NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il documento per l'espatrio di minori

+31
Raiponce
giada81
marcy
Dario
aladin
pooh
Mickeymax
maurizio
alija
Perzy
francy
sara77
raffy
claudia
nevergrowup
vurpa
morgana
tizy
Kanga
Spro
Ilaria73
lorenzo
shenil
LauraNickylove
pierpingu
MaxDreamDisney
Dinho77
giogiò
Andrea
alyend
danilo
35 partecipanti

Pagina 26 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Successivo

Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 26 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da Ilaria73 Lun 02 Lug 2012, 15:34

ma non avevo già postato io tutto nelle pagine precedenti???
Dal 26 giugno non sono più validi le iscrizioni dei figli nel passaporto dei genitori ma devono avere un documento proprio che può essere la carta identità o passaporto. Per quanto riguarda la proroga sulla carta identità ci sono problemi con alcuni paesi tra i quali la croazia la turchia, tunisia e forse qualche paese scandinavo. La francia accetta la proroga.
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362

Torna in alto Andare in basso

Il documento per l'espatrio di minori - Pagina 26 Empty Re: Il documento per l'espatrio di minori

Messaggio Da claudia Lun 02 Lug 2012, 18:11

Ecco era proprio quello che volevo sapere......grazie ragazzi!!!
Sapevo di poter contare su di voi.

Marco sulla carta d'identità che ho appena fatto ai miei bmbini non ci sono i nomi dei genitori, ma abbiamo dovuto essere presenti entrambi quando l'ìabbiamo richiesta.
claudia
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femmina Numero di messaggi : 12213

Messaggio Da Ospite Lun 02 Lug 2012, 18:15

Neppure su quella di Daniele ma l'impiegata mi ha fatto un certificato di nascita, da mostrare all'occorrenza.
Ospite
Ospite

Messaggio Da morgana Lun 02 Lug 2012, 18:21

boh, mai portato nessun certificato di nascita e nessuno me l'ha mai chiesto
morgana
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femmina Numero di messaggi : 15391

Messaggio Da Ospite Lun 02 Lug 2012, 18:34

normalmente non lo chiedono, ma potrebbero Suspect
Ospite
Ospite

Messaggio Da Raiponce Lun 02 Lug 2012, 18:51

sì anche a me hanno dato in allegato i certificati di nascita... non si sa mai!!!
Raiponce
Raiponce
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake

Femmina Numero di messaggi : 13649

Messaggio Da alija Lun 02 Lug 2012, 19:24

Ma certificati di nascita con indicazione di maternita' e paternita'?
alija
alija
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 1836

Messaggio Da Ospite Lun 02 Lug 2012, 19:36

Yes!
Ospite
Ospite

Messaggio Da aladin Mar 03 Lug 2012, 14:48

claudia ha scritto:

Marco sulla carta d'identità che ho appena fatto ai miei bmbini non ci sono i nomi dei genitori, ma abbiamo dovuto essere presenti entrambi quando l'ìabbiamo richiesta.

Io per Aurora devo ancora andare a farla, pero' ho letto di pesone che l'hanno fatta a cui dietro compare un timbro con lo spazio per scrivere i nomi dei genitori!!!!!! scratch
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198

Messaggio Da lorenzo Mar 03 Lug 2012, 15:20

Appena fatte per le mie bambine. Devono essere presenti entrambi i genitori. Dietro non è riportato nulla, ne timbri ne altro che attesti il nome dei genitori. Però, l'addetta del comune, mi ha fatto fare un certificato di nascita dove, ovviamente, compaiono i nomi dei genitori. La tizia mi ha detto che spesso, oltre alla carta d'identità del minore, richiedono anche questo certificato.
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783

Messaggio Da aladin Mar 03 Lug 2012, 15:24

Ho appena chiesto ad una mia compaesana utente di mondodisney.....gli hanno messo il timbro sulla carta d'identita' del figlio dicendole che e' previsto per le nuove carte dìidentita'.....ripeto, io devo ancora farla, provero' a chiedere in comune e poi vi aggiorno, magari ogni comune fa' come gli pare!!!!!!!

Magari mettendo questo timbro non serve il certificat odi nascita! scratch
aladin
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschio Numero di messaggi : 19198

Messaggio Da Manu Mar 03 Lug 2012, 15:43

lorenzo ha scritto:Appena fatte per le mie bambine. Devono essere presenti entrambi i genitori. Dietro non è riportato nulla, ne timbri ne altro che attesti il nome dei genitori. Però, l'addetta del comune, mi ha fatto fare un certificato di nascita dove, ovviamente, compaiono i nomi dei genitori. La tizia mi ha detto che spesso, oltre alla carta d'identità del minore, richiedono anche questo certificato.

Stessa cosa al mio municipio di Roma, il bello è che la carta di Lucia ce l'hanno rilasciata subito mentre per il certificato ci sono voluti una decina di giorni se non ricordo male ..... per quanto riguarda il rinnovo anche a Gigi avevano prospettato dei possibili problemi in alcuni paesi, Francia compresa per cui l'ha rifatta, anche questa rilasciata immediatamente cheers
Manu
Manu
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Femmina Numero di messaggi : 1050

Messaggio Da giogiò Mar 03 Lug 2012, 18:53

Noi pure dobbiamo farle ai bambini, sia pure per precauzione, anche perchè non dobbiamo passare frontiere nè andare in albergo, per cui potrebbe anche non servire, ma meglio farle..non si sa mai..La mia carta d'identità è prorogata col timbro come quella di Antonella..quasi quasi visto che andiamo a farla per i bambini la rifacciamo anche noi!!!
giogiò
giogiò
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt
Admin Ad Honorem - Il giusto - La volpe - George Hautecourt

Maschio Numero di messaggi : 14188

Messaggio Da pierpingu Mar 03 Lug 2012, 20:20

Loredana la settimana scorsa è andata a rinnovare la sua carta d'identità e quando l'impiegato ha saputo che doveva andare nell'est europeo le ha consigliato di rifarla in quanto in quella zona non accettano le proroghe (infatti ho consigliato ad Antonella e Giò di rifare anche le loro carte)

A Gianmarco invece non hanno dato nessun certificato di nascita allegato alla carta d'identità
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059

Messaggio Da lorenzo Mar 03 Lug 2012, 21:49

Piero fattelo fare, che ti frega, è gratis e stai più tranquillo. Confermo che la proroga sulla carta d'identità ti inibisce l'espatrio. Me l'aveva confermato sempre la tizia al comune, ed è per questo motivo che anche io l'ho rifatta.
lorenzo
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschio Numero di messaggi : 5783

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 26 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Successivo