NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Menù vegetariani

+14
Sleeping Beauty
MaxDreamDisney
roby04
francy
vurpa
Ilaria73
morgana
fairyvale
LadyMarmot
pierpingu
Spro
Sophie
Gibry
angelengy
18 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da morgana Lun 17 Mag 2010, 16:34

Che vi devo dire, oltre ai tagli di carni pregiati mangio. cotechini, sanguinacci, nervetti, fegato, polmone, trippa, creste di gallo, lingua, piedini di maiale, testina di maiale, ecc ecc
Insomma, io a tavola apprezzo quasi tutto e soprattutto mangio di gusto.
anche le verdure, adoro le zuppe e i passati
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da pierpingu Lun 17 Mag 2010, 16:59

brava Cinzia,....

io pure sono come te....
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Marco8623 Lun 17 Mag 2010, 17:02

MI accodo!!!
Magno veramente di tutto anche io!! Laughing Menù vegetariani - Pagina 4 750425
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschio Numero di messaggi : 12715
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Sophie Lun 17 Mag 2010, 20:10

Anche io mangio di tutto, della carne non mi fa schifo praticamente nulla...
Ricordo che il mio professore di anatomia, toscano e amante della buona cucina, spesso parlando di anatomia faceva delle similitudini gastronomiche, con ricette Laughing ...aveva paragonato non ricordo più che membrana alla sfoglia di uno strudel...Poi parlando del fegato ci dava una ricetta per fare i fegatini in padella, per l'intestino ci parlava della trippa, ecc ecc...
Era davvero troppo simpatico Very Happy , oltre che un grande professore, e cercava di renderci facile la memorizzazione della sua materia, che altrimenti sarebbe stata un po' (diciamo molto) noiosa...
Sophie
Sophie
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini

Femmina Numero di messaggi : 2662
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da roby04 Lun 17 Mag 2010, 20:20

mi accodo anche io Laughing Laughing la carne non è uno dei miei alimenti preferiti però qualsiasi cosa c e a tavola la mangio senza problemi Menù vegetariani - Pagina 4 295824 Menù vegetariani - Pagina 4 295824 Menù vegetariani - Pagina 4 295824 Menù vegetariani - Pagina 4 295824
e pensare che quando ero piccola piccola (5-6 anni) ero schizzinosa e non mangiavo niente lol!
roby04
roby04
Disneyutente Special Vip-Sorella di Napo Orso Capo-Ricercata dai parrucchieri di tutto il mondo
Disneyutente Special Vip-Sorella di Napo Orso Capo-Ricercata dai parrucchieri di tutto il mondo

Femmina Numero di messaggi : 2640
Età : 30
Località : genova
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Ilaria73 Lun 17 Mag 2010, 20:45

Anche io mangio quasi tutto poi da noi.... l'agnello il maialetto, carne di cavallo(che buona), carne d'asino, manzo, non mangio ne il coniglio , fegato e trippa. Non sono Vegana, sono primitiva!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da vurpa Lun 17 Mag 2010, 20:58

Mò,a parte gli scherzi io non è che mangi propio tutto sono più sul semplice e ben cotto,ma sono una a cui piace variare e assaggiare un pò di tutto(ma la trippa no!!! affraid )
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Sophie Lun 17 Mag 2010, 21:27

Ecco io invece la carne di cavallo non la mangio Menù vegetariani - Pagina 4 222525 ...
Perchè mio fratello faceva equitazione ed è assolutamente contrario a mangiare la carne di cavallo, quindi ovviamente nessuno in famiglia la mangia...
Sophie
Sophie
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini
Disneyutente Special Vip-Sarabi - Divoratrice di libri e riviste-Nipote segreta della Montalcini

Femmina Numero di messaggi : 2662
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da roby04 Lun 17 Mag 2010, 21:32

pensate che io una volta ho mangiato la bresaola e poi c era scritto nell etichetta..carne di equino..all inizio non l ho presa benissimo Laughing però devo ammettere che era buona Menù vegetariani - Pagina 4 295824
roby04
roby04
Disneyutente Special Vip-Sorella di Napo Orso Capo-Ricercata dai parrucchieri di tutto il mondo
Disneyutente Special Vip-Sorella di Napo Orso Capo-Ricercata dai parrucchieri di tutto il mondo

Femmina Numero di messaggi : 2640
Età : 30
Località : genova
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Ilaria73 Lun 17 Mag 2010, 21:34

