NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il documento per l'espatrio di minori

+31
Raiponce
giada81
marcy
Dario
aladin
pooh
Mickeymax
maurizio
alija
Perzy
francy
sara77
raffy
claudia
nevergrowup
vurpa
morgana
tizy
Kanga
Spro
Ilaria73
lorenzo
shenil
LauraNickylove
pierpingu
MaxDreamDisney
Dinho77
giogiò
Andrea
alyend
danilo
35 partecipanti

Pagina 10 di 30 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 30  Successivo

Andare in basso

espatrio - Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 10 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da vurpa Dom 07 Nov 2010, 22:48

Non sono allincirca cento euro a passaporto???O sbaglio??? Shocked
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Torna in alto Andare in basso

espatrio - Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 10 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da morgana Lun 08 Nov 2010, 06:45

ha rifatto il passaporto ad aprile e mi e' costato 40 euro x la solita marca da bollo annuale piu' circa 25 euro di tasse governative.
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391

Messaggio Da raffy Lun 08 Nov 2010, 10:14

ragazzi posto qui quello che ho già postato nella mia data di partenza.
in questura hanno detto che c'è la circolare che dice che ci vuole il passaporto...ma che il consolato francese dovrebbe far lo stesso partire...mio marito stà cercando di parlare con qualcuno al consolato e vi faccio sapere Wink
correggo questo post....abbiamo contattato la polizia aereoportuale di malpensa e hanno detto che le dispositive ci sono ma non sono ancora effettive e che fanno partire lo stesso con la carta bianca.......solo che ora non so ancora fa problemi la easyjet scratch scratch non dovrebbero se la polizia a detto così....cmq sappiate che la circolare che prevede il passaporto c'è quindi prima o poi viene messa in vigore
raffy
raffy
Utente "fedelissimo"
Utente

Femmina Numero di messaggi : 294

Messaggio Da Ilaria73 Lun 08 Nov 2010, 10:36

allora sono stata in questura e mi hanno riferito ciò:
"Per la francia il lasciapassare è ancora valido, ma chi richiede il lasciapassare adesso avrà validità solo un anno!"

Comunque anche Gianni è partito con Aurora e mi ha detto di non aver avuto problemi!
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362

Messaggio Da sara77 Lun 08 Nov 2010, 10:40

morgana ha scritto:ha rifatto il passaporto ad aprile e mi e' costato 40 euro x la solita marca da bollo annuale piu' circa 25 euro di tasse governative.

ho rinnovato il passaporto con le impronte ad Agosto e ho speso circa 80 € e l'ho avuto dopo un mese
sara77
sara77
DISNEYUTENTE SPECIAL VIP
DISNEYUTENTE SPECIAL VIP

Femmina Numero di messaggi : 2469

Messaggio Da Andrea Lun 08 Nov 2010, 10:43

Io sono stato proprio sabato a ritirare il documento per Giulia in questura.
Non mi hanno detto nulla circa il passaporto, anzi mi hanno fatto la carta bianca dicendomi che vale per l'espatrio in tutti gli stati in cui è valida la carta di identità degli adulti.
E' il nuovo tipo, quello con le scritte in 5 lingue e con validità annuale.
Piuttosto mi hanno confermato che chi avesse la carta di identità con validità prorogata in base alla legge Brunetta, per recarsi all'estero deve rifarla, perchè in alcuni stati non accettano le proroghe sul documento di identità.
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592

Messaggio Da Spro Lun 08 Nov 2010, 10:57

a me a Beauvais pochi giorni fa mi hanno accettato la vecchia carta bianca di Aurora senza problemi
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699

Messaggio Da vurpa Lun 08 Nov 2010, 11:01

Noi a Febbraio siamo partiti con la c.d. timbrata e non ci sono stati problemi espatrio - Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 10 222525 quindi penso che la Francia le accetti!Per il passaporto l'importante è che ci fanno partire a Dicembre,che poi più in là si provvede a farlo,ma adesso i tempi sono risicati si rischierebbe di non fare in tempo.Comunque se Gianni è partito e non hanno fatto storie,non ci dovrebbero essere problemi nemmeno a Dicembre.
vurpa
vurpa

Femmina Numero di messaggi : 10540

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Messaggio Da claudia Lun 08 Nov 2010, 12:51

Io sono appena tornata dalla questura e mi hanno confermato che SENZA IL PASSAPORTO I BAMBINI NON PARTONO ne' per la Francia nè per la Gran Bretagna.
E' un accordo che è in vigore dal 1 ottobre 2010.
Quindi fate buon viaggio perchè io resterò a casa!!!
claudia
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femmina Numero di messaggi : 12213

Messaggio Da pierpingu Lun 08 Nov 2010, 13:00

ma se Gianni è appena partito... mi sembra assurdo....

chiamate ai call center delle compagnie aeree
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059

Messaggio Da francy Lun 08 Nov 2010, 13:07

no ma così è assurdo! comunque manca quasi un mese, a me l'avevano fatto in meno tempo, non c'è un modo più veloce per farlo?
francy
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femmina Numero di messaggi : 24929

Messaggio Da Ospite Lun 08 Nov 2010, 13:10

Claudia scusa ma tu non hai il passaporto tuo? Aggiungere i propri figli sul passaporto è una cosa veloce, al max un paio di giorni, se te lo fanno ancora fare. Io ho mio figlio sia nel mio passaporto che in quello di mio marito, certo quando scadranno nel 2016 dovremo farne 3 nuovi invece di 2 ma almeno fino al 2016 siamo a posto I love you
Ospite
Ospite

Messaggio Da claudia Lun 08 Nov 2010, 13:17

I minori non possono più essere messi sul passaporto dei genitori, devono avere un passaporto proprio.
Io ho preso appuntamento per fare il passaporto domani, ma nessuno mi può assicurare che per la data di partenza siano pronti.
E comunque fare il passaporto costa 82,50 € a bambino x 2 = 165 €!!!!!
Sono proprio scoxxxxxata.
claudia
claudia

Femmina Numero di messaggi : 12213

Messaggio Da Ilaria73 Lun 08 Nov 2010, 13:19

claudia ha scritto:Io sono appena tornata dalla questura e mi hanno confermato che SENZA IL PASSAPORTO I BAMBINI NON PARTONO ne' per la Francia nè per la Gran Bretagna.
E' un accordo che è in vigore dal 1 ottobre 2010.
Quindi fate buon viaggio perchè io resterò a casa!!!
Claudia ci siamo sentite per telefono non perdere la speranza perchè ila polizia di frontiera ci ha entrambe detto che il certificato uso espatrio va benissimo, comunque mi avvicino in aeroporto per parlare con la signorina Ryan Air e la sig.,na Easy jet

pierpingu ha scritto:ma se Gianni è appena partito... mi sembra assurdo....

chiamate ai call center delle compagnie aeree
parlare al telefono con loro vuol dire spendere più del viaggio

Dea ha scritto: Aggiungere i propri figli sul passaporto è una cosa veloce, I love you
I bambni non si possono più aggiungere nei passaporti dei figli, legge in vigore dal 25/11/2009
Ilaria73
Ilaria73

Femmina Numero di messaggi : 17362

Messaggio Da Ospite Lun 08 Nov 2010, 13:21

Acc... è vero l'avevo dimenticato che non si possono più aggiungere!

Se gli fai fretta te lo fanno subito vedrai, a noi una volta l'hanno fatto in super velocità 15 gg! Ora dispiace solo per la spesa dei 165 ma pazienza dai almeno vi godrete la vacanza, rimanere a casa è peggio espatrio - Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 10 418617
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 30 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 30  Successivo