NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I guest di Disneyland Paris

+12
Marco8623
Guendalina Blabla
lorenzo
morgana
LauraNickylove
fairyvale
nevergrowup
Sarina sognatrice
francy
winnie30
alija
Ilaria73
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da Ilaria73 Dom 13 Mar 2011, 15:04

Da DLRPtoday questointeressante articolo su chi ha frequentato il parco nel 2010
I guest di Disneyland Paris 4257_110

Quali sono i paesi sono stati i principali visitatori di Disneyland Paris nel 2010? Presentazione AGM settimana scorsa è stato pubblicato online questa mattina e include la percentuale esatta per l'anno passato, che mostra un cambiamento interessante in cui quei 15 milioni di visitatori in viaggio da. Ecco la grande novità: Forse per la prima volta nella storia della località, oltre il 50% dei visitatori proveniva dalla Francia stessa - un enorme 51%, per essere precisi. Questo sembra dimostrare una grande spinta dal paese d'origine del resort, ma possono nascondere continuato cade in presenza di paesi circostanti. Già nel 2002, per esempio, la percentuale di visitatori provenienti dalla Francia è stata appena del 40%, mentre un impressionante 21% dei visitatori aveva viaggiato attraverso il canale del Regno Unito. Nel 2010, tale percentuale è scesa drasticamente a solo il 12%, forse la più bassa percentuale di visitatori britannici, dopo essere caduto dal 20% nel 2006, il 18% nel 2007, il 16% nel 2008 e 14% nel 2009 - una tendenza preoccupante che vede cadere il numero di visitatori ogni anno, negli ultimi cinque anni.

I guest di Disneyland Paris 4257_210

Visitatori provenienti da Benelux nel frattempo sono rimasti relativamente costanti in termini percentuali nel corso dell'ultimo decennio, con il Belgio e il Lussemburgo che costituiscono il 7% di visitatori nel 2010 e nel 2009, essendo stato registrato al 6% per il 2002 e il 2006. L'Olanda sembra aver subito un lieve calo in risalto, al 7% di visitatori per il 2010, ma già aver fatto un incremento dell'8% nel 2006 e del 9% nel 2002. Un grande successo per Disneyland Paris negli ultimi anni è stato ad attirare più visitatori da Spagna, ma anche qui il pareggio sembra essere in calo. Già nel 2002, la Spagna era ancora unito con l'Italia, per un totale del 9% di visitatori, ma nel 2005 aveva raggiunto questo numero tutto da solo. i turisti spagnoli sembrano raggiungere il loro picco nel 2008, che costituiscono il 11% dei clienti, ma questo è sceso a 8% nel 2009 e 2010. Infine, i visitatori provenienti dal resto del mondo è rimasto stabile al 9%, dopo aver bloccato a tale percentuale negli ultimi dieci anni (anche se Euro Disney SCA afferma una crescente domanda da parte dei visitatori del più lontano per il 2010).

Ma aspettate - stiamo dimenticando qualche parte. Fare solo il 3% di visitatori nel 2010, la Germania è a rischio di registrare a malapena sulle cifre. Questo mercato tedesco è sceso costantemente negli ultimi anni - dal 4% nel 2006, il 5% nel 2005 e del 7% nel 2002 - pur essendo un paese ricco di 80 milioni di cui Disney è così popolare come ovunque, con diverse grandi parchi a tema di sua iniziativa. Tali parchi di successo potrebbe essere parte del problema, come potrebbe la mancanza di un collegamento diretto Eurostar-stile, ma sicuramente questo dovrebbe essere un mercato più grande per la stazione. Già nel 1992, sembrava essere previsto che la Germania sarebbe giusto dietro il Regno Unito come uno dei più grandi visitatori. Allora, che cosa sta tenendo Deutschland lontano da Disneyland?

Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da alija Dom 13 Mar 2011, 15:12

Ho letto questo articolo e dai commenti mi e' sembrato di capire che i tedeschi giudichino troppo cari i soggiorni e troppo poche le offerte a loro dedicate.
alija
alija
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 1836
Età : 57
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da Ilaria73 Dom 13 Mar 2011, 15:17

I turisti tedeschi, questa ovviamente è la mia umile opinione, sono tra i più tirchi d'europa. Loro vengono in vacanza ma non vogliono andare a mangiare nei ristoranti, vogliono market vicini, addirittura mi è capitata una signora al B&B che venuta in vacanza con le figlie si era portata due valigie pesantissime in cui in una dentro c'era la spesa di una settimana e quando dico spesa intendo pane, affettato , biscotti, carne in scatola eaddirittura il latte!
Per quanto mi riguarda dopo averli visti in crociera, sono tra i più maleducati in assoluto, a Disneyland preferirei che non venissero!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da alija Dom 13 Mar 2011, 15:25

Non conosco tedeschi, ma una volta avevo letto che erano gli spagnoli i piu' maleducati!