E' una questione culturale,dipende come si cresce, anche da noi qualcuno fa lo sciopero per i cavalli e gli agnellini. Per noi la Gran Premio di Cavallo è come la fiorentina dei toscani!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da pierpingu Mar 18 Mag 2010, 00:23

a me la carne di cavallo non piace... è troppo dolce....

adoro invece il porceddu sardo
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 18 Mag 2010, 09:18

ecco il cavallo lo mangio senza problemi, anche perchè non ho tutta questa simpatia per i cavalli, cioè mi stanno simpatici come le mucche e le pecore e le capre, ma quando li mangio non sto a pormi troppi problemi etici...però le robe dentro no, fegato, trippa, interiora assolutamente no. Però mangio la lingua e, quando si poteva, mangiavo le cervella fritte...
per rispondere alla domanda sopra i vegetariani non mangiano carne ma mangiano derivati animali come latticini e uova, i vegani, invece, non mangiano nulla che non sia rigorosamente vegetale e sostuiscono il latte animale con quello di soya e la carne con i legumi...alcuni piatti vegani sono molto molto buoni come dicevo ieri, perchè usano ingredienti che noi onnivori non conosciamo, come legumi e cereali particolari e abbinano le cose in modo originale...però le torte vegane sono davvero tristi. le uova e il burro a mio parere fanno molta differenza!!!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 18 Mag 2010, 12:57

Gibry ha scritto:Io non ho ancora capito la differenza tra l'essere vegetariani e l'essere vegani.
Ho un'amica che si considera vegana, e spesso le ho chiesto cosa significhi essere vegani: lei mi ha risposto che i vegani non mangiano e non indossano niente che derivi dall'animale.
Quindi non mangiano nemmeno latticini e derivati.
Non so se è la definizione generale, però mi è sembrata una dieta molto povera e sbilanciata: insomma, da dove si prendono le proteine, le vitamine come il calcio e tutte le sostanze indispensabili all'organismo?
So che c'entra poco e nulla con questo topic, ma mi ha sempre incuriosito questo definirsi "vegetariani" piuttosto che "vegani", sottolineando che i due termini sono molto diversi.

Io ovviamente rispetto ogni scelta personale..quindi capisco beneissimo chi non vuole mangiare carne....e posso anche capire chi non indossa pellicce et simili...Ma non mangiare tutto ciò che deriva dagli animali mi sembra esagerato..tipo i latticini...alla fine l'animale non è mica stato ucciso per toglierlgli il latte...

Tornando a cosa mangio e a cosa non mangio, io non magio anche carne di cavallo, coniglio, abbacchio, spuntature, costolette, fegato, cervello...
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Gibry Mar 18 Mag 2010, 13:22

Naturalmente bisogna rispettare le scelte alimentari di ognuno, anche se non si condividono!
Sono contenta che al parco si cerchi di soddisfare le esigenze di ogni ospite, e a questo proposito ricordo che potete anche richiedere menu speciali se avete particolari intolleranze/allergie.
Fatelo presente al momento della prenotazione!

Io mi sono trovata bene per quanto riguarda la ristorazione e in tutti i ristoranti a buffet in cui ho pranzato/cenato, c'erano sempre molti piatti a base di verdure, senza carne o pesce.
Segnalo il Plaza Gardens Restaurant perché ricordo di aver visto moltissime insalate componibili, ortaggi, due o tre tipi di pasta, minestre, insalata russa, diverse insalate di riso e di pasta.
Non si spende molto (il buffet per gli adulti costa circa 22 €, bevande non comprese), si mangia quanto si vuole e in una splendida cornice. Il locale merita tantissimo, non fatevelo scappare!
Gibry
Gibry
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 2335
Età : 34
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da angelengy Mar 18 Mag 2010, 15:17

MaxDreamDisney ha scritto:
Gibry ha scritto:Io non ho ancora capito la differenza tra l'essere vegetariani e l'essere vegani.
Ho un'amica che si considera vegana, e spesso le ho chiesto cosa significhi essere vegani: lei mi ha risposto che i vegani non mangiano e non indossano niente che derivi dall'animale.
Quindi non mangiano nemmeno latticini e derivati.
Non so se è la definizione generale, però mi è sembrata una dieta molto povera e sbilanciata: insomma, da dove si prendono le proteine, le vitamine come il calcio e tutte le sostanze indispensabili all'organismo?
So che c'entra poco e nulla con questo topic, ma mi ha sempre incuriosito questo definirsi "vegetariani" piuttosto che "vegani", sottolineando che i due termini sono molto diversi.

