NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA VALIGIA PERFETTA

+33
pekin
Leptine
LauraNickylove
Sophie
liagarofalo
MaxDreamDisney
gabryvale
angelengy
raffy
nevergrowup
princessdisney
lietta
sara77
Marco8623
Princess
giogiò
marcy
vurpa
morgana
francy
claudia
alyend
winnie30
Sleeping Beauty
fairyvale
Ombretta
roby04
pierpingu
bobkent
Ilaria73
Guendalina Blabla
Maggie
Andrea
37 partecipanti

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Andrea Lun 05 Lug 2010, 08:49

Bene, allora Giulia è ufficialmente la "valigiatrice" del forum.
D'ora in poi dovrai andare a casa di tutti quelli che sono in partenza per aiutarlo fare le valigie!!
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Maggie Lun 05 Lug 2010, 08:58

Io non utilizzo il trucco degli abbinamenti, perchè faccio in modo di portare capi che siano tutti abbinabili tra loro. Così risparmio spazio.
Maggie
Maggie
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni

Femmina Numero di messaggi : 4926
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 05 Lug 2010, 09:04

se volete apriamo un topic sulle valigie...dove vi dispenserò le mie somme perle di saggezza Laughing
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Ilaria73 Lun 05 Lug 2010, 09:09

aperto! adesso ci possiamo sbizzarrire
Vai Giulia inizia con i consigli Laughing
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Maggie Lun 05 Lug 2010, 09:41

Ecco le "regole" che seguo quasi sempre quando viaggio:

Borsone
Vantaggi: il borsone pesa meno di un trolley, si adatta più facilmente ai gabbiotti per il controllo bagagli anche quando è pieno
Svantaggi: poco comodo da portare... ma tanto si lascia in albergo

Jeans scuri
Porto quasi sempre un paio di jeans scuri in viaggio e un paio di pantaloni di tuta (che occupano e pesano meno) nel borsone
Vantaggi: si adattano a tutti i colori di magliette, non avendo la possibilità di lavare i vestiti qualche piccola macchiolina non si nota
Svantaggi: se fa caldo ti crepi

Vestiti usa e getta
durante l'anno non butto magliette, pantaloni e biancheria intima un po' rovinati(ovviamente non in condizioni pietose). Ho distribuito vestiti usati per tutta Europa Razz, anche perchè spesso compro direttamente abbigliamento in loco. In particolare pigiama e ciabatte possono essere sacrificati.
Vantaggi: valigia quadi libera al ritorno, utilizzabile per gli acquisti. Possibilità di buttarsi sull'erba, sui marciapiedi, senza paura di rovinare un capo ancora utilizzabile per tanto tempo.
Svantaggi: abbigliamento non certo adatto per serate di gala

Appena mi viene in mente altro lo posto


Ultima modifica di Maggie il Lun 05 Lug 2010, 09:45 - modificato 1 volta.
Maggie
Maggie
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni

Femmina Numero di messaggi : 4926
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Ilaria73 Lun 05 Lug 2010, 09:44

Margherita mi fai morire, questa cosa dei bagagli usa e getta non l'avevo ancora sperimentata! Razz Razz Razz
Da tenere in considera zione LA VALIGIA PERFETTA 41171
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da bobkent Lun 05 Lug 2010, 09:50

Nemmeno io avevo mai pensato ai vestiti usa e getta.... Laughing
bobkent
bobkent
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust

Maschio Numero di messaggi : 14872
Età : 57
Località : Solcio (NO)
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 05 Lug 2010, 10:43

aaaa che topic bellissimo!!!
allora quoto quello che dice Margherita riguardo al borsone: se ha la tracolla, poi, puoi anche portartelo al sesto piano senza ascensore di qualunque alberghetto economico...ma il trolley però è perfetto per giocare a tetris nel bagagliaio della macchina, altra cosa di cui sono espertissima...

...la quoto anche riguardo agli oggetti sacrificali, io di solito immolo gli shampoo e i prodotti di bellezza: non portatevi mai il bagnoschiuma di Chanel in viaggio ( se per caso lo possedete, io no per esempio Cool ), perchè poi mollarlo in hotel per far dimagrire il beauty case potrebbe essere molto molto doloroso, optate per qualcosa di economico...

