ancora una volta da Ōtsuka e Takahata. Di Lupin III diresse ancora due episodi (145 e 155) della seconda serie tv nel 1980.

Opere :
Regia, sceneggiatura e storyboard:

* Le avventure di Lupin III (1971)
* Le nuove avventure di Lupin III (1977)
* Saraba toshiki Lupin yo (1977)
* Conan, il ragazzo del futuro (1978)
* Lupin III - Il castello di Cagliostro (1979)
* Nausicaä della Valle del Vento (1984)
* Il fiuto di Sherlock Holmes (1984)
* Laputa: il castello nel cielo (1986)
* Il mio vicino Totoro (1988)
* Kiki consegne a domicilio (1989)
* Kurenai no buta (1992)
* Sora iro no tane (1992) (spot televisivo animato)
* Nandarō (1992) (spot televisivo animato)
* On Your Mark (1995)
* Principessa Mononoke (1997)
* Koro no daisanpo (2001) (proiettato al museo Ghibli)
* Kujiratori (2001) (proiettato al museo Ghibli)
* La città incantata (2001)
* Mei to Konekobasu (2002) (proiettato al museo Ghibli)
* Kūsō no sora tobu kikaitachi (2002) (proiettato al museo Ghibli)
* Ornithopter monogatari: Tobe! Hiyodori tengu gō! (2002) (proiettato al museo Ghibli)
* Il castello errante di Howl (2004)
* Ōtsuka Yasuo no ugokasu yorokobi (2004)
* Mizugumo Monmon (2006) (proiettato al museo Ghibli)
* Yadosagashi (2006) (proiettato al museo Ghibli)
* Hoshi wo katta hi (2006) (proiettato al museo Ghibli)
* Ponyo sulla scogliera (2008)
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da MaxDreamDisney Lun 21 Set 2009, 13:31

Insomma per fare soldi ( o almeno provare...) la disney è sempre pronta...
ma la domanda sorge spontanea....

Perchè dovrei andare a vedere al cinema un film che magari ho già visto a marzo?? Solo perchè c'è il marchio disney??
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da shenil Lun 21 Set 2009, 13:33

Anche a me sembrava che fosse già uscito!
shenil
shenil
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femmina Numero di messaggi : 5235
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da Spro Lun 21 Set 2009, 13:50

Sulla domanda di MAX non batto ciglio e alzo le mani: HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!

ma tanto ci provano lo stesso a fregarti.....magari tenteranno di ammaliarci con un corto da 20 minuti che sicuramente sarà dichiarato IMPERDIBILE!!!!!!!
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da MaxDreamDisney Lun 21 Set 2009, 14:06

Io non andrò di certo a vederlo....poi usciranno film disney di certo più imperdibili ( secondo me ovviamente..) di questo..primi fa tutti Up...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da lorenzo Lun 21 Set 2009, 14:17

Non metto in dubbio le qualità artistiche del giapponese in questione. E posso tranquillamente affermare che sono stato attratto da Heidi, Conan (favolosa la storia) e ovviamente Lupin.
Però dico anche che l'animazione di quei cartoni era pessima!!! Ad esempio, quando soffia il vento in Heidi, le chiome degli alberi si muovevano ma i vestiti no eheh. Heidi era inspiegabilmente ventriloqua, come la maggior parte dei personaggi etc etc.

La Disney, questi orrori, non li ha mai commessi. O comunque, i cartoni della Disney hanno avuto sempre accorgimenti maniacali anche nelle piccole cose (almeno sui primi episodi).

Quindi, anche se la Disney ha acquistato i diritti di Ponyo, per quanto mi riguarda può essere solo un male.
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da Ospite Lun 21 Set 2009, 15:30

A me Miyazaki piace tantissimo, la Città incantata e il Castello errante di Howl sono dei film bellissimi... ma io sono di parte amo gli anime e lo stile dei manga.
Personalmente non ho visto la locandina di questo film dalle mie parti e potrebbe essere che con il marchio Disney abbia una distribuzione maggiore. Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da Ombretta Lun 21 Set 2009, 15:46

Quoto Carolina...pure a me i film di Miyazaki da lei citati (e anche altri)sono piaciuti un sacco, ma anch'io come lei sono di parte perché sono appassionata di manga!
Da me Ponyo non è uscito a marzo e dubito uscirà anche adesso...qui a Verbania l'unico film di Miyazaki che è uscito al cinema è stato "La città incantata" ma solo dopo che ha vinto l'Oscar, perchè prima non se l'erano proprio filato!
Ombretta
Ombretta
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft

Femmina Numero di messaggi : 5016
Età : 47
Località : Verbania
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da Spro Lun 21 Set 2009, 16:18

Allora ragazze andate a vedere IL MIO VICINO TOTORO, un piccolo capolavoretto del 1988 che finalmente in Italia ci siamo decisi a doppiare e a riproporre.

E portateci i bambini, il messaggio ecologista che ha quel film puo essere di grande insegnamento per le nuove generazioni!
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da Ospite Lun 21 Set 2009, 18:13

Devo assolutamente vedere Totoro e andrò a rivedere ponyo che ho avuto il dispiacere di godermi solo in streaming. mi è venuta una tristezza e un amore guardandolo che *-*
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da Ombretta Lun 21 Set 2009, 22:20

Di Totoro per ora ho visto solo il trailer e mi ispira tantissimo! Lo vedrò sicuramente!
Ombretta
Ombretta
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft

Femmina Numero di messaggi : 5016
Età : 47
Località : Verbania
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

Walt Disney - Ponyo Empty Re: Walt Disney - Ponyo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.