NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mary Poppins

+9
giogiò
fairyvale
Maggie
MaxDreamDisney
LadyMarmot
Ilaria73
Sophie
Guendalina Blabla
Kanga
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mary Poppins Empty Mary Poppins

Messaggio Da Kanga Ven 19 Feb 2010, 00:23

Ho acquistato ieri il dvd nella versione del 45esimo anniversario. E' uno dei miei film preferiti e ne sapevo già molto ma sto imparando sempre di più perchè in questa versione ci sono dei pop up con notizie sul film.

Ad esempio non avevo mai notato che Dick Van Dyke, oltre a Bert, interpreta anche il direttore Senior della Banca (non avevo mai notato fosse lui) Embarassed
Kanga
Kanga
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto

Femmina Numero di messaggi : 5095
Età : 44
Località : (BG)
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Guendalina Blabla Ven 19 Feb 2010, 11:59

nemmeno io lo sapevooo!!! mary poppins è anche uno dei miei film preferiti! lo adoro!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Sophie Ven 19 Feb 2010, 13:04

Anche io non me n'ero mai accortaaa Shocked !!
Mi piacerebbe comprare il dvd nella versione del 45esimo anniversario, ma lisa che tu sappia hanno cambiato i doppiatori? Perchè è una cosa che non sopporto Evil or Very Mad , ma se non li hanno cambiaati lo compro Mary Poppins 264643 ..
Sophie
Sophie
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini

Femmina Numero di messaggi : 2662
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Ilaria73 Ven 19 Feb 2010, 13:07

Stamattina volevo comprare due DVD ma sono rimasta 10 minuti a fissarli non sapevo quali prendere e me ne sono andata, domani torno e compro Mary Poppins! Very Happy
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da LadyMarmot Ven 19 Feb 2010, 13:39

La settimana scorsa ho trovato un'offerta all'ipermercato Carrefour di DVD 3x2 e tra gli altri ho comprato anche Mary Poppins.

Del doppio ruolo di Dick Van Dyke mi ero accorta quando ho visto il film l'ultima volta in TV, nel periodo natalizio (il che significa che l'avevo visto almeno altre 10-15 volte senza accorgermene!): all'inizio non ne ero sicura perchè nella parte del direttore di banca maschera molto bene l'altezza stando curvo, così ho controllato su Wikipedia e ho avuto la conferma.
LadyMarmot
LadyMarmot
Disneyutente Special Vip - Nilla - La professoressa integerrima
Disneyutente Special Vip - Nilla - La professoressa integerrima

Femmina Numero di messaggi : 1555
Età : 55
Località : Portogruaro (VE)
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2010, 17:30

Nemmeno io sapevo questa cosa e l'ho scoperta guardando il DVD con io marito... Mary Poppins è il mio film preferito in assoluto!!!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da MaxDreamDisney Sab 20 Feb 2010, 14:35

Guendalina Blabla ha scritto:nemmeno io lo sapevooo!!! mary poppins è anche uno dei miei film preferiti! lo adoro!

Io invece lo sapevo.. Razz

Comunque mary poppins è un film senza tempo, bellissimo.
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Guendalina Blabla Dom 21 Feb 2010, 15:46

io adoro Julie Andrews, vorrei essere lei!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Sophie Dom 21 Feb 2010, 19:50

Piccolo OT: ma è vero che dopo un'operazione ha perso la sua bellissima voce o sono solo dicerie Shocked ?
Sophie
Sophie
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini

Femmina Numero di messaggi : 2662
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Kanga Dom 21 Feb 2010, 23:15

Sophie ha scritto: ma lisa che tu sappia hanno cambiato i doppiatori? Perchè è una cosa che non sopporto Evil or Very Mad , ma se non li hanno cambiaati lo compro Mary Poppins 264643 ..

No, no i doppiatori sono sempre quelli.

E' stato proprio Dick Van Dicke a insistere per potere fare quella parte. Tra l'altro poi girarono la scena del colloquio tra Mr. Banks e Bert (dopo il ballo degli spazzacamini) dopo avere girato più volte quella della banca e Dick Van Dicke entrò traballando come se fosse ancora il vecchietto della banca Laughing Laughing Laughing

A me non risulta che Julie Andrews abbia perso la sua bellissima voce. Comunque cantano davvero tutti magnificamente (l'ho visto anche in inglese) tanto che l'orchestra applaudiva i cantanti durante le registrazioni, cosa davvero rara nel cinema.
(sono tutte notizie che ho letto nei pop up della versione speciale)
Kanga
Kanga
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto

Femmina Numero di messaggi : 5095
Età : 44
Località : (BG)
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Sophie Lun 22 Feb 2010, 20:15

Grazie mille per le risposte e le curiosità lisa Very Happy !!
Sophie
Sophie
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini

Femmina Numero di messaggi : 2662
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Maggie Mar 23 Feb 2010, 09:33

Leggendo questo topic mi sono ricordata di non aver mai vosto gli extra del DVD di Mary Poppins, devo rimediare al più presto, anche perchè adoro questo film da quando sono piccolina
Maggie
Maggie
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni

Femmina Numero di messaggi : 4926
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Kanga Mar 23 Feb 2010, 13:31

Davvero Maggie, secondo me certe notizie sono bellissime. Oggi c'è il digitale e tutto quanto e probabilmente un film del genere (certe scene soprattutto) si sarebbe potuto girare più facilmente. Invece allora ricostruirono tutto (l'intero film è girato all'interno di 4 studi) e per fare certe scene escogitarono degli stratagemmi pazzeschi. Tipo la scena dello zio Albert (in cui tutti erano legati con funi) fu girata sia normalmente che col soffitto girato da un lato. O le tate che all'inizio aspettano di fare il colloquio con Mr. Banks (e che sono uomini per la maggior parte Laughing ) furono legate con funi e trabiccoli vari per farle volare via all'arrivo di Mary Poppins. Niente venne lasciato al caso, persino i fiori di Viale dei ciliegi vennero fatti con materiale fatto arrivare appositamente dalla Francia e dal Portogallo!
Kanga
Kanga
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto
Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto

Femmina Numero di messaggi : 5095
Età : 44
Località : (BG)
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 23 Feb 2010, 14:32

che belle tutte queste notizie, chissà con quanta fatica lo avranno girato! la storia del soffitto girato è bellissima!!!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Ospite Mar 23 Feb 2010, 14:43

Nemmeno io ho mai visto gli extra! Very Happy Che vergogna... devo rimediare!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mary Poppins Empty Re: Mary Poppins

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.