Comunque bisogna ammettere che ai francesi sono offerti piu' sconti e promozioni, che poi ora sia possibile anche per noi prenotarle quello e' un discorso a parte. Non tutti navigano su internet.
alija
alija
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 1836
Età : 57
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da winnie30 Dom 13 Mar 2011, 15:29

4% italiani Shocked calcolando che molti di noi del forum sono stati più di una volta
mi vien da pensare che sono pochi gli italiani che si recano al parco per la prima volta
.......mondo ot mantiene alta la percentuale di visitatori italiani al parco cheers
winnie30
winnie30
Disneyutente Special OLD - Nocciola - Organizzatrice di trasferimenti improponibili
Disneyutente Special OLD - Nocciola - Organizzatrice di trasferimenti improponibili

Femmina Numero di messaggi : 2239
Età : 43
Località : frosinone
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da francy Dom 13 Mar 2011, 15:46

non posso assolutamente condividere quanto detto sui tedeschi...

la mia è zona di confine e il lago Maggiore è rinomata località di vacanza per tedeschi, svizzeri tedeschi e olandesi. io ho lavorato per anni nei ristoranti (a servire quasi esclusivamente clientela straniera) e addirittura per due stagioni in un villaggio di vacanze olandese....

in generale sono popolazioni educate e per nulla tirchie...altro che certi italiani! non sono per nulla pretenziosi, lasciano sempre una giusta mancia (e vi assicuro che da questo punto di vista molti italiani sono vergognosi) e non ti trattano mai come uno schiavo. certo non gli piace nemmeno buttare via soldi, e a volte pretendono un ordine e una qualità che noi purtroppo siamo ben lontani dal fornire.

sul fatto che giudichino i soggiorni troppo cari e le offerte troppo limitate, mi pare che qua sul forum non facciamo altro che dire lo stesso I guest di Disneyland Paris 295824 bisogna inoltre ricordare che tutta l'europa è stata colpita dalla crisi, chi più chi meno...

nella mia esperienza al parco i peggiori guest sono senza dubbio gli spagnoli e, a malincuore, gli italiani.
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da Sarina sognatrice Dom 13 Mar 2011, 15:47

Interessanti queste statitische...anche se avrei detto che gli spagnoli erano di più.....ovunque ad ottobre ne vedevo dappertutto e li sentivo parlare.....
Non pensabo che invece fossero di più i turisti inglesi..... Shocked
Sarina sognatrice
Sarina sognatrice
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 971
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da Ilaria73 Dom 13 Mar 2011, 15:52

Quelli che vengono in vacanza in sardegna fanno quasi tutti così, difficilmente li vedi nei ristoranti ma sempre nelle panchine a mangiare panini, pranzo e cena.
Ovviamentre non faccio di tutta l'erba un fascio anche perchè mia zia è tedesca.
Per la maleducazione sono andata OT perchè ho avuto brutte esperienze con loro in Crociera. Faccio un esempio (mi è capitato diverse volte) nel corridoio nave tra le cabine se tu ti ritrovi davanti a loro camminando mica si spostano danno per scontato che lo debba far tu per prima. Beatrice si è scontrata proprio con una di loro, l'ha fatta volare e mica ha chiesto scusa anzi si è arrabbiata con la bambina che non guardava dove andava. Ma si può ??
Fine OT


Ultima modifica di Ilaria73 il Dom 13 Mar 2011, 16:22 - modificato 1 volta.
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da Sarina sognatrice Dom 13 Mar 2011, 16:13

Ilaria è vero quello che dici!!!!
Anche a noi è successo più di una volta che se non ti sposti tu loro ti vengono a sbattere!!!! I guest di Disneyland Paris 589658 I guest di Disneyland Paris 589658 I guest di Disneyland Paris 589658
Meglio allora che al parco vengano sempre di meno..... Twisted Evil
Sarina sognatrice
Sarina sognatrice
Utente DOC
Utente DOC

Femmina Numero di messaggi : 971
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2011, 16:52

I tedeschi non sono tirchi ma parsimoniosi... all'eccesso! Ha detto bene Ilaria, da noi arrivano fuori stagione e tengono la manina corta.

