NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Bella e la Bestia alle Muse

Andare in basso

 La Bella e la Bestia alle Muse Empty La Bella e la Bestia alle Muse

Messaggio Da kissthetulips Mer 08 Set 2010, 17:00

La Liomatic, con il patrocinio della Provincia di Ancona, presenta: La Bella e la Bestia, il musical di Alan Menken, che si terrà al Teatro delle Muse il 18 settembre alle ore 20.45 e il 19 settembre alle ore 17.00, con la regia di Roberto Carloncelli.



Una rappresentazione a scopo assolutamente benefico: l’intero incasso sarà infatti devoluto a favore della Lega del Filo d’Oro di Osimo. Quella di Bella e la Bestia è una storia senza tempo, resa celebre grazie al film di animazione della Disney del 1991 con le musiche di Alan Menken. Il film vinse il premio Oscar per la migliore canzone originale e per la migliore colonna sonora.

Ma è anche una storia di grande profondità, che insegna a guardare al di là delle apparenze, una storia in cui i personaggi imparano il significato del vero amore sconfiggendo le avversità. Lo spettacolo proposto alle Muse dalla Compagnia Findall’asilo Teatroinsieme si rifà volutamente alle atmosfere create nel film della Disney: la musica, i costumi, le luci e le scenografie ricreano lo stesso mondo incantato. Questa Compagnia non è composta da attori veri e propri, ma da genitori, che fin dall’asilo dei figli hanno scoperto, o riscoperto, la propria passione per il teatro e che, una volta cresciuti i figli, insieme a loro hanno dato vita a questo numerossimo gruppo. Nonostante le difficoltà e l’impegno che questa passione comporta, il gruppo ha pensato di mettere tale passione al servizio di tutti coloro che ancora soffrono nel mondo o che comunque si trovano in difficoltà.

Sin dal suo debutto datato 2002, la Compagnia ha infatti scelto, di volta in volta, i soggetti a cui devolvere l’incasso: da Medici senza frontiere all’associazione Amici del Malawi, dalla Casa per anziani S.Geltrude di S.Enea alla comunità Capodarco di Perugia…. Diverse le rappresentazioni eseguite nel tempo: La dodicesima notte di Shakespeare, Camera 39, Pinocchio, Aggiungi un posto a tavola…. Per La Bella e la Bestia alle Muse, sono impegnati sul palco quasi 50 artisti senza contare i coristi, i tecnici e gli organizzatori. Per prevendita e informazioni: Teatro Le Mnuse tel. 071 52525 Liomatic Spa tel. 075 540361


fonte:: http://www.vivereancona.it/index.php?page=articolo&articolo_id=260348
kissthetulips
kissthetulips
Disneyutente - Lyla Lay - Giornalista di 00Channel - Distruttrice di credit card
Disneyutente - Lyla Lay - Giornalista di 00Channel - Distruttrice di credit card

Femmina Numero di messaggi : 2770
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.