NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

+18
fairyvale
princessdisney
bobkent
gababba
kissthetulips
nevergrowup
Guendalina Blabla
Ilaria73
Andrea
shenil
giogiò
LadyMarmot
MaxDreamDisney
lorenzo
pierpingu
Marco8623
supermattievertigine
wendy86
22 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da Ospite Ven 06 Mar 2009, 12:11

Il cartone animato Disney per eccellenza diventa un film: "The Sorcerer's Apprentice" infatti sarà ispirato al celebre lungometraggio del 1940 "Fantasia", in particolare alla sequenza animata dell'apprendista stregone.

Del progetto se ne parla già da un paio d'anni, e sarà ambientato nella New York contemporanea dove un potente mago è in cerca di un apprendista: Balthazar Blake infatti prende sotto la propria ala un timido studente del college per insegnargli in fretta la propria arte magica e addestrarlo a combattere contro le forze del male in agguato. Le riprese della pellicola, diretta da Jon Turteltaub e prodotta da Jerry Bruckheimer, avranno inizio fra pochi giorni, ovviamente nella Grande Mela.

Nicolas Cage, reduce dalla saga dei Templari prodotta dalla Disney, inetrpreterà il mago Blake e Jay Baruchel vestirà i panni del suo discepolo. Teresa Palmer sarà la donna per la quale il giovane apprendista perde la testa mentre Alfred Molina, aggiuntosi all'ultimo momento nel cast, sarà il malvagio mago Horvath.

L'originale "apprendista stregone" fu voluto fortemente da Walt Disney in persona per riportare in auge il personaggio di Topolino: infatti nel 1940 i cartoni di Paperino stavano acquistando maggior popolarità, oscurando la prima creatura di Disney. "Fantasia", quindi, fu ideato per il ritorno in grande stile di Mickey Mouse, il cui risultato fu un lungometraggio unico per l'epoca, composto da vari episodi privi di dialoghi ma accompagnati da una colonna sonora di musica classica.

Il film uscirà nel 2010

fonte: /excite.it

ecco i protagonisti

IL MAGO
"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Nicolas-cage-picture-3

L'APPRENDISTA
"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Nvtizn

LA DONNA DELLA QUALE SI INNAMORA
"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Teresa_palmer

L'ANTAGONISTA
"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Alfred-molina-new-bg
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da wendy86 Ven 06 Mar 2009, 14:47

non c'era già qualcosa?
e comunque ripeto quanto detto nel vecchio..... DA BOICOTTARE....FOLLIA!!!!
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da Ospite Ven 06 Mar 2009, 15:19

Concordo con Wendy! Che c'entra tutto ciò con Fantasia?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da Ospite Ven 06 Mar 2009, 16:34

Nicholas Gace mi piace tantissimo e tutti i film che ha fatto con la Disney mi sono piaciuti...
lo trovo un progetto bello da realizzare...
speriamo che esca presto presto Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da Ospite Ven 06 Mar 2009, 16:55

io sono curiosa di vedere come potrà uscire il film di un cartone!!!

ma l'aspirante mago mi assomiglia a Marco Carta O.O


Ps: se c'era già qualcosa e lo trovate unitelo che io non lo trovo
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da supermattievertigine Ven 06 Mar 2009, 18:26

a me piace.... mi incuriosisce.........
supermattievertigine
supermattievertigine
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card
Disneyutente Special Vip-Presidente MondoOt Baby -Er Sola- Lucignolo - Smarritore di memory card

Maschio Numero di messaggi : 3395
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da Marco8623 Sab 07 Mar 2009, 02:45

Progetto interessante ed alquanto pericoloso....steremo a vedere!
Marco8623
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschio Numero di messaggi : 12715
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da wendy86 Lun 09 Mar 2009, 09:31

per me è, e non uso termini inappropriati, un'eresia......
l'apprendista stregone è stato costruito apposta su cucciolo e poi su topolino.....apposta da walt in quanto erano gli unici in grado di rendere l'idea.....questo è DISTRUGGERE il lavoro di altri....anzi Altri
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da pierpingu Lun 09 Mar 2009, 09:43

mi trovo d'accordo con stefania....

credo che ormai si sta esagerando nello stravolgere la fantasia... queste cose sono troppo inquietanti.. fanno cadere delle certezze
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da lorenzo Lun 09 Mar 2009, 11:45

Non sapevo che fosse Cucciolo il personaggio iniziale!!!
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da MaxDreamDisney Lun 09 Mar 2009, 16:31

Lo dovete prendere come un film a parte...io penso che sarà interessante per tre motivi:
1) Cage è un bravissimo attore
2) Alfred Molina è un ottimo attore
3) la bionda è da paura!!!!!!!
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da LadyMarmot Lun 09 Mar 2009, 21:46

È vero, Nicholas Cage è molto bravo... però ha l'espressione da cane bastonato, sembra sempre tristissimo!
LadyMarmot
LadyMarmot
Disneyutente Special Vip - Nilla - La professoressa integerrima
Disneyutente Special Vip - Nilla - La professoressa integerrima

Femmina Numero di messaggi : 1555
Età : 55
Località : Portogruaro (VE)
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da giogiò Mar 10 Mar 2009, 08:04

Io aspetterei ....magari prima andiamolo a vedere. Premetto che anche a me tutti sti stravolgimenti non piacciono e che sono un amante dei classici, però, ad esempio, su "Enchanted" ho dovuto ricredermi!!!
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da wendy86 Mar 10 Mar 2009, 11:02

giò.......come d'incanto è stato studiato come un preludio al ritorno ai classici.........era un omaggio a capolavori come biancaneve, aurora, bella e la bestia, cenerella ecc....
qua il discorso è leggermente diverso......

ecco qua la trama intanto della ballata di Goethe originaria
La ballata di Goethe racconta di uno stregone che si assenta dal suo studio, raccomandando al giovane apprendista di fare le pulizie. Quest'ultimo si serve di un incantesimo del maestro per dare vita a una scopa affinché compia il lavoro al posto suo. La scopa continua a rovesciare acqua sul pavimento, come le è stato ordinato, fino ad allagare le stanze: quando si rende conto di non conoscere la parola magica per porre fine all'incantesimo, l'apprendista spezza la scopa in due con l'accetta, col solo risultato di raddoppiarla, perché entrambi i tronconi della scopa continuano il lavoro. Solo il ritorno del maestro stregone rimedierà al disastro.
La morale della ballata è chiara: meglio non cominciare qualcosa che non si sa come finire.

ora.......tralasciando topolino e cucciolo, la ragazza da dove salta fuori, ad esempio....
wendy86
wendy86

Femmina Numero di messaggi : 1246
Età : 37
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da MaxDreamDisney Mar 10 Mar 2009, 12:42

La ragazza salta fuori dal fatto che questo fiml è stato fatto oltre che per stupire e piacere, anche per vendere e quindi hanno aggiunto elementi per rendere il film più appetibile....

Ripeto: non lo dovete prendere come una brutta copia di fantasia, ma come un film a se stante..e vedrete che vi piacerà....
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

"The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA Empty Re: "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.