(N.B. questa è la valigia perfetta se dovete girare, viaggiare, cambiare spesso hotel, fare in fretta al mattino, contenere il peso del bagaglio. se invece dovete trasferirmi 3 settimane in un posto fisso e viaggiate in macchina portatevi pure di tutto, compresa tuta da sci, pinne e cuscino...)
anzi:

beauty case
portatevi dietro meno cose possibili. anzi è il momento di usare i campioncini se ne avete raccolti tanti durante l'anno, a parte che vi permettono di rispettare le regole dell'aereo, si tratta di cose che non torneranno a casa con voi e vi permetteranno di guadagnare spazio

valigia, le regole che io seguo sempre

0. regola zero: non vi serve tutta quella roba.
togliete pure qualcosa.
togliete tutto quello che non pensate di mettervi o di cui non siete sicuri.
intimo: calcolate di base un paio di mutande al giorno se i giorni sono 7 o meno di 7, se sono di più avete due scelte: quella di Maggie delle mutande da gettare e ricomprare, oppure una piccola scaglia di sapone di marsiglia con cui lavarle la sera (si asciugano per il mattino dopo, fidatevi!!!) stessa regola per i calzini.
magliette calcolate anche più o meno una maglietta al giorno più una di emergenza.
sotto due paia di pantaloni, magari uno corto e uno lungo in estate. se proprio volete una gonna comoda, abbastanza graziosa se per caso prevedete una serata più elegantuccia
scarpe: se potete solo un paio, che verranno ai piedi con voi e non avrete altri spazi da occupare, altrimenti viaggiate con quelle più ingombranti e poi mettetevi le più piccole sul posto (tipo per gli stivali fate così, ci viaggiate, così non occupate spazio, poi se vi stufate potete anche lasciarli in hotel tutto il tempo...)
sopra sopra: una felpa, una giacca. fine, non di più.

1. oggetti che non devono mancare MAI:
- un costume da bagno(una piscina può sempre spuntare all'orizzonte e occupa poco spazio)
-un maglioncino di lana/felpa spessotta, anche ad agosto...
-scarpe chiuse anche in agosto
-un paio di pantaloni lunghi, anche questi anche in agosto
-ciabattine per la doccia. per quanto possano essere puliti gli hotel nessuno vuole i funghi sui piedi. e nemmeno rompersi l'osso del collo scivolando. io non me le faccio mai mancare e, oltretutto, vanno bene insieme al costume da bagno.

2. abbinamenti: qui le strade da scegliere sono due:
a. vi studiate gli abbinamenti giorno dopo giorno, del tipo lunedi questo, martedi quello eccetera...il che dà moltissime soddisfazioni se siete degli organizzatori folli, ma può farvi piangere molto se poi vi saltano i piani per colpa del tempo o di una macchia sui vestiti...
b. portate cose intercambiabili e abbinabili tra loro. in questo caso seguite la regola del: poco sotto e molto sopra. ossia bastano anche solo 2 pezzi di sotto se si hanno abbastanza maglie e magliette da mettere sopra, perchè sotto ci si sporca meno che sopra, sopra si suda, ci si può macchiare di cibo eccetera, sotto invece accade più difficilmente.
quoto il consiglio di Maggie: scegliete dei sotto scuri, dureranno bellini più a lungo e sembreranno meno sporcucci anche dopo due-tre settimane in itinere.
se viaggiate in inverno ricordate che i maglioni sono grassi e occupano spazio, portatene due e abbondate di magliette e t.shirt da mettere sotto: tanto i maglioni non si sporcano e avendo la giacca comunque non sembrerete sempre vestiti uguali...
in estate invece portate una sola felpa (oltre a quella di lana, che è extra) che possa star bene su tutto quanto.
consiglio per le ragazze: io ho scoperto i coprispalle, sono fantastici!!! puoi girare sbracciata tutto il giorno e tenerne uno in borsa, occupa uno spazio minimo e ti serve sia quando devi entrare in qualche chiesa, sia quando in qualche locale l'aria condizionata è un po' fortina. io l'anno scorso con un investimento ai saldi benetton di euro 8 mi sono risolta un sacco di problemi nelle mie due settimane in giro per la spagna. se la borsa è piccola lo si può anche legare ai manici tipo foulard, non lo senti, non lo noti, ma esiste!!!

3. capi adatti
portate cose che amano viaggiare, ossia che non si stropicciano, non si sporcano e non necessitano di grandi cure. io di solito evito le camicie e le cose di lino perchè sopravvivono molto poco in viaggio, privilegiate magliette poco delicate e facili da piegare. un'altra cosa da valutare e che si possano lavare con l'acqua: capita spesso di macchiarsi o di sudare e durante la notte una t-shirt si asciuga abbastanza in fretta (nb: se avete solo sudato lavate solo le ascelle della maglietta, tornerà come nuova!!! lo giuro!!)
ovviamente portate cose comode: niente pantaloni stretti, gonne scomode, maglie che vi fanno sudare.
portate capi leggeri che pesino poco: strass e borchiette pesano anche se non sembra...idem i jeans, se potete privilegiate pantaloni di altri tessuti...

