A Disneyland con i bambini: Informazioni utili
+44
Ugo
Mipri
Angelo
Dario
alija
simpson76
Sarina sognatrice
angelengy
marcy
Marsha
claudia
francy
graziabell
Gibry
Gipsy28
Nonna Papera
vurpa
stella
shenil
Sleeping Beauty
tizy
morgana
fairyvale
Ombretta
Spro
minnie23
Marco8623
Manu
giada81
MaxDreamDisney
Guendalina Blabla
Maggie
lorenzo
Sophie
pierpingu
Ilaria73
kondar
bobkent
gababba
Kanga
francy1980
giogiò
Andrea
LauraNickylove
48 partecipanti
Pagina 21 di 36
Pagina 21 di 36 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 36
Re: A Disneyland con i bambini: Informazioni utili
Scusate ma il fato del bagaglio da stiva è un'arma a doppio taglio.
Se da una parte è vero che puoi portarti molta più roba e avere ancora a disposizione dello spazio per eventuali acquisti, il rovescio della medaglia è che avrete una bagaglio in più da portarvi appresso quando camminate, salite sul bus o sl treno etc. Un bagaglio molto più grosso del trolley, che pesa di più e meno maneggevole. Quindi se siete da sole, come lo era Laura, credo che alla fine sia meglio il trolley.
L'unica scomodità "aggiuntiva" è quella di salire sull'aereo, ma non ditemi che non avete trovato nessuno disposto ad aiutarvi a fare le scale!
Se da una parte è vero che puoi portarti molta più roba e avere ancora a disposizione dello spazio per eventuali acquisti, il rovescio della medaglia è che avrete una bagaglio in più da portarvi appresso quando camminate, salite sul bus o sl treno etc. Un bagaglio molto più grosso del trolley, che pesa di più e meno maneggevole. Quindi se siete da sole, come lo era Laura, credo che alla fine sia meglio il trolley.
L'unica scomodità "aggiuntiva" è quella di salire sull'aereo, ma non ditemi che non avete trovato nessuno disposto ad aiutarvi a fare le scale!
Andrea- Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
- Numero di messaggi : 18592
Si possono sempre prendere valige di media misura dotate di ruote e maneggevoli come i trolley che sono solo i fratellini minori
morgana- Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
- Numero di messaggi : 15391
secondo me il problema principale del bagaglio in stiva non è la valigia in più nè il sovrapprezzo...i problemi sono essere lì molto prima per imbarcarlo, perdere un sacco di tempo per riprenderlo, e sperare in ginocchio che arrivi intero.
se vado via più giorni ok, è necessario, ma se sono pochi giorni il solo bagaglio a mano velocizza di brutto il tutto, quindi mai! e con quel set portaliquidi che ho comprato quest'inverno nessuno mi ha fatto storie e ho potuto portare il mio shampoo, balsamo, crema, dentifricio ecc. comunque tornando in tema passeggini, easyjet lo fa trovare giù dalla scaletta da quello che ho sempre visto, non lo mette sul nastro bagagli
se vado via più giorni ok, è necessario, ma se sono pochi giorni il solo bagaglio a mano velocizza di brutto il tutto, quindi mai! e con quel set portaliquidi che ho comprato quest'inverno nessuno mi ha fatto storie e ho potuto portare il mio shampoo, balsamo, crema, dentifricio ecc. comunque tornando in tema passeggini, easyjet lo fa trovare giù dalla scaletta da quello che ho sempre visto, non lo mette sul nastro bagagli
francy- Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
- Numero di messaggi : 24929
Il problema fondamentale è la meta....io in genere per 3/4 giorno non imbarcherei il valigione e andrei solo con il bagaglio a mano.. Ma quando vado a disneyland mi serve spazio per gli acquisti....ad ottobre avevo un valigione praticamente semi vuoto e il trolley piccolo come bagaglio a mano, anch'esso quasi vuoto..al rientro ho dovuto distribuire scarpe e buste a carolina, gianni e roberta....
MaxDreamDisney- Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
- Numero di messaggi : 13796
Io a Beauvais nel 2008 non ho avuto particolari problemi. Mi hanno "palpeggiata" per bene, ma se il motivo è la sicurezza ben venga. (mi avevano perquisita ancora di più a Schipol-Amsterdam nel 2006) Con i pesi ero stata precisissima e perciò non avevano nulla da dire.
