NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Menù vegetariani

+14
Sleeping Beauty
MaxDreamDisney
roby04
francy
vurpa
Ilaria73
morgana
fairyvale
LadyMarmot
pierpingu
Spro
Sophie
Gibry
angelengy
18 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Sleeping Beauty Mar 18 Mag 2010, 15:32

sei stata davvero gentile a raccontarci tutto quanto, io l'ho letto molto volentieri e ora capisco molte cose Very Happy
rispetto le vostre scelte e devo dire che per certi versi avete anche ragione. Menù vegetariani - Pagina 5 34457
Io già mangio poco e male , se diventassi vegetariana morirei proprio di fame Laughing
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Marco8623 Mar 18 Mag 2010, 15:53

AH ah ah a chi lo dici!! lol! Laughing
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschio Numero di messaggi : 12715
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Gibry Mar 18 Mag 2010, 16:59

Grazie per la tua spiegazione.
Per molte delle ragioni da te descritte è uno stile di vita che approvo. Soprattutto per quelle legate al maltrattamento degli animali. Sono sempre stata contraria ai grandi allevamenti industriali.
Ho la fortuna di abitare fuori città, in un piccolo paese di campagna dove quasi tutti gli abitanti hanno un orto, un pollaio o una piccola stalla e una buona fetta della popolazione fa il contadino o l'allevatore.
Proprio come te, compro il miele biologico da un apicoltore amico di mio padre, così come le uova, che ho la certezza essere sempre fresche.
La carne la compriamo direttamente al macello, che è una specie di fattoria con tantissimi animali a poca distanza da casa mia. Qui abbiamo tanti prati e tanto verde, gli animali vivono bene e in salute. Purtroppo fanno la fine che fanno, questo è innegabile, ma comunque vengono allevati in modo molto salutare e igienico.
Se così non fosse, non comprerei mai la carne.
Gibry
Gibry
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 2335
Età : 34
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da fairyvale Mar 18 Mag 2010, 22:11

roby04 ha scritto:pensate che io una volta ho mangiato la bresaola e poi c era scritto nell etichetta..carne di equino..all inizio non l ho presa benissimo Laughing però devo ammettere che era buona Menù vegetariani - Pagina 5 295824

Non mi fare pensare alla bresaola!! Menù vegetariani - Pagina 5 146772
Comunque io sono una grande amante degli animali,però davanti ad una bella grigliata non mi tiro indietro!! Razz
fairyvale
fairyvale
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic

Femmina Numero di messaggi : 8269
Età : 31
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Ilaria73 Mar 18 Mag 2010, 22:33

Io parto sempre dal presupposto che non bisogna mai giudicare nessuno se tu Angelengy sei felice così ben venga! L'importante che i valori nutrizionali siano sempre equilibrati
A me danno invece fastidio le persone che mi fanno la morale ultimamente sui cavalli e sugli agnelli, purtroppo o per fortuna dipende sempre dai punti di vista noi siamo cresciuti così, pensa che proprio da noi i medici quando abbiamo carenza di ferro o anemici ci dicono di mangiare una bella bistecca di cavallo.
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da roby04 Mar 18 Mag 2010, 22:34

grigliata Menù vegetariani - Pagina 5 777594 Menù vegetariani - Pagina 5 777594 Menù vegetariani - Pagina 5 777594

comunque anche io amo gli animali però ai salumi e a salsiccie ecc..non riesco a dire di no Menù vegetariani - Pagina 5 721173
roby04
roby04
Disneyutente Special Vip-Sorella di Napo Orso Capo-Ricercata dai parrucchieri di tutto il mondo
Disneyutente Special Vip-Sorella di Napo Orso Capo-Ricercata dai parrucchieri di tutto il mondo

Femmina Numero di messaggi : 2640
Età : 30
Località : genova
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Guendalina Blabla Mer 19 Mag 2010, 09:14

Ilaria73 ha scritto:Io parto sempre dal presupposto che non bisogna mai giudicare nessuno se tu Angelengy sei felice così ben venga! L'importante che i valori nutrizionali siano sempre equilibrati
A me danno invece fastidio le persone che mi fanno la morale ultimamente sui cavalli e sugli agnelli, purtroppo o per fortuna dipende sempre dai punti di vista noi siamo cresciuti così, pensa che proprio da noi i medici quando abbiamo carenza di ferro o anemici ci dicono di mangiare una bella bistecca di cavallo.

anche io non sopporto chi fa la morale solo su alcuni animali...perchè il cavallo no ma la mucca sì?
apprezzo molto di più chi è coerente
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da MaxDreamDisney Mer 19 Mag 2010, 10:57

Delle galline maltrattate lo sapevo infatti se posso compro uova biologiche.

Del miele invece non lo sapevo,povere api. Io comunque lo compro spesso nelle fiere dove c'è quello biologico
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Sleeping Beauty Mer 19 Mag 2010, 14:37

anche noi in famiglia cerchiamo di stare attenti e comprare solo cose di provenienza sicura.

paolo mangia tutta la carne e il pesce e si fa meno paranoie di me, l'unica cosa che proprio non riesce a mangiare è l'agnello.... non vuole neanche assaggiarlo...
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da morgana Mer 19 Mag 2010, 15:10

Dico la verita', mai fatta problemi per aviaria, mucca pazza, maiale non mi ricordo cosa e altro.
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da pierpingu Mer 19 Mag 2010, 16:09

anche io...

mai fatto nessun problema.....
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 16:15

Io mangio pochissima carne con immensi sensi di colpa.
Però compro solo cosmetici e prodotti non testati... ho fatto qualche ricerca con mia sorella che è vegetariana da un pò di tempo e ne ho scoperte di ogni. Questa è una cosa che possono fare tutti, secondo me, senza tanti sacrifici.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Sleeping Beauty Mer 19 Mag 2010, 16:40

e a proposito di questo....

io sono un appassionata Pupa... colleziono trousse... e sono iscritta al loro gruppo ufficiale facebook.
un giorno una ragazza domanda se i loro prodotti sono testati sugli animali. loro rispondono ASSOLUTAMENTE NO e che sono anche contrari, infatti sono associati all'enpa... ecc... e questa ragazza che fa? li maledice e li insulta perchè loro DEVONO testarli sugli animali non metterli in commercio così che poi lei si prende qualcosa, meglio che muoiano i topi anzichè le persone.........ecc........

Ero così Shocked Shocked Shocked
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 16:55

Oh cielo! Ma è matta?
Se vi interessa qui una lista di prodotti non testati (spesso le aziende dicono che non testano il prodotto finito, ma non garantiscono sui prodotti comprati da terzi) che hanno la certificazione. http://www.lavocedeiconigli.it/lista_%20nocruelty.htm

Io sto usando i prodotti Helan, che oltre a non essere testati sono fatti da soli prodotti naturali e la mia pelle è migliorata un sacco!
Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Sleeping Beauty Mer 19 Mag 2010, 17:00

grazie interessante! Very Happy
i prodotti pupa io li colleziono soltanto, pochissimi li uso realmente (profumi), mentre per il trucco di tutti i giorni uso bottega verde e anche loro hanno confermato di non testare nulla sugli animali Very Happy
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Menù vegetariani - Pagina 5 Empty Re: Menù vegetariani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.