NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA VALIGIA PERFETTA

+33
pekin
Leptine
LauraNickylove
Sophie
liagarofalo
MaxDreamDisney
gabryvale
angelengy
raffy
nevergrowup
princessdisney
lietta
sara77
Marco8623
Princess
giogiò
marcy
vurpa
morgana
francy
claudia
alyend
winnie30
Sleeping Beauty
fairyvale
Ombretta
roby04
pierpingu
bobkent
Ilaria73
Guendalina Blabla
Maggie
Andrea
37 partecipanti

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Guendalina Blabla Lun 05 Lug 2010, 13:32

l'ombrello non lo porto mai, o k-way, oppure lo acquisto sul posto...ah e poi evitate bracciali, ori e chincaglieria: se ne compra sempre tanta sul posto e quella davvero preziosa rischia di perdersi o di attirare l'attenzione...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Sleeping Beauty Lun 05 Lug 2010, 14:56

letto tutto, utilissimo Very Happy molte cose le faccio già (sono stra-previdente e penso sempre al peggio per organizzarmi in caso di emergenza) altre cose invece le ho segnate Very Happy

aggiungo :

1. portatevi un sacchetto di plastica. SEMPRE. vi potrà servire per esempio se:
A) tornando da Barcellona vi si inzozza di pomodoro una maglietta per colpa di un £$%£!"$ LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 693765 LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 589658 e hai solo 5 minuti per aprire la valigia, prendere una nuova maglia, togliere la sporca e ributtarla in valigia. Non c'e tempo per pulirla un minimo o per avvolgerla in qualcosa. Così prenderete il fedele sacchetto di plastica, metterete dentro la maglia sporca e la buttate sopra tutto. Wink
B) facendo qualche km a piedi per andare in aereoporto prenderete un acquazzone colossale e sarete bagnati fradici. arrivati a destinazione, togliete tutto e vi cambiate. i vestiti fradici, staranno dentro il sacco di plastica evitando di bagnare tutti gli altri. Wink

2. Portate montagne di fazzoletti di carta e salviettine bagnate. Io li odio entrambi, ma in vacanza quante volte mi hanno salvato!!

3. non esibite oro o gioielli preziosi. non si sa mai. mettete un bello swatch o uno di quegli orologi plasticosi. la fede o l'anello di fidanzamento vanno bene, il resto dei regali del fidanzato lasciateli a casa al sicuro. idem per braccialetti o collane. al massimo queste ultime nascoste sotto la maglia se hanno molto valore affettivo. mettete precchini corti e senza pendenti, con clip belle salde. una volta ho avuto la terribile esperienza di andare in bagno, togliere il maglione dal caldo e poi, fatto quello che dovevo fare lol! , accorgermi CON ORRORE che il mio bellissimo orecchino nuovo di zecca, regalo di paolo, in oro, era finito proprio dentro nel water......................
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Ospite Lun 05 Lug 2010, 15:17

a me in borsa non maca mai l'ombrello, ne ho comprato uno della samsonite, piccolo piccolo, che all'occorrenza fa la sua sporca figura; e poi, sopratutto chi ha bambini che soffrono il mal d'auto, non manchi mai un sacchetto di plastica o una busta per il mal d'aria sgraffignata in aereo. la busta di plastica, oltretutto, può servire per riporre la biancheria sporca, durante il viaggio di ritorno, anche se poi è tutto da lavare...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Maggie Lun 05 Lug 2010, 15:20

fairyvale ha scritto:Poi aggiungerei di portare sempre un k-way,sostuisce il più pesante ed ingombrante ombrello e ripara del vento che è una meraviglia!

Ecco, io invece detesto letteralmente i k-way. Fanno un fastidiosissimo effetto sauna anche in pieno inverno. Preferisco il caro vecchio ombrellino.
Maggie
Maggie
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni

Femmina Numero di messaggi : 4926
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da winnie30 Lun 05 Lug 2010, 16:35

allora data la mia forma ho il problema che l'inverno anche con due sole maglie riempio la valigia.................. Very Happy perciò cerco di portare solo lo stretto indispensabile..............i vostri consigli sono utili mia mamma li usa quasi tutti...........io qualcuno...........sono un paio di volte che parto con uno zaino semi vuoto in cui inserisco due valigie di quelle richiudibili...........che ovviamente riempio con gli acquisti LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 967347 LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 967347 tutto quello che mi serve lo prendo lì...........sono anche arrivata a partire senza cappotto halloween 2009!!!!!!!