Invece sempre nel 2008 alla mia partenza per Parigi (da Orio), c'erano 3 ragazze davanti a noi che hanno dovuto togliere 8 Kg di peso per non pagare la sovrattassa della valigia. Praticamente si sono messe addosso maglioni, cinture...
p.s. comunque siamo molto OT
Invece sempre nel 2008 alla mia partenza per Parigi (da Orio), c'erano 3 ragazze davanti a noi che hanno dovuto togliere 8 Kg di peso per non pagare la sovrattassa della valigia. Praticamente si sono messe addosso maglioni, cinture...
p.s. comunque siamo molto OT
Kanga- Disneyutente - Lullubel Loon - fotografa per lillipuziani - esperta di microfoto
- Numero di messaggi : 5095
Ciaoo sono tornata da poco da disneyland paris ( sono un'infiltrata del mondodisneyland) a charles de gaulle..mi ha gettato le 2000 bottigliette d'acqua che mi ero portata per far fronte al " non acquistare mai bottiglie d'acqua in francia",,,mi hanno gettato tutto e costretta a bere una coca ( chiusa) davanti a loro!!!!!
anche l'amuchina..mi hanno gettato e l'acqua ossigenata che tenevo nel marsupio..per far fronte alle cadute ventuali delle infante.
ps: a proposito di bimbi perduti...io ho infilato nel taschino ..nome e numero del cellulare papà..( che era con noi) hotel e tutti i riferimenti...gli ho indicato le persone con le divise..in caso si fossero perse.
Anche a mio marito..ho messo il bigliettino, visto che io sola parlo francese e lui nulla...ho scritto nel bigliettio.." salve mi chiamo Giulio e mi sono perso...portatemi al baby care...che mia moglie verrà a prelevarmi!!!!
anche l'amuchina..mi hanno gettato e l'acqua ossigenata che tenevo nel marsupio..per far fronte alle cadute ventuali delle infante.
ps: a proposito di bimbi perduti...io ho infilato nel taschino ..nome e numero del cellulare papà..( che era con noi) hotel e tutti i riferimenti...gli ho indicato le persone con le divise..in caso si fossero perse.
Anche a mio marito..ho messo il bigliettino, visto che io sola parlo francese e lui nulla...ho scritto nel bigliettio.." salve mi chiamo Giulio e mi sono perso...portatemi al baby care...che mia moglie verrà a prelevarmi!!!!
Marsha- Utente DOC
- Numero di messaggi : 266
Durante il mio ultimo viaggio a Disneyland con Easy Jet mi hanno fatto imbarcare il passeggino nella stiva sia all'andata che al ritorno, inoltre al ritorno mi hanno fatto imbarcare anche il bagaglio a mano, non per il peso nè per le dimensioni, solo perchè i cafoni che erano saliti prima di me avevano già occupato tutte le cappelliere con cappotti e giubbotti e non c'era più posto per i nostri bagagli.francy_a ha scritto:comunque tornando in tema passeggini, easyjet lo fa trovare giù dalla scaletta da quello che ho sempre visto, non lo mette sul nastro bagagli
Vi racconterò nei prossimi giorni il check in del ritorno!!! Delirio!!!
claudia- La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
- Numero di messaggi : 12213
MARSHA ha scritto:Anche a mio marito..ho messo il bigliettino, visto che io sola parlo francese e lui nulla...ho scritto nel bigliettio.." salve mi chiamo Giulio e mi sono perso...portatemi al baby care...che mia moglie verrà a prelevarmi!!!!
per chi non la conoscesse... lei è GUENDALINA 2....
Marsha.. vatti a presentare....
pierpingu- ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
- Numero di messaggi : 37059
oddio come si faaa
Marsha- Utente DOC
vai qui ... e scrivi quello che vuoi su di te
https://nonsolodisneyland.forumattivo.com/presentiamoci-f17/
https://nonsolodisneyland.forumattivo.com/presentiamoci-f17/
pierpingu- ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
- Numero di messaggi : 37059
ciao Marsha-Guendalina 2!!!!
certo che ti eri portata un pochino troppi liquidi...tra un po' ti arrestavano!! li avrai fatti impazzire ahaha
e perchè l'acqua in francia è meglio non comprarla? è velenosa? o è troppo cara?
e perchè ti hanno costretto a bere una coca davanti a loro? per punizione per i liquidi???
certo che ti eri portata un pochino troppi liquidi...tra un po' ti arrestavano!! li avrai fatti impazzire ahaha
e perchè l'acqua in francia è meglio non comprarla? è velenosa? o è troppo cara?
e perchè ti hanno costretto a bere una coca davanti a loro? per punizione per i liquidi???