4. come disporre le cose:
pantaloni, specie jeans, al fondo, insieme alla maglia di lana e al costume, il resto in pile più o meno ordinate e sensate, ossia se tenete tutte le magliette in una pila e tutte le canottiere in un'altra sarà più facile ritrovarle in fretta...mettete la biancheria in un sacchettino (quelli dei costumi da bagno, o anche degli acquisti tipo farmacia) e portatene uno per la biancheria sporca.
tenete a portata di mano rapida: felpa e pigiama, le prime due cose che vi potrebbero servire (in estatte

5. il rientro
tutte le valigie ingrassano in vacanza, anche se non comprate nulla. è una legge della vita, rassegnatevi. per cui evitate di partire con un uovo ripieno che si chiude solo se vi sedete sopra in 5 e lasciate un po' di spazio di decompressione. per ovviare alla valigia che raddoppia il suo volume due trucchettini:
1. piegate la roba sporca: le pallotte occupano molto spazio. quindi o ripiegate le cose come se fossero pulite oppure le arrotolate a cilindro, i cilindri non ingombrano molto
2. se prevedete grandi acquisti portate un borsone di scorta da riempire con le cose nuove.

6. altri suggerimenti utili:
-se comprate souvenir fragili avvolgeteli nei vestiti, fate proprio dei bei rotoloni, non succederà loro nulla, nemmeno in un volo aereo di 10 ore. ho riportato delle belle teiere da chicago avvolte nelle mutande...
-se imbarcate la valigia nella stiva prevedete il peggio e tenete con voi nel bagaglio a mano mutande e un cambio, ma principalmente le mutande...
-evitate di imbarcare i bagagli, comunque, le valigie non sono oggetti fedeli, amano viaggiare, la mia si è fatta un sacco di bei viaggetti
-portate una mini farmacia: due aspirine, due imodium, due buscopan, e due di qualcosa che in base alle vostre bue abituali vi può servire. ma l'imodium e le aspirine(o paracetamolo se siete allergici come me) sono una mano santissima.
-portate una scaglia di sapone di marsiglia, ma proprio piccina, che stia nel portafogli quasi, tanto poi la donerete all'hotel...
-non portatevi asciugamani o lenzuola, al massimo un asciugamanino tipo ospitino.
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da pierpingu Lun 05 Lug 2010, 11:18

al punto 1..... mi sono fermato.. tanto la valigia la fa loredana
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Andrea Lun 05 Lug 2010, 11:39

Voi siete folli...
tutto questo sbattimento per le valigie.
Addirittura lasciare mutande in giro per il mondo... LA VALIGIA PERFETTA 98789
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Maggie Lun 05 Lug 2010, 11:50

Mutande, jeans, scarpe, magliette. Così si torna con la valigia piena di roba nuova!

Non pensate che vada in giro come una stracciona eh Laughing
Maggie
Maggie
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni

Femmina Numero di messaggi : 4926
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 05 Lug 2010, 11:51

Io avevo regalato delle ballerine alla mia amica americana per questo motivo....
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da roby04 Lun 05 Lug 2010, 11:53

utilissimi questi consigli sopratutto quelli di portano campioncini di balsamo,bagnoschiuma,ecc..al posto dei flaconi Very Happy
roby04
roby04
Disneyutente Special Vip-Sorella di Napo Orso Capo-Ricercata dai parrucchieri di tutto il mondo
Disneyutente Special Vip-Sorella di Napo Orso Capo-Ricercata dai parrucchieri di tutto il mondo

Femmina Numero di messaggi : 2640
Età : 30
Località : genova
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Ombretta Lun 05 Lug 2010, 12:47

Caspita, qui ci sono delle organizzatrici provette! Tutto il contrario di me, che di solito mi riduco a fare la valigia la sera prima! Very Happy
Prenderò appunti, anche se alcune cose che avete consigliato già le faccio: tipo portare i campioncini di shampoo, bagnoschiuma ecc invece dei flaconi oppure portare pantaloni scuri che stanno bene con tutto, in modo da non dover stare lì a pensare prima agli abbinamenti.
La cosa dei vestiti usa e getta invece non l'avevo mai sentita! Molto originale! Very Happy
Ombretta
Ombretta
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft
Disneyutente S.Vip Diamante-Sadica dispensatrice di compiti ad alunni incompresi-Miss Witchcraft

Femmina Numero di messaggi : 5016
Età : 47
Località : Verbania
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da fairyvale Lun 05 Lug 2010, 13:22

Giulia ho letto tutto,grazie mille dei consigli utilissimi!!
Il fatto degli abbinamenti l'avevo già pensato,si risparmia un sacco di spazio!!
Poi aggiungerei di portare sempre un k-way,sostuisce il più pesante ed ingombrante ombrello e ripara del vento che è una meraviglia!
fairyvale
fairyvale
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic

Femmina Numero di messaggi : 8269
Età : 31
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.