NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il documento per l'espatrio di minori

+31
Raiponce
giada81
marcy
Dario
aladin
pooh
Mickeymax
maurizio
alija
Perzy
francy
sara77
raffy
claudia
nevergrowup
vurpa
morgana
tizy
Kanga
Spro
Ilaria73
lorenzo
shenil
LauraNickylove
pierpingu
MaxDreamDisney
Dinho77
giogiò
Andrea
alyend
danilo
35 partecipanti

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo

Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Ilaria73 Mar 19 Mag 2009, 21:42

Non mi convince! come fanno in aeroporto a controllare se è davvero tuo figlio?
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Dinho77 Mer 20 Mag 2009, 10:07

Ilaria, seè scritto sul tuo passaporto, deve essere per forza tuo figlio.
E' regola.
Ed è regola che quando fai domanda, l'ufficio competente ti fa firmare una serie di autorizzazioni ad entrambi i genitori, e ne controlla successivamente la veridicità....... Wink
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1199
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da LauraNickylove Mer 20 Mag 2009, 13:04

Forse Ilaria intendeva dire.... se uno si porta un bambino di un altro e nessuno controlla come fanno a scoprirlo????..visto che non c'è la foto...
Ilaria ho compreso bene?

Nicola...devo comunque portarmi appresso il certificato di nascita secondo te o viaggio senza?
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Dinho77 Gio 21 Mag 2009, 06:21

Guarda, io anche se ora viaggerò con il passaporto, porterò con me carta d'identità e certificato di fabiano.
Il perchè è spiegato dal fatto che se malaguratamente dovessi smarrire i passaporti in terra straniera, senza nessun'altro documento sarebbe un guaio, dovendo assolutamente recarmi in consolato italiano per il rilascio di documenti provvisori dopo opportune verifiche.
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1199
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Andrea Gio 21 Mag 2009, 07:50

anche io faccio come Nicola.
Anche perchè ho l'esperienza diretta del mio capo al quale sono stati rubati i documenti in Camerun ed è stata una vera odissea, con tanto di 6 ore passate in carcere tra tipi decisamente poco raccomandabili!!!
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Dinho77 Gio 21 Mag 2009, 12:37

Ma per queste cose, più che esperienza serve buon senso. Wink
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1199
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da LauraNickylove Gio 21 Mag 2009, 14:39

ovvio, solo che se uno non viaggia troppo spesso, magari non ci pensa.... o come me pensa troppo Smile e si immagina l'inimmaginabile


non è la stessa identica cosa, sia ben chiaro, però in camper viaggio sempre con la cagnolina che deve avere un passaporto internazionale e tutti i certificati per le vaccinazioni. Sempre. Sempre . Sempre. Ovviamente però capita che una volta te lo dimentichi.... nonostante hai messo un cartello enorme sulla porta di casa con la spunta delle cose da portare ( Razz ho la memoria a tratti ) e l'hai riguardato 100 volte. e cosa mi succede quella volta ? per inciso, è succeso durante l'ultimo ennesimo passaggio al traforo del monte bianco ad aprile. Ci siamo (mi sono) accorti ad aosta della mancanza e Davide ha incominciato a giurare che se fosse successo qualcosa per la mia dimenticanza mi avrebbe lasciato a piedi e proseguito senza di me e il cane.... In piena notte il gendarme di turno al traforo ci ferma (mai successo prima) e vuole salire a controllare il camper, chiedendo ovviamente i documenti. La cagnolina tratta l'intruso come fosse un assassino da affrontare ma grazie al cielo questo si dimentica di chiedere i documenti del cane..... grazie al cielo... rischiavo il divorzio...

questo per spiegare col sorriso che effettivamente il buon senso nella maggior parte dei casi c'è (sopratutto quando una famiglia viaggia con bambini) ma qualcosa che va storto potrebbe sempre esserci!! ah ah ah


vabbè dai Nicola, grazie per la consulenza Wink
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Ilaria73 Gio 21 Mag 2009, 14:55

LauraNickylove ha scritto:Forse Ilaria intendeva dire.... se uno si porta un bambino di un altro e nessuno controlla come fanno a scoprirlo????..visto che non c'è la foto...
Ilaria ho compreso bene?