winnie30
winnie30
Disneyutente Special OLD - Nocciola - Organizzatrice di trasferimenti improponibili
Disneyutente Special OLD - Nocciola - Organizzatrice di trasferimenti improponibili

Femmina Numero di messaggi : 2239
Età : 43
Località : frosinone
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da alyend Lun 05 Lug 2010, 22:27

Io nei mesi prima della partenza metto da parte i vari campioni di shampoo, balsamo, creme, ecc. da portarmi in viaggio, così prendono poco spazio e una volta usati si buttano via.
Per l'abbigliamento, mi porto dietro giusto due paia di pantaloni, di magliette invece ne porto almeno una al giorno perchè ovviamente si suda. Idem per Fulvietto.
Per il resto mi porto dietro poche cose, tanto siamo sempre a Parigi o in altre grandi città quindi se abbiamo bisogno di qualcosa lo compriamo in loco.
alyend
alyend
Disneyutente Special Vip -Lilli senza vagabondo- Assidua compratrice di pillole per mal di testa
Disneyutente Special Vip -Lilli senza vagabondo- Assidua compratrice di pillole per mal di testa

Femmina Numero di messaggi : 2071
Età : 40
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da pierpingu Mer 06 Ott 2010, 10:29

visto che si sta parlando in piu post delle cose da mettere in valigia... riporto in auge questo tread....

sbizarritevi
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da claudia Mer 06 Ott 2010, 19:53

Io preparo un trolley per ciascuno di noi, ognuno tiene le sue cose rigorosamente nel suo trolley!!!
Quello di Noelle contiene un cambio completo per ogni giorno di vacanza, di extra metto mutandine, calzine e un pigiamino, le sue medicine (se si dovesse ammalare) un cambio si scarpe se dovesse piovere, sei pappe pronte della Mellin.
Quello di Mirko contiene un cambio di magliette e biancheria intima per ogni giorno, mentre porto solo due pantaloni, oltre a quello che indossa per partire, un paio di scarpe (che da sole occupano metà trolley hai il 42) e le ciabatte.
Il mio trolley oltre ai miei cambi di biancheria e magliette per ogni giorno (anche io porto solo due pantaloni oltre a quello che indosso) metto un paio di scarpe, spazzolini e dentifricio per tutti, una scatola di sacchetti da freezer per i panini scroccosi, uno zainetto vuoto, da usare poi al parco, per il resto cerco di tenerlo il più libero possibile per poter mettere gli acquisti.
Naturalmente tutto schiacciato il più possiobile, quasi sottovuoto!!!
Ecco così riesco a portare solo tre trolley che contengono tutto l'occorrente per 5 giorni di vacanza al parco.
claudia
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femmina Numero di messaggi : 12213
Età : 57
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Andrea Mer 06 Ott 2010, 20:44

Uso questo topic per chiedere consigli valigieschi:
Secondo voi cosa dovrei portarmi per la vacanza al Polo Nord da Babbo Natale santa ?
Credo che la cosa giusta sia portarsi abiti come se si andasse a sciare, il problema è che io non sono mai stato in settimana bianca e in generale non ho mai frequentato la montagna in inverno.
Un altro grosso dubbio è rappresentato dalle calzature per Giulietta.
E' meglio comprare dei doposci (tipo Moon Boot) o uno scarponcino tecnico tipo quelli della Dolomite, con imbottitura in gore-tex e suola in vibram?
Per me ed Elisabetta porteremo quelli ma non so Giulia sono adatti o meno.
Alla fine della scelta il problema sarà: come far stare tutto in valigia? lol!
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da francy Mer 06 Ott 2010, 21:03

andrea hai gli stessi problemi che avevo io l'anno scorso prima di andare al parco, quando erano previsti i famigerati -9° che di notte si sono poi rivelati anche -12° affraid

io ero andata a fare spesa grande da decathlon e mi ero trovata bene, hanno articoli di ottima qualità e non costano uno sproposito.

