NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assicurazione annullamento e multirischi

+13
LauraNickylove
rossella81
gabryvale
pooh
aladin
Ilaria73
mano80vi
kissthetulips
morgana
Andrea
claudia
pierpingu
francy
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da francy Gio 04 Nov 2010, 19:22

ho cercato ma non credo ci sia un topic sull'assicurazione...ho bisogno un'informazione, l'assicurazione rientra tra le cose che si possono aggiungere anche dopo il pagamento del soggiorno o è indispensabile inserirla prima?
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da pierpingu Gio 04 Nov 2010, 19:57

in questo campo l'esperta, purtroppo, è Mary che ha appena avuto a che fare con l'assicurazione a causa del viaggio annullato.... ci sono moltissime clausole che fregano....
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da claudia Gio 04 Nov 2010, 20:16

Prima di tutto la polizza va sottoscritta al momento della prenotazione, non si può aggiungere successivamente, inoltre le clausole prevista per l'annullamento ed il risarcimento sono talmente cavillose che diventa quasi impossibile produrre la documentazione richiesta, in ogni caso, secondo me, è necessario l'intervento di un avvocato.
Forse sbaglierò ma io non la includo mai!!!!
claudia
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femmina Numero di messaggi : 12213
Età : 57
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da francy Gio 04 Nov 2010, 20:57

infatti io non l'ho messa ma adesso mi è venuta l'angoscia proprio pensando a Mary che alla fine ha purtroppo dovuto annullare...

Claudia ma quindi se io chiamo domani che non ho ancora pagato non posso aggiungerla? se è così non mi pongo del tutto il problema!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da claudia Gio 04 Nov 2010, 21:15

No non puoi.
Devi fare una nuova prenotazione ed includerla prima di confermarla definitivamente.
La data di pagamento della prenotazione non c'entra nulla, se all'inizio l'hai rifiutata non puoi più includerla.
claudia
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femmina Numero di messaggi : 12213
Età : 57
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da Andrea Gio 04 Nov 2010, 21:27

io proverei a chiamare e chiedere.
In fondo, essendo ancora nel periodo in cui annullare la prenotazione non farebbe scattare nessuna penale, forse te la fanno aggiungere.
Sarebbe stato diverso se fossi a meno di un mese dalla partenza e quindi soggetta al pagamento della penale per l'annullamento. In quel caso di sicuro non l'avresti potuta aggiungere (troppo comodo, se devo annullare un viaggio aggiungo l'assicurazione e poi annullo...)
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da morgana Gio 04 Nov 2010, 21:27

confermo, al call mi avevano detto che l'assicurazione andava fatta subito con la prenotazione e che non era possibile aggiungerla in seguito.
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da francy Gio 04 Nov 2010, 21:29

ok, allora nulla perchè non troverei più la convenientissima offerta francese con cui ho prenotato...bom, dita incrociate e via. grazie a tutti!
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da kissthetulips Lun 08 Nov 2010, 23:40

allora.
l'assicurazione è una cosa misteriosa. ma vi posso dire che vale tutti i soldi e da ora in avanti la farò e rifarò sempre.
io questa volta l'ho sottoscritta subito, all'atto della prenotazione. ma posso dirvi che, la volta precedente, l'avevo inclusa in una modifica della prenotazione successiva quindi all'atto di prenotazione vero e proprio.

per il resto. la disney non rimborsa nulla se non quello che viene scritto e descritto con i mille cavilli nei fogli che inviano insieme alla prenotazione,
MA
facendo la multirischi ti mettono in collegamento con la mondial assistance france dove c'è una gentilissima operatrice che parla italiano -dovete richiedere in inglese o francese e poi vi passano l'italiana- e quella ripaga tutto anche se annulli meno di 24 ore prima della partenza.
ovviamente devono tutelarsi e richiedono, a seconda dei casi molti documenti. ma tutti reperibilissimi.



nei prossimi giorni vedo di modificare i file togliendo i miei dati personali e tutto l'ambaradam compilato per me e vi posto nel dettaglio.
kissthetulips
kissthetulips
Disneyutente - Lyla Lay - Giornalista di 00Channel - Distruttrice di credit card
Disneyutente - Lyla Lay - Giornalista di 00Channel - Distruttrice di credit card

Femmina Numero di messaggi : 2770
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da francy Mar 09 Nov 2010, 15:35

ok grazie delle precisazioni Marianna, anche se mi dispiace molto che tu abbia avuto bisogno di informarti su questa cosa Sad
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da mano80vi Gio 08 Dic 2011, 15:33

Ragazzi alla fine non sono potuto partire per la vacanza
Stanotte è mancato mio nonno e 2 ore prima della partenza ho avuto questa triste notizia e non me la sono sentita di partire..
Ora vorrei capire, anche se penso sarà impossibile, se posso fare qualcosa avendo fatto l'assicurazione di annullamento

se sapete qualcosa mi piacerebbe poteste dirmi al più presto..
Grazie ciao ragazzi
mano80vi
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1842
Età : 43
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da Ilaria73 Gio 08 Dic 2011, 15:49

Mi dispiace tantissimo! Allora l'anno scorso un'altra nostra utente aveva prenotato per lei e la famiglia al New York e dopo un po hganno avuto il risarcimento. Credo che tu debba mandare immediatamente una raccomandata, ci vorrà il certificato di morte , prova a chiamare
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da mano80vi Gio 08 Dic 2011, 15:56

Io però ho dato un indirizzo francese per avere lo sconto ed è di un hotel..
non saperi se posso annullare dopo la data di partenza..

Avrò bisogno di un avvocato..
mano80vi
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1842
Età : 43
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da Ilaria73 Gio 08 Dic 2011, 16:05

Allora non so che dirti ti è arrivata la mail con il contratto di prenotazione in genere c'è allagato anche il contratto di assicurazione, sicuramente in francese.
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da mano80vi Gio 08 Dic 2011, 16:07

Eh si i francese quindi What a Face
Grazie Ila domani provo a sentire un avvocato..
mano80vi
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1842
Età : 43
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione annullamento e multirischi Empty Re: Assicurazione annullamento e multirischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.