Nicola...devo comunque portarmi appresso il certificato di nascita secondo te o viaggio senza?

hai compreso benissimo!
era una domanda in generale
Ci sono talmente tanti pazzi in giro che non si sa mai!
Comunque farò i passaporti
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da LauraNickylove Ven 22 Mag 2009, 00:01

e il nostro addetto all'ufficio informazioni ha ampiamente risposto!!!!

a volte delle cose sono talmente ovvie per chi ne ha che fare tutti i giorni e così "strane" -ma per finta- per chi non ne bisogno....
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Dinho77 Ven 22 Mag 2009, 01:41

Anche tu hai ragione.
Ma per qualsiasi cosa, certo per quello che posso, chiedete pure.
Magari se non sono in grado io di persona di darvi le informazioni di cui avete bisogno, posso sempre chiedere qua in ufficio in tempi rapidissimi.
Sappiate comunque, che spesso neanche noi siamo aggiornati in tutto, questo a causa degli innumerevoli aggiornamenti e modifiche che ci sono in, ormai, sempre più breve tempo. Wink
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1199
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Dinho77 Mar 02 Giu 2009, 04:13

Ilaria73 ha scritto:Non mi convince! come fanno in aeroporto a controllare se è davvero tuo figlio?



Per meglio rispondere a questo quesito, vorrei precisare che sul passaporto "personale" dei bambini, viene anche inserito (appiccicato) un foglio delle dimensioni ella paginetta del passaporto, con tanto di timbri e firme del Questore che precisa che sino all'età di anni 10, le persone autorizzate a condurre il minore all'estero sono solo i due genitori elencati con tanto di dati anagrafici. Wink
Dinho77
Dinho77

Maschio Numero di messaggi : 1199
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da lorenzo Mar 09 Giu 2009, 19:47

Oggi sono andato all'aeroporto di Ciampino per chiedere informazioni riguardo l'espatrio dei minori.
Per prima cosa mi sono recato all'ufficio informazioni dove c'era un ragazzo che avrebbe dovuto saper tutto Very Happy ma in realtà non sapeva niente.
Comunque gli ho chiesto se, da ottobre in poi, per andare in Francia con bambini minorenni al seguito, era necessario fare il passaporto ai pargoli. Il tizio mi ha subito detto che in Europa non era necessario il passaporto (ma va?) ma solo il certificato di nascita timbrato dalla questura. Gli dico che anche io sapevo questa cosa e gli faccio vedere i documenti delle piccole per ulteriore conferma ed anche il foglio stampato di un comunicato stampa della RyanAir. Mi dice che i documenti sono giusti ma che non aveva mai sentito parlare ne letto di tale comunicato stampa!!!

In poche parole, in aeroporto nessuno sapeva niente del discorso dei passaporti per i minorenni. Alquanto stupito, mi reco al check in chiedendo la stessa cosa ad una hostess. Anche la tizia, super tatuata fino al collo, con una marea di tic, ed una pronuncia romanesca alla Tomas Milliam, mi dice che non sapeva nulla dei passaporti ma che comunque i documenti rilasciati dalla questura andavano più che bene.

Ricapitolando, quindi:
1) per i minori sono sufficienti i certificati di nascita vidimati dalla questura;
2) per ogni pagante è ammesso un trolley delle dimendioni 20x40x55 cm e non deve superare i 10 Kg. Si possono portare liquidi fino ad 1 litro ma divisi in singoli contenitori da max 100 ml l'uno;
3) il bagaglio che eccede tali misure e pesi deve essere imbarcato alla modica cifra di 40€. Il pagamento può avvenire solo con carte di credito (non è ammesso il contante)
4) dal 1° ottobre il check in è solo on line. In pratica in aeroporto non ci sarà personale Ryan Air!!! Nemmeno per la spedizione bagagli. Sarà tutto automatizzato. (penso che anche gli aerei abbiano solo il pilota automatico e la macchinetta del self service tipo quella degli uffici Very Happy )

Questo è tutto!!!
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Spro Mar 09 Giu 2009, 19:52

lorenzo ha scritto:Alquanto stupito, mi reco al check in chiedendo la stessa cosa ad una hostess. Anche la tizia, super tatuata fino al collo, con una marea di tic, ed una pronuncia romanesca alla Tomas Milliam, mi dice che non sapeva nulla dei passaporti ma che comunque i documenti rilasciati dalla questura andavano più che bene.


ahahahhahahahahaha.....m'hai fatto spaccà dalle risate!!!! mamma mia quanto stanno messi male!

Però......ammazza quanto sò convenienti!!! Se non era per questo se ne sarebberò beccati gia più di 100 a questo punto solo dal nostro forum!! eheheheh
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da lorenzo Mar 09 Giu 2009, 19:55

Dimenticavo una cosa importante. Se qualcuno avesse ancora dubbi, perplessità ed incertezze può contattare i seguenti numeri della Ryan Air:
- 899 67.89.10
- 899 28.99.93
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Spro Mar 09 Giu 2009, 20:12

Si ma attenzione....costa un occhio della fronte chiamare quei numeri, vi ho avvisati!!!
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 4 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.