Gli spagnoli sono tra i guest più prepotenti e cafoni, ex aequo con alcuni italiani (non tiriamoci fuori perchè sò di italiani che si sono portati via piatti e vettovaglie dai ristoranti, souvenir non pagati dai negozi, e vogliamo parlare di come siamo bravi ad aggirare le file??? fine ot) e con i cugini francesi che non si risparmiano in cafonate di tutti i generi dal fumare durante le file ad accorciare (siamo cugini o no?) le file.

Comunque un dato emerge a forza da questo schema: le promozioni nei confronti dei francesi sono scontate, essendo tra i frequetatori più assidui del parco; certo sono avvantaggiati dalla vicinanza e sarebbe interessante conoscere i loro luoghi di provenienza, sono molto curiosa di sapere in quale percentuale i corsi vanno a Disneyland.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da francy Dom 13 Mar 2011, 17:08

bè ragazzi è ovvio ognuno incontra persone diverse e ha fatto diverse esperienze, non c'è una realtà univoca in questo caso...purtroppo i maleducati ci sono ovunque e di tutte le razze

però ve lo posso fare un appuntino? il discorso "chi viene in vacanza e non va nei ristoranti ma si fa i panini ecc" lo applico pure a me...che se vengo due settimane in sardegna (fatto tutte le estati fino a poco tempo fa) non solo non vado in albergo, ma al ristorante ci vado una volta massimo in 14 giorni, e per il resto faccio panini o mangio a casa e di certo non mangio il panino comprato in spiaggia che mi costa 5 euro! e così ha sempre fatto la mia famiglia tutti gli anni, non solo io che ero una ragazza con pochi mezzi.

del resto uno potrebbe benissimo applicare il vostro ragionamento ai panini scroccosi che quasi tutti fanno al parco, anzi forse è "peggio" scroccare un panino a colazione che comprarselo regolarmente al supermercato per poi mangiarselo in spiaggia o alla sera sul lungomare.

è chiaro che ognuno vuole far girare la propria economia ma noi tutti dovremmo renderci conto che l'Italia spesso è eccessivamente cara, soprattutto nei confronti dei turisti. amo la Sardegna, mia terra d'origine, e ci tornerei il prima possibile, ma se vado a fare un preventivo per un volo faccio prima ad andarmene da altre parti. è chiaro che non è assolutamente colpa dei sardi, (ad esempio sui voli e i traghetti è diventata una roba vergognosa) ma non si può dire che il viaggio e l'alloggio la rendano una vacanza economica, se poi uno sul posto vuole risparmiare (come ho sempre fatto io) non posso certo dargli torto.
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929
Età : 39
Località : Luino (VA)
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da nevergrowup Dom 13 Mar 2011, 17:17

concordo sul fatto che i tedeschi siano parsimoniosi all'eccesso ma non che siano maleducati, lì l'educazione e il rispettp (a differenza degli spagnoli) è al primo posto, però poi vengono in italia e vedendo l'andazzo si lasciano andare sfogando qui quello che lì non possono fare.

comunque solo il 4% di italiani? Sad
nevergrowup
nevergrowup
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione
Disneyutente Special Vip Giant Stars-Betty Boop-Molto Photoshoppata-Pierpinga per l'occasione

Femmina Numero di messaggi : 3712
Età : 35
Località : isola che non c'è
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2011, 17:54

Che la maggioranza sono francesi è scontato.... visto che il parco è lì.
Comunque anche io avrei pensato fossero di più gli italiani!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da fairyvale Dom 13 Mar 2011, 18:54

Solo il 4% di italiani?Ma è pochissimo! Shocked
Comunque i tedeschi per me sono persone educate,rispettose e gentili,magari sono più attenti al risparmio rispetto ad altri ma secondo me fanno bene,anzi è una dote che anch'io vorrei avere,ogni tanto mi lascio andare a spese un poco folli e poi me ne pento!Come dice mio padre abbiamo solo da imparare dai tedeschi!
fairyvale
fairyvale
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic

Femmina Numero di messaggi : 8269
Età : 31
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar 2011, 19:31

Ma la percentuale italiana è bassissima!!! Shocked
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I guest di Disneyland Paris Empty Re: I guest di Disneyland Paris

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.