NONSOLODISNEYLAND
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

+2
LauraNickylove
Andrea
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Ospite Mer 29 Apr 2009, 10:59

A voi che siete super mega informati per queste cose....
come funziona questa opzione?

So che all'imbarco vengono chiamati prima i Speedy Boarding in modo da poter prendere i posti per primi, ma si deve fare un check-in diverso?
non on line vero?
Wink
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Andrea Mer 29 Apr 2009, 11:07

dipende dalle compagnie.
Con ryanair basta pagare un supplemento e fare il check in online.
Avrai un foglio con un codice diverso che ti consente di salire per prima sull'aereo.
Con le compganie full cost non serve in quanto il posto è assegnato al momento del check in e non devi sgomitare epr avere i posti vicini!
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Ospite Mer 29 Apr 2009, 11:11

io penso di prendere sempre Easy-jet come nell'ultimo viaggio

però non si parla di check in on line, si parla solo del fatto che all'imbarco chi ha l'opzione speady boarding verrà chiamato prima

la mia paura è di dover fare il check in on line :|
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Ospite Mer 29 Apr 2009, 13:02

con easyjet paghi un supplemento e nel momento in cui iniziano a chiamare le categorie a te dovrebbe capitare la S e ti imbarcano subito, in teoria.
il fatto è che se ti passano da terminal ad aereo in navetta aspettano comunque che sia piena e allora lì c'è la fregatura.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Ospite Mer 29 Apr 2009, 13:48

però il vantaggio ci sarebbe soprattutto al ritorno
visto che arriviamo al gate sempre poco prima che aprano
e poi a novembre a Orly l'imbarco era direttamente nell'aereo non c'era l'autobus, quindi lì mesà che conviene davvero Wink
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da LauraNickylove Mer 29 Apr 2009, 14:08

Se parti con EasyJet posso dirti la mia:

dipende dall' aeroporto..
Malpensa per esempio, dove non c'è il tunnel ...ti chiamano prima di tutti gli altri ma devi essere furba e metterti in un punto dell'autobus vicinissimo alle porte in modo da poter essere tra i primi a salire sull'aereo.
CDG invece c'è il tunnel, e li basta mettersi in fila ordinatamente dopo essere stati chiamati.
Olbia (per sentito dire) la mia collega ha pagato, poi per arrivare all'aereo non c'era ne tunnel ne navetta, solo un piccolo percorso a piedi sulla pista...ecco, lei tra età, armi e bagagli, si è fatta superare da un sacco di gente, era tra le prime e si è trovata un po troppo in coda ora che è arrivata all'aeromobile.

Secondo me è una gran fregatura, meglio avvalersi del check in on line appena possibile (quindi esattamente 60 gg prima della partenza è il primo giorno utile) e cercare di essere tra i primi nella fila degli imbarchi -ovvio, puoi farlo all'andata ma non al ritorno perchè fai una gran fatica a venire via prima dal parco!!!! Very Happy

Comunque, sappi, qualunque cosa tu deciderai, nel caso volessi farlo solo per una tratta (il ritorno come hai detto tu) devi pensarci fin dall'inizio e fare due prenotazioni distinte altrimenti ti toccherà pagare lo Speed Boarding per entrambe le tratte..io volevo farlo per il ritorno e solo per me e niccolò ma oramai avevo già prenotato tutto per tutti e non mi è stato possibile ( e l'ho scoperto dopo una costosa attesa al call center di EasyJet)
LauraNickylove
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femmina Numero di messaggi : 12293
Età : 52
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da MaxDreamDisney Mer 29 Apr 2009, 14:37

Laura mi ha rubato le parole di bocca...il mio consiglio è di non farlo perchè sono solo soldi buttati....

Chiamano prima quelli che hanno lo speedy boarding ma se non sei tra i primi della fila è difficile che riesci e passare quindi alla fine stai comunque dietro alle persone che non l'hanno pagato...Inoltre mettiamo l'ipotesi che passi per prima, entri nel bus e.........non parti....ma aspetti che il bus si riempia ( di tutti gli altri passeggeri che non hanno pagato lo speedy boarding..) e quindi alla fine è la stessa identica cosa...

Consiglio....non lo fare..metteti in fila da subito e cerca di prende il primo bus che porta all'aereo..
MaxDreamDisney
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschio Numero di messaggi : 13796
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Andrea Mer 29 Apr 2009, 15:32

Marty, qual'è il problema a fare il check in online?
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Ospite Mer 29 Apr 2009, 18:21

come si fa? Crying or Very sad
e i bagagli se faccio il check in on line dove li imbarco?

la domanda potrà e sarà sicuramente scema ma ho sempre fatto il check in normale, e credo che continuerò a farlo Razz

lo speedy boarding è una cosa che io non avevo nessunissima intenzione di fare ma... Razz


Ultima modifica di Martilly il Mer 29 Apr 2009, 19:44 - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Andrea Mer 29 Apr 2009, 19:32

non conosco bene le procedure di easyjet, ma con ryanair il check in online puoi farlo anche con i bagagli
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Ospite Mer 29 Apr 2009, 19:45

però lo speady boarding e il check in on line sono due cose differenti, giusto?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da pierpingu Mer 29 Apr 2009, 20:56

non ho di questi problemi....

con il bambino, almeno per il momento, passo per primo subito

cmq. confermo che easy jet a Orly ha il tunnel che porta direttamente in aereo.. quindi abbiamo scelto i migliori posti

mentre a Napoli siamo passati per primi.. ma poi abbiamo cmq. fatto a gomitate per i migliori posti perchè c'era la navetta
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Ilaria73 Mer 29 Apr 2009, 21:35

Non mi pare che si possa fare il check in on line se si ha bagaglio da stiva. Che senso ha al check in devi andare lo stesso per imbarcare la valigia. Comunque confermo che se c'è il pulmino è una gran fregatura.
Ilaria73
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femmina Numero di messaggi : 17362
Età : 50
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Andrea Mer 29 Apr 2009, 23:40

Ryanair ha attrezzato dei banchi self-service dove fare l'imbarco delle valigie in automatico, senza l'operatore. Per questo da settembre (o ottobre) il check in in aeroporto diventerà a pagamento.
Piero, l'imbarco prioritario per i bimbi non so per quanto tempo ti durerà, tuo figlio è già grandicello!! Smile
Andrea
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschio Numero di messaggi : 18592
Età : 48
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da pierpingu Gio 30 Apr 2009, 07:29

dura fino a quando la compagnia low coast considera Gianmarco come ragazzo/bambino
pierpingu
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschio Numero di messaggi : 37059
Età : 58
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

.[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding Empty Re: .[A Disneyland in aereo] Speedy Boarding

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.