Io ovviamente rispetto ogni scelta personale..quindi capisco beneissimo chi non vuole mangiare carne....e posso anche capire chi non indossa pellicce et simili...Ma non mangiare tutto ciò che deriva dagli animali mi sembra esagerato..tipo i latticini...alla fine l'animale non è mica stato ucciso per toglierlgli il latte...

Cercherò di raccontarvi alcune cose sperando di non passare per fondamentalista vegetariana Wink

Allora la differenza tra vegani e vegetariani è in parole povere quella che ti ha detto al tua amica, l'alimentazione vegana toglie tutti i derivati animali per ragioni etiche sullo sfruttamento degli animali.
Non so quanti di voi lo sappiano ma il miele che mangiamo (io lo compro da un mio amico apicoltore) è la scorta di cibo che creano le api per non morire di fame d'inverno, gli apicoltori tolgono il miele alle api per venderlo ed in cambio gli danno zucchero ma non essendo proprio la stessa cosa nutrizionalmente parlando parte delle api muoiono ugualmente.
Per il latte ci sono varie filosofie di pensiero, c'è addirittura chi dice che faccia male all'uomo bere latte vaccino perché il nostro corpo non è in grado di digerirlo correttamente ma normalmente i vegani non lo bevono perché il latte che arriva a noi viene tolto ai vitellini che poi fanno la fine che penso sappiate.
Gli indumenti in lana sono un altro cruccio dei vegani perché anche se non si uccidono le pecore con la tosatura capita che si ammalino per le infezioni dei tagli, come gli ometti (e non solo) sapranno è facile tagliarsi quando ci si rade e anche alle pecore succede la stessa cosa infatti di solito dopo le rasature vengono somministrati antibiotici per prevenite le infezioni. Sto parlando di allevamenti industriali in cui il rispetto per l'animale è davvero minimo e la perdita di qualche capo non crea problemi alla produzione, esistono anche realtà differenti più o meno piccole in cui l'animale viene trattato bene.
Le uova sono invece l'esempio più lampante di sfruttamento, le galline degli allevamenti in gabbia vivono la loro vita in uno spazio grosso come una scatola da scarpe ed in condizioni igieniche a dir poco schifose, per questo motivo i vegetariani che mangiano uova comprano di solito uova da allevamento all'aperto o direttamente dai piccoli allevamenti locali. Per farvi capire la differenza:
codice 0 = biologico (1 gallina per 10 metri quadrati su terreno all'aperto, con vegetazione) - alimentazione biologica
codice 1 = all'aperto (1 gallina per 2,5 metri quadrati su terreno all'aperto, con vegetazione)
codice 2 = a terra (7 galline per 1 metro quadrato su terreno coperto di paglia o sabbia) - allevati in capannoni illuminati artificialmente senza finestre
codice 3 = in gabbia (25 galline per 1 metro quadrato) - allevati in gabbia in capannoni illuminati artificialmente senza finestre

Per quanto riguarda le proteine le diete vegane e vegetariane hanno la stessa base cioè soia, seitan e legumi che danno tutte le proteine che servono, per il calcio non ci sono problemi perché se no tutte le persone intolleranti o allergiche al lattosio dovrebbero avere carenze ma non è così perché con semplici accorgimenti alimentari non esiste nessuno squilibrio.
Per le vitamine & c. i vegani sono svantaggiati solo per la vitamina B12 ma praticamente tutti i latti di soia in commercio ed i cereali (dagli specialk ai cocopops) hanno B12 e calcio aggiunti per cui vale stessa regola di prima, bisogna stare attenti a quello che si mangia (ma bisogna farlo che da onnivori) e di problemi non ce ne sono.

Personalmente la dieta vegetariana mi ha migliorato la salute, io sono sempre stata anemica e dovevo prendere quelle schifosissime pastiglie effervescenti per il ferro (chi non le ha provate non può capire quanto facciano ribrezzo), sono vegetariana da 8 anni e da 7 anni i miei esami del sangue sono perfetti così addio pastiglie schifose lol!

Perdonatemi il mega OT ma ci tenevo a raccontarvi qualcosa su questi stili di vita che per molti risultano un pò strani e incomprensibili Smile
angelengy
angelengy
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 484
Età : 43
Località : Varese
Data d'iscrizione : 09.04.10

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 4 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.