NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tv, Disney adotta nuovo chip Intel per programmi più interat

Andare in basso

Tv, Disney adotta nuovo chip Intel per programmi più interat Empty Tv, Disney adotta nuovo chip Intel per programmi più interat

Messaggio Da Ospite Lun 12 Gen 2009, 21:28

LAS VEGAS (Reuters) - Walt Disney ha adottato un nuovo chip di Intel che permette ai telespettatori di interagire con i loro programmi preferiti, in linea con l'impegno continuativo per unire computer e media.

Anne Sweeney, presidente di Disney-Abc Television, ha detto che grazie al chip, progettato per potenziare le applicazioni internet sulla televisione, i telespettatori potranno avere accesso a contenuti complementari durante il finale della seguitissima serie "Lost" l'anno prossimo.

Il nuovo chip di Intel potrà offrire a provider di contenuti come Disney e ai produttori di elettronica nuovi modi per collaborare alla programmazione, ha detto Sweeney al Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Il chip, lanciato da Intel l'anno scorso, è progettato per essere allegato agli apparecchi televisivi e contiene un software che permette a network e creatori di contenuti di aggiungere le proprie applicazioni.

Esso ha il "potenziale per rendere la televisione più funzionale e più divertente", ha detto Sweeney.

Programmi famosi come "Good Morning America" (Gma) e "Lost", di Abc Television, sarebbero ottimi candidati per questo tipo di programmazione interattiva, ha aggiunto la presidente.

Sweeney ha detto che si potrebbe lavorare su piccole applicazioni software che permettono ai telespettatori di Gma di votare o commentare in tempo reale le storie mentre vengono trasmesse. Abc potrebbe addirittura progettare applicazioni per ripercorrere passo passo con i telespettatori le fasi delle ricette mostrate nella sezione dedicata alla cucina Gma. E potrebbe anche sviluppare un'applicazione specifica per il finale della serie "Lost" l'anno prossimo, che accrescerebbe il coinvolgimento dell'audience, chiamata per esempio a fornire delle idee sulla trama. La serie parla della vita di alcuni sopravvissuti a un incidente aereo che sono finiti su un'isola tropicale, e questo mese andranno in onda negli Usa gli episodi della nuova stagione.

"Sappiamo che i fan di 'Lost' sono molto affamati di informazioni sulla serie", ha detto Sweeney. "Il chip di Intel può essere un ottimo modo per dare loro una straordinaria esperienza visiva per il finale di una serie che è diventata un'icona".

Ma, ha aggiunto Sweeney, ci sono delle questioni legali da risolvere prima che Disney possa introdurre queste applicazioni.


fonte:www.borsaitaliana.reuters.it
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tv, Disney adotta nuovo chip Intel per programmi più interat Empty Re: Tv, Disney adotta nuovo chip Intel per programmi più interat

Messaggio Da supermattievertigine Mar 13 Gen 2009, 16:51

Quelli che usano il Mac possono usarlo?
supermattievertigine
supermattievertigine
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card

Maschio Numero di messaggi : 3395
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.