NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il documento per l'espatrio di minori

+31
Raiponce
giada81
marcy
Dario
aladin
pooh
Mickeymax
maurizio
alija
Perzy
francy
sara77
raffy
claudia
nevergrowup
vurpa
morgana
tizy
Kanga
Spro
Ilaria73
lorenzo
shenil
LauraNickylove
pierpingu
MaxDreamDisney
Dinho77
giogiò
Andrea
alyend
danilo
35 partecipanti

Pagina 19 di 30 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 30  Successivo

Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 19 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da sara77 Sab 23 Apr 2011, 07:36

anche secondo me per l'europa la marca da bollo non serve
sara77
sara77
DISNEYUTENTE SPECIAL VIP
DISNEYUTENTE SPECIAL VIP

Femmina Numero di messaggi : 2469

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 19 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da vurpa Sab 23 Apr 2011, 08:51

Laura non sò che dirti Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 19 222525 ieri ho letto questa notizia e mi sono un po innervosita,per fortuna che non devo partire Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 19 295824 se no sarei in crisi nera.Praticamente siccome l'Italia fa i permessi provvisori ai migranti che vogliono andare negli altri paesi,in modo che passino la frontiera senza passaporto,la Francia li rimanda in dietro perchè non li vuole far entrare(cosa che non potrebbe fare visto che con il permesso sono momentaneamente Italiani)infatti a Ventimiglia sono accampati molti di questi migranti che continuamente cercano di passare(tutti i giorni,e qualcuno riesce ad eludere i controlli).Fatto sta che la Francia vuole interrompere il trattato cosi d'avere il diritto di controllare i documenti a tutti e accettare chi vogliono e chi non è desiderato lo fanno tornare a casa!!!!! Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 19 59247 Che bello!!!!Ma torno a ripetere ma proprio in Francia doveva essere il parco???? Suspect
vurpa
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femmina Numero di messaggi : 10540

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Messaggio Da giogiò Sab 23 Apr 2011, 09:05

Un attimo, non corriamo...nella ipotesi in cui la Francia dovesse sospendere Shengen, non vuol dire che per andare dalla Francia all'Italia bisognerà avere il passaporto, ma verranno reinstaurati i controlli di frontiera e doganali, per cui una volta messo piede in territorio francese, cosa che ora non facciamo per via di "Shengen", noi cittadini italiani, come facevamo fino a 10 anni fa, dovremo essere identificati! Ma è una ipotesi quasi irrealizzabile!!!
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188

Messaggio Da vurpa Sab 23 Apr 2011, 10:18

Scusate ma si scrive Shengen O Schengen??? perchè io sui giornali ho letto Schengen!!! Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 19 222525
vurpa
vurpa

Femmina Numero di messaggi : 10540

http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Messaggio Da maurizio Sab 23 Apr 2011, 11:03

Io uso sempre il passaporto e confermo che per la Francia non serve la marca da bollo Very Happy
maurizio
maurizio
Disneyutente - Rock Sassi - Rappresentante ufficiale di Mondo Ot nei raduni Befaneschi
Disneyutente - Rock Sassi - Rappresentante ufficiale di Mondo Ot nei raduni Befaneschi

Maschio Numero di messaggi : 3280

Messaggio Da LauraNickylove Sab 23 Apr 2011, 11:40

ok allora scusate l ignoranza

io so che in teoria per mantenere la validità del passaporto andrebbe messa la marca da bollo ogni anno.

che poi non te la chiedano è un altro conto, io non l ho mai appiccicata e non me l hanno mai chiesta negli ultimi due viaggi in egitto ma questo NON SIGNIFICA che non ci vuole. Giustamente maurizio mi fece notare che in caso di controllo se risulta che hai viaggiato fuori dalla UE senza bollo (e risulta perchè ti timbrano il passaporto) puoi essere multata.

La domanda di Katia era generica e io ho risposto genericamente, scusa non avevi specificato che era per il parco, dovevo sottointenderlo ... Embarassed

Però visto che chi viaggia più di me ne sa sicuramente meglio, lascio la risposta a loro...quindi

maurizio, reduce fresco dal viaggio, dice NO non serve perchè sei in UE
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293

Messaggio Da Ilaria73 Sab 23 Apr 2011, 12:17

Confermo anche io che nei paesi dell'UE si può circolare con il passaporto senza marca, mentre per tutti gli altri paesi la marca andrebbe messa, solo nei casi di viaggi con compagnie crocieristiche o tour organizzati in paesi come la croazia tunisia turchia accettano la carta identità o passaporto senza marca.
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362

Messaggio Da Ospite Dom 24 Apr 2011, 00:01

grazie mille a tutti
Ospite
Ospite

Messaggio Da alija Mer 15 Giu 2011, 18:04

Oggi ho portato i moduli per il passaporto della piccola in questura e lunedi avra il suo bel passaporto per espatriare. Ho prenotato l'appuntamento on-line percio' zero fila!! Sono arrivata all'orario stabilito e sono passata subito, in cinque minuti ero fuori.
alija
alija
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 1836

Messaggio Da Spro Mer 15 Giu 2011, 20:45

che bella Cagliari...
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699

Messaggio Da Ilaria73 Gio 16 Giu 2011, 07:40

eh si abbiamo dei bei servizi! Very Happy Very Happy
Ilaria73
Ilaria73

Femmina Numero di messaggi : 17362

Messaggio Da alija Ven 24 Giu 2011, 10:40

Ora che ho fatto il passaporto della piccola, cosa scopro?
Esiste da un mese o poco la possibilita' di fare per il minore di 15 anni la C.I. con caratteristiche analoghe al passaporto per quanto riguarda la validita', di costo nettamente inferiore.
L'unica cosa e' che visto che nella C.I. non sono indicati i nomi dei genitori bisognera' munirsi di un certificato che lo indichi.
Lo sapevate?
alija
alija
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Messaggio Da pierpingu Ven 24 Giu 2011, 11:03

davvero esiste la possibilità per il minore di 15 anni di fare la C.I??

Spiegami un pò come si fa.. sono interessato per Gianmarco che ha 13 anni e pur essendo ancora valido il documento fatto nel 2007.. volevo rifarlo.. ma se esiste la Carta d'Identità.. vado a fare quella
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059

Messaggio Da alija Ven 24 Giu 2011, 11:09

Ho letto la news su un sito di viaggiatori..
Ho poi digitato- carta identita per minori novita' 2011- e mi si e' aperto un mondo nuovo Very Happy
Il problema secondo me e' nel vedere se i vari comuni sono aggiornati. ad es. nel sito del comune di cagliari non ho trovato nulla.
Da quello che ho capito bastano 3 foto, il bimbo e entrambi i genitori.
alija
alija
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Messaggio Da Mickeymax Ven 24 Giu 2011, 11:14

Esattamente Piero ora è possibile...in realtà sostituisce in toto la famosa carta bianca che non verrà più fatta Very Happy
Mickeymax
Mickeymax
Utente DOC
Utente DOC

Maschio Numero di messaggi : 578

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 30 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 30  Successivo