per camminare noi ci siamo trovati benissimo con gli scarponcini tipo quelli che hai descritto, i moon boot li trovo molto più scomodi, soprattutto per una bimba...invece gli scarponcini assicurano comodità e comunque tengono fino a temperature molto basse.

per il resto credo che possiate tranquillamente cavarvela con normali pantaloni e maglioni invernali, sotto i quali mettere calzamaglie e maglie "a pelle" di tessuto tecnico. le calzamaglie sono un toccasana, quelle che ho trovato io avevano però i piedi solo nella versione da donna, quella da uomo invece finiva senza piedi tipo fuseaux scratch

per giulia invece potreste pensare anche al pantalone imbottito da sci con sotto la calzamaglia, sono comunque comodi e almeno sarete sicuri di tenerla al calduccio LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 6532

calzettoni e guanti da neve, sciarponi e cappelli....e via dal Babbo
santa
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da morgana Gio 07 Ott 2010, 07:29

La mia valigia non fa testo.
Ci metto tutto il possibile perche' preferisco essere preparata per ogni evenienza di clima.
E se poi non uso tutto quello che porto, poco importa, almeno non mi manca nulla.
se devo andare al parco almeno 7 magliette (2 sono per il viaggio visto che odio puzzare di sudore sedendomi vicino come spesso invece succede), 4 paia di pantaloni perche' si possono sporcare, 4 felpe, per lo stesso motivo, giubotto ( e quest'anno porto il leggero e il pesante), pigiama, calze a biancheria piu' naturalmente articoli di toilette.
Il kway sta rigorosammente nello zainoi insieme ad una maglietta di scorta e ad una felpa
Questo per 2 persone.
Il dramma invece e' quando evo preparare la mini mini valigia o meglio zaino per i viaggi subacquei, devo limitarmi in tutto per via del peso visto che il borsone sub sfora gia' di suo per l'attrezzatura.
ma anche per il bagaglio a mano si impara ad ingeniarsi.....
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da vurpa Gio 07 Ott 2010, 08:20

Io non sò essere concisa quando preparo le valigie Suspect porto di tutto di più tanto che poi il 70% della roba non viene usata(ma comunque poi lavata LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 59247 )ma stavolta ho deciso che farò come Claudia un trolley ciascuno senza valigia da stiva tanto sono capienti quanto basta,e poi le cose più pesanti le indosseremo ,come maglie andrò a fare scorta di pile e micropile che sono caldi e leggeri,naturalmente abbonderò con l'intimo che diciamocelo,è la cosa che più necessita di cambi,per il resto le scarpe doppie solo al piccolo e le varie sciarpe guanti e cappelli nelle tasche dei giacconi(dopotutto nel parco è cosi che giravamo quando li toglievano),saponi,profumi e trucchi tutti rigorosamente mini,nel caso si comprano scarsini e poi si buttano,e penso che in 4 trolley ci starà tutto!!
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540
Età : 56
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 03.03.10

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Ospite Gio 07 Ott 2010, 09:27

Ecco, io vi chiedevo che trolley imbarcate voi!
Perchè in quello da cabina di easyJet (o Ryan) che ho io, non c'entra un piffero!!!
Se non imbarco il valigione (soprattutto d'inverno) non posso viaggiare! E poi gli acquisti dove li mettete? scratch
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Maggie Gio 07 Ott 2010, 09:32

Beh credo che imbarcare una valigia d'inverno sia cosa necessaria, d'estate la roba entra tranquillamente in un borsone (ovviamente a seconda della durata del viaggio). I maglioni invece occupano davvero tanto spazio
Maggie
Maggie
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni
Disneyutente Vip-La Cangurotta-Bianca-Maga del cucito di polipetti per tutte le occasioni

Femmina Numero di messaggi : 4926
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Ilaria73 Gio 07 Ott 2010, 09:35

In un trolley per ryan air ci sta 1 pantalone per cambio 4 magliette leggere un maglione , 4 mutande, 2 paia calze, dentifricio spazzolino pettine e ci sta pure lo spazio per qualche acquisto non ingombrante
il docciashampoo uso quello dell'hotel per 4 giorni si può fare.
addosso giubbotto felpa pantalone e scarpa
tutto questo per 4 notti
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

LA VALIGIA PERFETTA - Pagina 2 Empty Re: LA VALIGIA PERFETTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.