NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viaggiare con il bagaglio a mano

+18
claudia
mano80vi
MaxDreamDisney
Sleeping Beauty
giogiò
alija
morgana
angelengy
Ilaria73
aladin
fairyvale
Andrea
Guendalina Blabla
vurpa
francy
pierpingu
Spro
clarabella
22 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da spugna Lun 15 Ott 2012, 12:42

Nessun guaio, a meno che non vuoi importare qualche rara pianta da qualche esotico paese, in tal caso devi controllare se rientra nella lista CITES. Ma non sembra il tuo caso Razz
Qualche anno fa leggevo (non ricordo se su questo forum) tutte le spiegazioni con tanto di foto per imballare le piante che vendono a Disneyland perchè il vero problema è la protezione della pianta e del terriccio nel bagaglio.
spugna
spugna
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1559
Età : 58
Località : Lamezia Terme
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da Sleeping Beauty Lun 15 Ott 2012, 14:06

Grazie mille Marcello!
Mio marito adora quella piantina e volevo proprio portargliela a casa visto che stavolta avrò il bagaglio ada stiva.
In effetti l'imballo è il maggior problema Suspect
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da Andrea Lun 15 Ott 2012, 14:27

Approfitto anche io di Marcello (ci vorrebbe un topic apposito: "chiedetelo a Spugna" Very Happy )

Per giugno, visto che andremo in camper, vorrei portarmi una moka e un pacchetto di caffè italiano. Mi faranno problemi all'immigrazione?
Inizialmente avevo pensato di portare anche altre cibarie, ma dopo opportune rassicurazioni sui supermercati americani ho deciso che mi basta il caffè e la moka lol!
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da spugna Lun 15 Ott 2012, 15:08

Andrea ufficialmente non conosco le loro regole. Di certo ti posso assicurare che è rarissimo trovare qualche nostro emigrante che non infili nel bagaglio moka e pacchi di caffè nel viaggio di ritorno negli USA. Presumo quindi che lascino passare altrimenti lo avremmo sicuramente saputo.
spugna
spugna
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschio Numero di messaggi : 1559
Età : 58
Località : Lamezia Terme
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da LauraNickylove Lun 15 Ott 2012, 23:07

Andrea, i miei un anno andando in sudafrica si videro perquisire il caffè macinato Lavazza. perchè era tra le cose proibite da portare.
da quella volta impacchettano tutto a mo' di regalo di natale, con tanto di fiocco e nome dell ipotetico destinatario del dono. ok è una trafila pallosa, ma TUTTE le sante volte vengono fermati in dogana e la passano liscia

non ridete, ma riescono a portare anche il gorgonzola sottovuoto e la bologna!!! tutto ben impacchettato con le barrette ghiacciate frigoverre!!!!


@Alessia. se non riesci a portarlo a casa e magari a gennaio vado in macchina puoi sempre contare su di me... poi però ci dobbiamo per forza vedere, perchè la vedo difficile spedirti la piantina come feci con l'album!!!
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 16 Ott 2012, 08:45

Andrea ti conviene farti un giro sul sito del governo americano nella sezione dedicata ai Costums, io tutte le volte che sono andata in america mi sono scaricata l'elenco delle cose proibite da là.
non penso che una moka e il caffè imbarcati nella stiva creino problemi, anzi mi pare che una volta io lo abbia proprio portato in regalo alla mia amica Britney.
ma tendenzialmente le cose che non si posso importare sono semi e frutti (quindi paradossalmente ti potrebbero fermare per una mela) e ci sono delle regole sugli alcolici.
occhio anche ai soldi contanti, se ne porti troppi si insospettiscono...
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da Andrea Mar 16 Ott 2012, 10:23

Il sito della dogana americana l'ho già consultato, parla solo di cibi freschi di qualsiasi tipo (frutta, verdura, carne, formaggi, etc.) e di merce importata in quantità tale da costituire commercio.
Però non ho trovato nulla riguardo al caffè e non so nemmeno se lo troverò in un supermercato qualsiasi.
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da Guendalina Blabla Mar 16 Ott 2012, 10:59

in supermercati molto grandi lo trovi, ma devono essere di quelli grandi, forniti, sinceramente se riesci io me lo porterei...
una volta a me hanno ritirato un barattolo di nutella aperto che avevo mangiucchiato in volo, ma secondo me lo hanno fatto per gola, non perchè rischiavano chissà che... lol!
Guendalina Blabla
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femmina Numero di messaggi : 27169
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da Sleeping Beauty Mar 16 Ott 2012, 11:39

LauraNickylove ha scritto:
@Alessia. se non riesci a portarlo a casa e magari a gennaio vado in macchina puoi sempre contare su di me... poi però ci dobbiamo per forza vedere, perchè la vedo difficile spedirti la piantina come feci con l'album!!!

Grazie Laura sei sempre gentilissima Wink

Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da pierpingu Mar 16 Ott 2012, 11:44

Guendalina Blabla ha scritto:in supermercati molto grandi lo trovi, ma devono essere di quelli grandi, forniti, sinceramente se riesci io me lo porterei...
una volta a me hanno ritirato un barattolo di nutella aperto che avevo mangiucchiato in volo, ma secondo me lo hanno fatto per gola, non perchè rischiavano chissà che... lol!

no... tutti i barattoli con le creme vengono ritirati
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da giogiò Mar 16 Ott 2012, 12:39

Andrea, mi raccomando quando compili il modulo dell'immigrazione prima di atterrare...ricordati di precisare che non hai mai compiuto genocidi...altrimenti non ti fanno entrare negli USA!!! aha aha aha
P:S: non so se esiste ancora, ma quando ci sono stato io l'ultima volta nel 2000 c'era...invece quando l'ho compilato per la prima volta nel 1994 andando a New York, ero morto dalle risate pensando che Beppe Grillo nel famoso schetch di "te la do io l'America", non esagerava affatto!! aha aha aha
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188
Età : 61
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da maurizio Mar 16 Ott 2012, 12:42

Posso confermare, sulla versione da compilare on line c'e' ancora Laughing Laughing piu' qualche decina di domande dello stesso livello
maurizio
maurizio
Disneyutente - Rock Sassi - Rappresentante ufficiale di Mondo Ot nei raduni Befaneschi
Disneyutente - Rock Sassi - Rappresentante ufficiale di Mondo Ot nei raduni Befaneschi

Maschio Numero di messaggi : 3280
Età : 48
Località : marmirolo (mn)
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da Sleeping Beauty Mar 16 Ott 2012, 13:55

C'è ancora Giò, solo che adesso non si compila più in aereo, ma devi farla da casa online, PAGARE mi sembra una quindicina di dollari a persona e presentarlo al check-in all'aereoporto.
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da morgana Mar 16 Ott 2012, 15:39

e perche' devi pagare?
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391
Età : 58
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da Sleeping Beauty Mar 16 Ott 2012, 15:53

Mi sembra che dal 2009 o 2010 è diventato a pagamento. In effetti è antipatico. E dura solo 2 anni purtroppo.


Ultima modifica di Sleeping Beauty il Gio 25 Ott 2012, 11:46 - modificato 1 volta.
Sleeping Beauty
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femmina Numero di messaggi : 32734
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare con il  bagaglio a mano - Pagina 6 Empty Re: Viaggiare con il bagaglio a mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.