Guendalina Blabla- Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
- Numero di messaggi : 27169
francy_a ha scritto:secondo me il problema principale del bagaglio in stiva non è la valigia in più nè il sovrapprezzo...i problemi sono essere lì molto prima per imbarcarlo, perdere un sacco di tempo per riprenderlo, e sperare in ginocchio che arrivi intero.
Concordo con te!
Quando vado via il weekend mi porto solo bagaglio a mano proprio per evitare di perdere tempo ma che scocciatura non potersi portare ne shampoo ne dentifricio! Anche quando sono andata 4 giorni a Londra ero solo col bagaglio a mano e mi è bastato. Volete mettere 30 euro risparmiati........
A dirla tutta, anche per Disneyland ci bastava il bagaglio a mano, ma poi ho insistito per imbarcarne uno (che all'andata sarà praticamente vuoto) ma almeno al ritorno non avrò l'ansia del peso per gli acquisti....
A proposito di Londra... Stansted è un aereoporto che mi sorprende sempre in positivo, più di una volta ho visto chiudere un occhio alla famiglie con bimbi piccoli e invece tolleranza zero con i furbi... e non sono così fiscali con i pesi o altre cose.
Parlando di Berlino invece (città che non trovo particolarmente simpatica), un simpatico signore addetto alla sicurezza, lo scorso anno all'imbarco ha diviso i genitori dalle due figlie di 8 anni (erano nostri amici) e a nulla sono valse le proteste... quello urlava!!!!!!! Ha lasciato 2 bambine di 8 anni da sole ad affrontare i controlli al metal detector e a raggiungere i genitori dopo. NO COMMENT !!! A mia madre invece, che aveva borsetta (piccola) e trolley a mano, ha strappato la borsa dalle mani, preso trolley, aperto, scaraventato dentro borsa, richiuso, bestemmiato qualcosa e restituito. Ora.... è vero che in teoria il bagaglio è uno........... ma la borsetta aveva detro portafoglio cellulare e chiavi di casa.... minuscola....... e poi un minimo di cortesia costa troppo???????? e due : NO COMMENT
MARSHA ha scritto:
Ti stimoooooooo!!!!!!!! bellissima questaaaaaaa!!!!!!!
Sleeping Beauty- Junior Admin
- Numero di messaggi : 32734
Attenzione qui parliamo di Disneyland con bimbi piccoli dunque se vai al check in per mettere il tagliando al passeggino non costa niente imbarcare la valigia. Il passeggino a volte te lo fanno trovare giu dalle scalette altre volte lo mettono nel rullo, ma non dipende dalla compagnia aerea ma dalla gestione dell'aeroporto. Andrea io preferisco avere il trolley grande con due bagagli a mano che 4 piccolisono più gestibili.
Io ho usato il metodo Laura Gianni ho scritto sul braccio dei bimbi il nostro n. di cellulare
I francesi sono molto pignoli non lasciano passare niente.
Io ho usato il metodo Laura Gianni ho scritto sul braccio dei bimbi il nostro n. di cellulare
I francesi sono molto pignoli non lasciano passare niente.
Ilaria73- Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
- Numero di messaggi : 17362
l'acqua costa come la coca cola certo che mi ero portata mille bottigliette...
ma che risate...mi avevano fatto svuotare tutto...ma io in fondo allo zainetto tenevo un'altra bott. e una coca in lattina.
...e non se ne erano accorti ...allora mi rimetto il giubbone e dico a mio marito.
" che cu....o...non hanno visto la coca....così dopo la beviamo"nemmeno finisco la frase...
MADAMEEEE...peux -je voir dedans?posso guardare dentro.....?
infila la mano e tira fuori la coca ( cola) e dice " e questa?"
io candida" ma è sigillata"
lei: appunto..la apra e la beva qui...
lo faccio..lei sorrideva..io più di lei..perchè alla fine lei aveva trovato la coca cola...ma non l'altra BOTTIGLIETTA...santa bottiglietta con le pupe..fondamentale!!!
me ne sono andata...con unsorriso perfidino..dicendole..grazie lo stesso....
appena ero a 100 metri dai loro orecchi bionici..
