NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RAPUNZEL - l'intreccio della torre

+41
Andreadaew
Raiponce
claudia
Andrea_89
liagarofalo
Manu
aladin
gababba
giogiò
lietta
roberto
raffy
Sarina sognatrice
pierpingu
lullaby
*LiLy*
francy
winnie30
roby04
Ilaria73
Kanga
Ombretta
nevergrowup
kissthetulips
bobkent
Sleeping Beauty
cappellaia95
Andrea
Stregatta
fairyvale
Guendalina Blabla
Marco8623
liveinlove
Maggie
MaxDreamDisney
shenil
Princess
supermattievertigine
stella
Spro
wendy86
45 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da cucs75 Gio 08 Gen 2015, 14:36

Guendalina Blabla ha scritto:
Gothel in pratica nel suo "affetto" verso Rapunzel si rivolge sempre e solo ai suoi capelli. invece di baciarle la fronte le bacia i capelli, la chiama "mio fiore" non per affetto, falso o simulato che sia, ma proprio perchè Rapunzel è letteralmente il suo fiore, dal fiore di Gothel lei è nata, abbraccia i suoi capelli.
Flynn no.
Flynn glieli scosta sempre dalla fronte, commissiona alle bambine in paese di intrecciarglieli per liberarla dall'impiccio e prova sempre sospetto e fastidio per i suoi capelli, perchè lui ama lei e non i capelli.

io adoro queste sottigliezze...

Che bello!!!! Molto molto romantico!!!
cucs75
cucs75
Disneyutente - Commando Ultrà Curva Sud - Capitano della tifoseria del Paperopoli
Disneyutente - Commando Ultrà Curva Sud - Capitano della tifoseria del Paperopoli

Femmina Numero di messaggi : 2275
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.02.14

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da bobkent Gio 08 Gen 2015, 14:41

Ma quante ne sa Giulia????? RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 264643
Riguardo ai piedi nudi, mi sa che Rapunzel non mette le scarpe perchè poi le puzzano i piedi!!!! lol! lol! lol!
bobkent
bobkent
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust

Maschio Numero di messaggi : 14872
Età : 57
Località : Solcio (NO)
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da Sleeping Beauty Lun 11 Gen 2016, 09:31

Sleeping Beauty ha scritto:Io mi sono sempre chiesta una cosa e non so se nel forum ne abbiamo già parlato.

Perchè Rapunzel è scalza? va in giro a piedi nudi per tutto il film! perchè non indossa un paio di ballerine o un sandaletto? perchè??? sono certa che un motivo esiste

Andrea ha scritto:Tratto da Rapunzel trivia:

Il personaggio di Rapunzel è sempre a piedi nudi, cosa che ha in comune con la sua doppiatrice Mandy Moore, che ama esibirsi a piedi nudi.
I piedi nudi sono anche simbolo di innocenza.


fonte: http://www.imdb.com/title/tt0398286/trivia

Sleeping Beauty ha scritto:Sui piedi nudi non sono convinta. Secondo me c'è un altro motivo, per forza.


Finalmente ho la risposta anche per questo!!!!!

A Rapunzel non era permesso uscire dalla torre, motivo per cui non aveva bisogno di indossare scarpe... ecco perchè resta a piedi nudi tutto il film, semplicemente perchè un paio di scarpe lei non le ha mai avute!!!!


Ultima modifica di Sleeping Beauty il Mer 13 Apr 2016, 14:36 - modificato 1 volta.
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da pekin Lun 11 Gen 2016, 09:38

Io ho sempre pensato che le scarpe non gliele ha mai date sua "madre" per evitare che lei potesse andare via, scappare dalla torre.
pekin
pekin
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter

Maschio Numero di messaggi : 21570
Età : 58
Località : Villa Adriana - Tivoli (RM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da Sleeping Beauty Lun 11 Gen 2016, 09:40

è esatto che non gliele ha mai date lei, ma non per ostacolarne un eventuale fuga ma proprio per il banalissimo motivo che non le servivano, non dovendo uscire!
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da pekin Lun 11 Gen 2016, 09:45

Ok ... questo film mi piace in modo particolare per la scena "clou".
Quella che si trova anche all'interno del Disney Dreams af
E ascoltandola sempre in inglese era strano sentirla in italiano.
Ogni volta che la vedo e ascolto quelle note ... la commozione è grande.
Poi mi ricorda anche quando nel luglio 2012, il giorno 23, con Laura facemmo volare le nostre lanterne ... tra risate e commozione...
pekin
pekin
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter
Moderatore -MeSe 12- Inviato speciale del Papersera - Ufficiale Fotografo HDR HighDisneyReporter

Maschio Numero di messaggi : 21570
Età : 58
Località : Villa Adriana - Tivoli (RM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da Lady Loo Lun 11 Gen 2016, 10:26

Guendalina Blabla ha scritto:
Gothel in pratica nel suo "affetto" verso Rapunzel si rivolge sempre e solo ai suoi capelli. invece di baciarle la fronte le bacia i capelli, la chiama "mio fiore" non per affetto, falso o simulato che sia, ma proprio perchè Rapunzel è letteralmente il suo fiore, dal fiore di Gothel lei è nata, abbraccia i suoi capelli.
Flynn no.
Flynn glieli scosta sempre dalla fronte, commissiona alle bambine in paese di intrecciarglieli per liberarla dall'impiccio e prova sempre sospetto e fastidio per i suoi capelli, perchè lui ama lei e non i capelli.

io adoro queste sottigliezze...

Questa cosa è bellissima! RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 978225
Lady Loo
Lady Loo
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 832
Età : 32
Località : Campomarino, Molise
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da aladin Lun 11 Gen 2016, 11:42

Non avevo mai fatto caso a questa cosa dei capelli....e' dolcissima!

Tanto meno delle scarpe...o meglio, forse la mancanza di scarpe la davo per scontata!!! lol!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198
Età : 51
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da francy1980 Lun 11 Gen 2016, 12:51

invece io penso che un po' di affetto, seppur malato, lo provi per lei.....
francy1980
francy1980
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Femmina Numero di messaggi : 913
Età : 43
Località : Siena
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da Sleeping Beauty Lun 11 Gen 2016, 14:12

per me no... affetto proprio non ce n'era... anche dal modo in cui le parlava dicendole che era brutta e non in grado di fare nulla...
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da Ilaria73 Lun 11 Gen 2016, 18:13

Io non Mi Sono mai posta la domanda Laughing
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da Lady Loo Lun 11 Gen 2016, 21:26

Esatto, la penso come te Alessia. A lei non interessa nulla di Rapunzel, è interessata esclusivamente a quel fiore magico tanto prezioso.
Lady Loo
Lady Loo
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 832
Età : 32
Località : Campomarino, Molise
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

RAPUNZEL - l'intreccio della torre - Pagina 14 Empty Re: RAPUNZEL - l'intreccio della torre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.