NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il documento per l'espatrio di minori

+31
Raiponce
giada81
marcy
Dario
aladin
pooh
Mickeymax
maurizio
alija
Perzy
francy
sara77
raffy
claudia
nevergrowup
vurpa
morgana
tizy
Kanga
Spro
Ilaria73
lorenzo
shenil
LauraNickylove
pierpingu
MaxDreamDisney
Dinho77
giogiò
Andrea
alyend
danilo
35 partecipanti

Pagina 25 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30  Successivo

Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 25 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Ospite Lun 12 Mar 2012, 17:21

Andrea ha scritto:Dal sito della polizia di stato specifica che tutti i documenti emessi finora sono validi fino alla loro scadenza, comprese le iscrizioni sul passaporto dei genitori.
Non sarà più possibile, da ora in poi, fare dei documenti per l'espatrio diversi da:
Carta di identità
Passaporto individuale.

La carta di identità è valida nei paesi UE (più svizzera e qualche altro paese che ha stretto accordi)
Il passaporto individuale è valido per tutto il mondo.

ma non era già così??
la carta di identità è stata introdotta mi sembra a Marzo 2011 mi sembra. Ci sono quindi ancora fogli rilasciati dalla questura?
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 25 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Ospite Lun 12 Mar 2012, 17:42

eee, quello di Daniele scadrà nel 2014.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ilaria73 Lun 12 Mar 2012, 18:47

La mia fonte è l'agenzia di viaggio che mi ha chiamato subito per mettermi al corrente, io potrei anche fregarmene perchè torno il 26 però farò la carta identità lo stesso. Il problema nasce nel passaporto con l'iscrizione dei figli perchè non 'cè la foto e molte frontiere stanno facendo storie (giustamente) dunque chi ha l'iscrizione dei figli nel passaporto anche se precedenti a maggio 2011 devono fare la carta identità oppure il passaporto individuale ai bambini. Per il lasciapassare non dovrebbe essere cambiato niente, domani se riesco vado in questura e chiederò!

http://www.reggionline.com/it/2012/03/11/passaporto-a-ognuno-il-suo-ecco-le-nuove-regole-11582
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362

Messaggio Da alija Lun 12 Mar 2012, 19:17

In effetti questa cosa della foto che non c'e', almeno fino ai 10 anni, metteva molti dubbi anche a me. Infatti mi portavo sempre appresso un certificato di identita'.
Io avrei dovuto mettere la foto quest' anno.
alija
alija
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 1836

Messaggio Da Raiponce Lun 12 Mar 2012, 19:26

a me l'agenzia aveva detto la stessa cosa già un anno fa... bimbi fuori UE solo con loro passasporto personale.. poi quest'anno hanno aggiunto la carta d'indentità al posto dell'autorizzazione intracomunitaria, che secondo me è una cosa giustissima visto che dura di più e si fa in comune.
Raiponce
Raiponce
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake

Femmina Numero di messaggi : 13649

Messaggio Da Ilaria73 Lun 12 Mar 2012, 19:30

si ma era solo fuori UE prima mentre adesso è anche in europa
Ilaria73
Ilaria73

Femmina Numero di messaggi : 17362

Messaggio Da aladin Lun 12 Mar 2012, 22:16

Io ho rinnovato il passaporto l'anno scorso....per mia filia che gia' c'era denro il passaporto ho dovuto mettere la foto perche' se no non poteva viaggiare, per il piccolo che non c'era gia' dentro il passporto l'ho dovuto fare ex novo...quindi non so' se mettendo la foto il figlio possa viaggiare come prima utlizzando il passaporto oppure se e' cambiato tutto quanto.....mi informero in questura!
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198

Messaggio Da giada81 Gio 14 Giu 2012, 00:59

a me non han chiesto nemeno l fglio di maternità e paternità...
giada81
giada81
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Femmina Numero di messaggi : 552

Messaggio Da claudia Lun 02 Lug 2012, 13:24

Io alla fine non c'ho capito nulla.....l'altra sera alla tele hanno detto che dal 26 giugno sarà obbligatorio il passaporto anche per i bambini.....ma quindi la carta d'dentità valida per l'espatrio non va più bene, oppure per i paesi CEE si può ancora utilizzare???
Please help me!!!

Inoltre....con la carta d'identità scaduta e rinnovata si può andare in Francia ? So che in Svizzera non è accettata, ma in Francia....chi lo sa???
claudia
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femmina Numero di messaggi : 12213

Messaggio Da claudia Lun 02 Lug 2012, 13:35

Grazie Gianni ma è proprio quello che non ho capito cioè se per documento di viaggio individuale si intende anche carta di identità valida per l'espatrio, perchè se fosse così io sarei tranquilla.....
claudia
claudia

Messaggio Da Spro Lun 02 Lug 2012, 13:38

sta bòna l'ho cancellato infatti perchè non c'entrava niente, eheheheheh
ammazza!! ma che state co la mano sul pulsante come al superquiz!!?!??!? ahahahhah

comunque sia...dove l'hai letta st'altra rottura di palle mò? Very Happy
Spro
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschio Numero di messaggi : 21699

Messaggio Da claudia Lun 02 Lug 2012, 13:46

Esatto.....ero proprio sul bottone invio...........!!!

Lo so che è una rottura di palle.....a me quando cominciano a parlare di documenti dei minori mi viene la pelle d'oca....ti ricolrdi con l'affidamento di mia nipote due anni fa???? Stavo morendo di ansia!!!

Comunque il sito della polizia di stato l'ho letto anche io e cita quello che avevi messo tu prima cioè che:

N.B. Dal 26.06.2012 tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero soltanto con un documento di viaggio individuale. Ne consegue che da quella data non sono più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.

quello che intendevo io è capire se il DOCUMENTO INDIVIDUALE può essere anche la carta d'identità, oppure solo il passaporto. Secondo me vale anche la carta d'identità individuale, però volevo avere la certezza.

E poi ho l'altra domanda sulla carta d'identià scaduta e rinnovata perchè ho da poco rinnovato la carta d'identità ma mi hanno detto che non tutti gli stati la accettano.....apriamo un totodocumento!!!

Thank Youi!!!

claudia
claudia

Messaggio Da Spro Lun 02 Lug 2012, 13:54

io ce l'ho scaduta e rinnovata e in francia me l'hanno presisissima...

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 25 Foto_d20
Spro
Spro

Maschio Numero di messaggi : 21699

Messaggio Da aladin Lun 02 Lug 2012, 14:44

Secondo me c'e' un po' di confusione.....quell'articolo sottolinea solo il fatto che prima i minori potevano viaggiare se iscritti sul passaporto dei genitori, mentre adesso se si effettua un viaggio in cui necessita un passaporto anche i minori devono avere il loro.
In tutti i viaggi in cui non serve il passaporto rimane valida la carta di identita' sulla quale vi siano scritti i dati dei genitori.
E per i documenti dìidentita' rinnovati e' vero che non in tutti i paese sono validi, ottimo che lo siano almeno per la Francia.
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198

Messaggio Da morgana Lun 02 Lug 2012, 14:46

allora , samuele ha viaggiato con la carta d'identita' .
io mi sono portata anche il passaporto per prudenza in quanto la mia carta e' stata rinnovata per altri 5 anni ma e' andata bene ugualmente
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30  Successivo