.ho detto un TIé! seguito da sommesso gesto.
ps: per il marito? visto che ero partita con due bimbe e lui faceva da terzo figlio...
preparavo le valigie e lui non aveva idea di dove stessimo andando
il biglietto è il min. che ho fatto con lui
ma che risate...mi avevano fatto svuotare tutto...ma io in fondo allo zainetto tenevo un'altra bott. e una coca in lattina.
...e non se ne erano accorti ...allora mi rimetto il giubbone e dico a mio marito.
" che cu....o...non hanno visto la coca....così dopo la beviamo"nemmeno finisco la frase...
MADAMEEEE...peux -je voir dedans?posso guardare dentro.....?
infila la mano e tira fuori la coca ( cola) e dice " e questa?"
io candida" ma è sigillata"
lei: appunto..la apra e la beva qui...
lo faccio..lei sorrideva..io più di lei..perchè alla fine lei aveva trovato la coca cola...ma non l'altra BOTTIGLIETTA...santa bottiglietta con le pupe..fondamentale!!!
me ne sono andata...con unsorriso perfidino..dicendole..grazie lo stesso....
appena ero a 100 metri dai loro orecchi bionici..
.ho detto un TIé! seguito da sommesso gesto.
ps: per il marito? visto che ero partita con due bimbe e lui faceva da terzo figlio...
preparavo le valigie e lui non aveva idea di dove stessimo andando
il biglietto è il min. che ho fatto con lui
Marsha- Utente DOC
sleeping beauty, io ho comprato questo, appunto per potermi portare nel bagaglio a mano le mie cose tipo shampoo ecc
comunque ragazzi bisogna chiarire una cosa, non è vero che NON SI PUO portarsi dentifricio e altre cose, si può rispettando le norme, cioè insacchettando il tutto o comprandosi un kit apposito. un tubetto di dentifricio rientra tranquillamente nelle norme come quantità, basta avere a disposizione i sacchetti appositi. shampoo e creme vanno invece ovviamente travasati. il mio kit è stato visto sia a malpensa che a cdg e nessuno ha fatto storie, perchè era chiuso.
se riguardate il link al sito enac che ho postato prima, inoltre, dice chiaramente che è possibile "trasportare, all'interno del bagaglio a mano, possibilmente limitandoli a quanto necessario per il viaggio aereo, medicinali e prodotti dietetici, come gli alimenti per bambini. Potrebbe essere necessario fornire prova dell'effettiva necessità ed autenticità di tali articoli"
perciò che le pappe ecc. debbano essere quelle strettamente necessarie alla durata del volo aereo non è una regola, ma un consiglio; chi ha fatto storie a giogiò per il latte ha sbagliato.
comunque ragazzi bisogna chiarire una cosa, non è vero che NON SI PUO portarsi dentifricio e altre cose, si può rispettando le norme, cioè insacchettando il tutto o comprandosi un kit apposito. un tubetto di dentifricio rientra tranquillamente nelle norme come quantità, basta avere a disposizione i sacchetti appositi. shampoo e creme vanno invece ovviamente travasati. il mio kit è stato visto sia a malpensa che a cdg e nessuno ha fatto storie, perchè era chiuso.
se riguardate il link al sito enac che ho postato prima, inoltre, dice chiaramente che è possibile "trasportare, all'interno del bagaglio a mano, possibilmente limitandoli a quanto necessario per il viaggio aereo, medicinali e prodotti dietetici, come gli alimenti per bambini. Potrebbe essere necessario fornire prova dell'effettiva necessità ed autenticità di tali articoli"
perciò che le pappe ecc. debbano essere quelle strettamente necessarie alla durata del volo aereo non è una regola, ma un consiglio; chi ha fatto storie a giogiò per il latte ha sbagliato.
francy- Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
- Numero di messaggi : 24929
Pagina 21 di 36 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 36
Argomenti simili
» A Disneyland in camper: notizie utili
» WDW - Guide turistiche e siti utili
» Ryanair : OFFERTE e INFO
» Il documento per l'espatrio di minori
» Disneyland® Hotel
» WDW - Guide turistiche e siti utili
» Ryanair : OFFERTE e INFO
» Il documento per l'espatrio di minori
» Disneyland® Hotel